Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 22:10   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bombarolo
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: isola d'elba
Messaggi: 92
ti conviene prenderne uno in 2.4ghz almeno non hai problemi di interferenze
__________________
losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally
Bombarolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 10:44   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da The Godfather Visualizza messaggio
Grazie Ice...ho visto che i Futaba costano un botto....!!!!
Ma secondo voi tra i due quel'è il migliore?
Immagino, dato il costo, che sia il primo.........

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

Modellbau-Seidel - Robbe-Modellsport F4055 Futaba 4EX-FM 40MHz (4/6/3) mit 3 Servos

La cosa fondamentale è la presenza del modulo estraibile sulla radio FM, cosi monti i moduli 2.4GHz, Corona o FrySky costano pochissimo e le riceventi ancora meno (ricevente 4ch circa 10e), se fai 2 conti il risparmio è CLAMOROSO, io dovrei avere 7-8 riceventi 2GHz se dovevo comprare quelle marcate Futaba mi serviva un mutuo .

Le radio che vendono ora a 2.4ghz credo non siano compatibili con lericeventi lowprice..........................
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da Iceman Visualizza messaggio
La cosa fondamentale è la presenza del modulo estraibile sulla radio FM, cosi monti i moduli 2.4GHz, Corona o FrySky costano pochissimo e le riceventi ancora meno (ricevente 4ch circa 10e), se fai 2 conti il risparmio è CLAMOROSO, io dovrei avere 7-8 riceventi 2GHz se dovevo comprare quelle marcate Futaba mi serviva un mutuo .

Le radio che vendono ora a 2.4ghz credo non siano compatibili con lericeventi lowprice..........................
Azz...che tecnico!!! Non credo di aver molto....in teoria io potrei prendere un radiocomando AM-FM con moduli estraibili e installare quelli da 2.4GHz? Ma la ricevente non è compresa nel radiocomando AM-FM? Se io dovessi acquistare un radiocomando (Futaba o altro) da 2.4 GHz, per evitare le interferenze, la ricevente mi sembra sia inclusa nel pacchetto..almeno spero!!!

Mamma mia che casotto....

p.s. grazie anche a te bombolator per la spiegazione....ecco perchè costano la metà i radiocomandi AM-FM!!!
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:58   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da The Godfather Visualizza messaggio
Grazie Ice...ho visto che i Futaba costano un botto....!!!!
Ma secondo voi tra i due quel'è il migliore?
Immagino, dato il costo, che sia il primo.........

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

Modellbau-Seidel - Robbe-Modellsport F4055 Futaba 4EX-FM 40MHz (4/6/3) mit 3 Servos
Dammi retta, punta ad una radio in 2.4GHz e lascia stare marche strane... vai su marchi come KO, Futaba e Sanwa e non ti sbagli. Come ti ho detto la Sanwa a stick che hai indicato in un tuo topic è ottima, io ho anche l'equivalente a volantino (ora ci gioca mio nipote) e mi sono sempre trovato molto bene.
A tre te canali sono più che sufficienti... le 4ch e le 6ch lasciale a chi ha aerei, elicotteri e via discorrendo...
A proposito, ma sta' macchina ti è arrivata o no? Fotizzare prego
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 12:02   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64
un ultimo consiglio:

stai attento a non perdere la vite del servo!!

Io l'ho persa, e per il mio Hitec la vite non e' facile da trovare! serve di diametro 2,6mm e nelle ferramenta, quelle vicino casa, non si trovano, arrivano max a 3mm

Ho fatto 1 ordine da modellbau per i ricambi, e ho inserito anche queste maledette viti!!

P.s. dai un'occhiata ai mercatini dell'usato, ( in questo sito, automodellismo, e nei vari forum di modellismo ) se trovi qualche radiocomando buono...

magari riesci anche tu a trovare un futaba3pk con modulo spektrum 2.4ghz con batteria lipo inclusa a 100-120€
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 19:19   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da Bombolator Visualizza messaggio
un ultimo consiglio:

stai attento a non perdere la vite del servo!!

Io l'ho persa, e per il mio Hitec la vite non e' facile da trovare! serve di diametro 2,6mm e nelle ferramenta, quelle vicino casa, non si trovano, arrivano max a 3mm

Ho fatto 1 ordine da modellbau per i ricambi, e ho inserito anche queste maledette viti!!

P.s. dai un'occhiata ai mercatini dell'usato, ( in questo sito, automodellismo, e nei vari forum di modellismo ) se trovi qualche radiocomando buono...

magari riesci anche tu a trovare un futaba3pk con modulo spektrum 2.4ghz con batteria lipo inclusa a 100-120€
scusa,ma è in ottone o plastica la rotella zigrinata del servo?
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 19:29   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
vai su marchi come KO, Futaba e Sanwa e non ti sbagli.
Grazie Hours, ti seguo..vada per radiocomando 2.4 GHz di marche affidabili....

Citazione:
stai attento a non perdere la vite del servo!!

Io l'ho persa, e per il mio Hitec la vite non e' facile da trovare! serve di diametro 2,6mm e nelle ferramenta, quelle vicino casa, non si trovano, arriv
ano max a 3mm

Ho fatto 1 ordine da modellbau per i ricambi, e ho inserito anche queste maledette viti!!
Bombolator ma intendi le viti del servo che sono di serie nella scatola? Io ho preso anche il servo rinforzato da modellbau (cod 50473) spero siano già incluse!!! Se così non fosse al prossimo ordine rimedio ;)...
Grazie darò un occhio ai vari mercatini!!

Citazione:
A proposito, ma sta' macchina ti è arrivata o no? Fotizzare prego
e alla fine è arrivata questa sera, naturalmente con gadget annessi ;)......tac...il weekend non credo basti per finirla, spero di ritagliarmi del tempo anche se il lavoro pressa di brutto..
Beh in caso di difficoltà, quindi sicuramente, non preoccupatevi che vi chiamerò tutti in causa ;)



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Ho già visto che il rapporto corona differenziale- pignone del differenziale è 2.5!! Spero di aver letto il dato giusto!!
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 19:32   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
Ho già visto che il rapporto corona differenziale- pignone del differenziale è 2.5!!
sorry 2.25...
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 19:40   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da The Godfather Visualizza messaggio
sorry 2.25...
si ma devi moltiplicarlo per 2.25 che e' il rapporto interno auto... quindi 5.06

Il mio invece era corona 70, pignone 25, rapporto finale 6.3

Ti sei preso le barre stabilizzatrici? Good good!

Anche io ho in arrivo un bel po di ricambi da modellbau..quanti gg ci son voluti dall'ordine all'arrivo della merce?
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 19:52   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
Ti sei preso le barre stabilizzatrici? Good good!

Anche io ho in arrivo un bel po di ricambi da modellbau..quanti gg ci son voluti dall'ordine all'arrivo della merce?
Yes, quelle consentite dal regolamento Tamiya....

Guarda io ho fatto l'ordine giovedì sera e la merce, mi ha detto il portinaio, è arrivata ieri sera...purtroppo sono rientrato dall'ufficio alle 20 quando la portineria era già chiusa!!!
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova pista indoor "terra" Crazy Club kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 03 gennaio 11 21:07
tanti saluti da the best " ritorno a settembre " the best Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 19 luglio 08 19:59
super sportster ep "il ritorno" HELP! billifly2 Aeromodellismo 56 21 giugno 08 20:12
guida "definitiva" all'assetto dei vostri automodelli da pista cavi683 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 31 dicembre 07 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002