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Vecchio 14 gennaio 11, 11:54   #11 (permalink)  Top
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Salve a tutti
vi ringrazio per le info.

A tal proposito, oggi mentre settavo l'esc, ho trovato questa tabella nel manuale del regolatore xerun 120 A



Credo possa tornarvi utile

Io ho regolatore 120A, motore 8.5T e rapporto finale attuale 6.3 ( corona 70,pignone 25, rapporto interno 2.25 )

Oggi la provo su pista, tempo permettendo..
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Vecchio 14 gennaio 11, 12:17   #12 (permalink)  Top
afratton
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interessante tabella ,quindi a me andrebbe bene un 28 denti ,che con la rapportatura interna mi da 5,5 ( su un 10.5T andrebbe bene )
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Vecchio 14 gennaio 11, 18:27   #13 (permalink)  Top
afratton
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Ecco ,uno non fa in tempo a togliersi un dubbio che subito se ne presenta uno nuovo .
Leggendo le specifiche del Castle Sidewinder ,questi consigliano il pignone da utilizzare e ti dicono ad esempio che va da 16 a 21 .
http://www.castlecreations.com/suppo...ring_chart.pdf
giusto o sono io che capisco male ? ( motore 5700 alimentato 2S )
Ora ,a chi dar retta? Nel mio caso a Schumacher ( che non mi prevede di scendere sotto i 24 con lacorona da 86 denti ) o a Castle ?
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Vecchio 14 gennaio 11, 20:20   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di machine
 
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non dare retta ai manuali di chi vende i regolatori,esistono motori( come i lipotech) che sopportano rapportature piu' lunghe che altri motori.

l'unica è provare con il rapporto consigliato,poi allungare,fino a che le temperature tengono.
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:06   #15 (permalink)  Top
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Ciao, sono io il "creatore" del calcolatore
Nella guida che ho redatto (quella postata dal Putro) e più precisamente qui:

+ denti pignone motore = allungare rapporto = maggiore distanza percorsa ogni giro motore

- denti pignone motore = accorciare rapporto = minore distanza percorsa ogni giro motore

+ denti corona differenziale = accorciare rapporto = minore distanza percorsa ogni giro motore

- denti corona differenziale = allungare rapporto = maggiore distanza percorsa ogni giro motore


Letta così è errata nel senso che poi ho aggiunto:

N.B. La definizione sopra data non è propriamente corretta anche se in gergo gli viene attribuito questo concetto.
Matematicamente, accorciare un rapporto, significa esattamente il contrario :-)
Un rapporto finale di 11, infatti, permette al nostro motore di fare meno fatica (con minore velocità massima) rispetto ad un rapporto finale di 9.


ma l0'importante è capirsi
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Vecchio 15 gennaio 11, 10:07   #16 (permalink)  Top
afratton
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
non dare retta ai manuali di chi vende i regolatori,esistono motori( come i lipotech) che sopportano rapportature piu' lunghe che altri motori.

l'unica è provare con il rapporto consigliato,poi allungare,fino a che le temperature tengono.
Dalla tabella rapporti nel manuale della Mi1 ,con corona 86 denti segnano un minimo di 21 denti ,per arrivare ad avere un rapporto di 5.5 mi serve un 28 denti . Proverò a prendere un pignone 21 ,un 26 e un 28 ... il 24 già ce l'ho .
Il rapporto interno dell'Mi1 è 1.8:1
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Vecchio 15 gennaio 11, 14:53   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bombolator Visualizza messaggio
Io ho regolatore 120A, motore 8.5T e rapporto finale attuale 6.3 (corona 70,pignone 25, rapporto interno 2.25)

Oggi la provo su pista, tempo permettendo..
Ancora non ho capito bene se la differenza tra un rapporto alto, tipo 8, e un 5...

Comunque ho girato un po su pista, e devo dire che con questa configurazione attuale va benone.. devo solo far delle piccole regolazioni di assetto...
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 19, 12:01   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Ragazzi mi inserisco per chiedere un info, ho un buggy 1/10 modificato con combo samurai 3250kw 60a alimentato con una lipo 2s 4000ma siccome stavo uppando le componenti, ho preso il manuale per conoscere il codice di corona e pignone in acciaio, tra le upgradabile parts...bene io ora di base ho corona 48t e pignone 17t, ma per quelli in acciaio riporta corona 64t e pignone 29t, il rapporto resta invariato o cambia?? Non ho ben capito, e non vorrei che poi il motore scaldasse ora è perfetto.
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
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