Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 19:59   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
scusa,ma è in ottone o plastica la rotella zigrinata del servo?
ottone credo
plastica non di sicuro

Ho questo modello di servo
Hitec Servocomando HS-645MG
- HelyGo - HS645 MG Metallo
questo ma normale da auto

e le viti sono queste credo Hitec 55802
Hitec Viti squadrette servo ingranaggi metallo (art. 55802) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Comunque ho viti 3mm e non riesco ad avvitare.. sicuramente servon 2,6mm o 2mm
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 09:57   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
F
Rifai la filettatura a 3mm (M3) cosi non hai più problemi, costa meno il maschio per filettare M3 delle viti originali
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 10:27   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Iceman Visualizza messaggio
F
Rifai la filettatura a 3mm (M3) cosi non hai più problemi, costa meno il maschio per filettare M3 delle viti originali
interessante!!
Ora vedo cosa si può fare...
Non ci ho mai provato, ma non credo dovrebbe esser difficile...Rischio di rovinare la filettatura attuale pero'

Vediamo, ormai le viti son in arrivo, paziento ancora un po'...
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 11:01   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Se filetti M3 distruggi quella originale e non torni più in dietro.

Non mi ricordo bene se si riesce a filettare cosi o se c'è bisogno di allargare leggermente il foro, una volta fatto, ci metti una bella vite a testa a brucola in modo da poterla avvitare/svitare più agevolmente.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 12:09   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY MEGA 400W Lithium Polymer Battery Charger

Questo credo sia il migliore

L'Imax B6 e' il piu diffuso ma e' di fascia bassa diciamo... Gli altri son copie dell'imax b6 piu o meno.

Come corrente di carica e potenza, questo sopra e' il migliore.

Ma ti ricordo che questi prodotti, senza la scritta DE WAREHOUSE, non son in Italia. Quindi dovrai spendere circa altri 10-20euro di spese di spedizione, con il rischio di pagare anche le spese doganali.

Questo, secondo me, e' una valida alternativa

FlyModelComponents :: Carica Batterie :: Carica batterie HYPERION EOS 0606i-C

certo ha una corrente di carica piu bassa e anche la potenza di carica non e' altissima come l'altro, però CREDO, nella mia ignoranza, sia piu affidabile..

In ogni caso mi e' sembrato di notare che alcuni caricatori non hanno l'attacco DEANS a T , il piu diffuso nelle batterie - regolatori attuali. Quindi dovresti sostituire i connettori..

Calcolando che le Lipo le puoi caricare a 1C o inferiore, per evitare di danneggiarle, FORSE e' inutile spendere centinaia di euro per avere un caricatore con corrente di carica elevata, perche' se userai batterie da 4, 5a , non potrai caricarle a piu di 4-5A .. e quasi tutti i caricatori caricano fino a 6 A.

La cosa importante e' che il caricatore faccia un BUON BILANCIAMENTO CELLE, e un buon controllo sulle celle delle Lipo.

Io per adesso mi "accontento" dell'Imax B6 che possedevo, ma piu in la sicuramente comprero' un caricatore degno di esser chiamato tale.

Gli esperti non so cosa dicono, questa e' la mia modesta opinione.
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:10   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Grazie bombolator, sempre prodigo di consigli ben accetti...
direi che potrei già opzionarlo come acquisto futuro!!
Il prossimo passo, come ti dicevo, è prendere il radiocomando e il servo, che ho scoperto non essere incluso nel kit della IFS...e il dubbio è se devo prenderlo per forza tamiya o posso anche cambiare...il problema potrebbero le dimensioni?? Bah questa proprio non me l'aspettavo, il servo ero stra convinto fosse incluso....
Anche il radiocomando cmq mi sta facendo dannare, sono stra indeciso se passare al volantino o meno, alla fine usate tutti quello!! E inoltre è più facile da trovare e credo che costi anche meno in paragone, almeno così mi è sembrato così dai siti che ho visitato....voi che dite??? Dubbio amletico....bah
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 23:08   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bombarolo
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: isola d'elba
Messaggi: 92
secondo me se non vuoi passare a quelli a volantino ti conviene questo
Core RC Code 2.4GHz 3-Channel FHSS LCD Stick Combo CR151 io non l'ho mai usato ma ne ho sentito parlare molto bene
__________________
losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally
Bombarolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 06:29   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Grazie, l'avevo già addocchiato e mi stuzzicava parecchio, poi però quando ho postato i modelli nessuno me lo aveva consigliato così era tramonatato, però se mi dici che è valido tipo quello della sanwa o futaba direi che opto per questo visto che cosa anche meno!!
Per il servo sterzo invece nessuno sa dirmi qualcosa?? Quale potrebbe andare bene??
Qua ad esempio ce ne sono una caterva..
Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more.

Grazie
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 08:00   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Ragazzi dovrei essere a posto per terminare il modello, finalmente ho proceduto con l'acquisto delle parti mancanti:

CODE 2.4G 2 Stick 3Ch Tx+Rx
Carica batterie HYPERION EOS0606i-AD-C
HYPERION G3 CX 4000 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C

ed anche il servo di cui avevo bisogno;
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi ATLAS SERIE DS - DIGITAL STANDARD - 4,8 - 6,0 VOLTS :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS13TMB

Spero di aver fatto le scelte giuste e vi ringrazio per i consigli ;)
Quando il tutto sarà terminato provvederò a postare delle foto...
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova pista indoor "terra" Crazy Club kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 03 gennaio 11 21:07
tanti saluti da the best " ritorno a settembre " the best Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 19 luglio 08 19:59
super sportster ep "il ritorno" HELP! billifly2 Aeromodellismo 56 21 giugno 08 20:12
guida "definitiva" all'assetto dei vostri automodelli da pista cavi683 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 31 dicembre 07 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002