Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 21:31   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da The Godfather Visualizza messaggio
Ragazzi ho saputo che esistono dei caricatori sia per le Lipo che per le NICD/NIMH, per me sarebbe l'ideale nell'attesa di comprare le Lipo!!! Potreste indicarmene qualcuno valido?

Resto sempre in attesa di indicazioni per il radiocomando...

Grazie

- HelyGo - EQUILIBRIUM 3.0 AC/DC 12V - 220V



- HelyGo - Power Peak I4 EQ-BID - 12V



- HelyGo - Power Peak B6 EQ-BID - 12V + 220V




per esempio....
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 09:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Grazie mille machine, molto gentile.

Per quanto riguarda il radiocomando sinceramente non ho idea di quanto uno debba spendere per avere un modello di buona qualità, io ho trovato i seguenti. Li ho selezionati più per un range di costo che per specifiche tecniche, dato che ci capisco ben poco, pensavo che tra i 100 e i 200 euro me la sarei dovuta cavare...poi magari mi sbaglio!! Unica variabile presa in considerazione è stata il display elettronico, che poi magari non mi serve... Ho notato solo che la Futaba e la Spektrum la fanno abbastanza da padroni!

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

CODE 2.4G 2 Stick 3Ch Tx+Rx

- HelyGo - OPTIC 6 SPORT 2.4GHz MODE1 no servo

- HelyGo - SPEKTRUM DX6i + AR6200 MODE1

Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC

Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC

Cosa ne dite?
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 10:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
per quello non ti posso dire niente,io uso il volantino.

prendila comunque con il display,almeno potrai regolare trim,subtrim ed esponenziali.
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 11:14   #24 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da The Godfather Visualizza messaggio
Grazie mille machine, molto gentile.

Per quanto riguarda il radiocomando sinceramente non ho idea di quanto uno debba spendere per avere un modello di buona qualità, io ho trovato i seguenti. Li ho selezionati più per un range di costo che per specifiche tecniche, dato che ci capisco ben poco, pensavo che tra i 100 e i 200 euro me la sarei dovuta cavare...poi magari mi sbaglio!! Unica variabile presa in considerazione è stata il display elettronico, che poi magari non mi serve... Ho notato solo che la Futaba e la Spektrum la fanno abbastanza da padroni!

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

CODE 2.4G 2 Stick 3Ch Tx+Rx

- HelyGo - OPTIC 6 SPORT 2.4GHz MODE1 no servo

- HelyGo - SPEKTRUM DX6i + AR6200 MODE1

Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC

Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC

Cosa ne dite?
L'unica cosa che a prima vista mi stona è l'Optic 6 , è una radio 6canali per aerei alianti elicotteri ,non per auto . Se non mi sbaglio con la radio in Mode1 hai lo stick del gas a sx ,ma lo sticK del gas per aerei non ha il ritorno come gli altri normali ,per decelerare devi tirarlo tu indietro .
La Optic 6 la ho pure io e la uso per l'aliante ,anche da manuale non è proprio previsto l'utilizzo per automodelli .
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 13:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
L'unica cosa che a prima vista mi stona è l'Optic 6 , è una radio 6canali per aerei alianti elicotteri ,non per auto .
Afratton sicuramente hai ragione, per questo vi ho chiesto consiglio!! Non ci capisco molto, e prima dell'acquisto volevo informarvi..fortunatamente l'ho fatto e ho evitato di buttare via dei soldi! Tu, escluso il modello citato per mezzi volanti e il consiglio di machine (radiocomando con display), che naturalmente ringrazio per la disponibilità, cosa mi consiglieresti di acquistare?

p.s. ho visto il track dell'ordine online e la macchina è in arrivo......non vedo l'ora!!! Ora mi manca solo da scegliere il radiocomando e tra una decina di giorni spero di assaggiare un po di asfalto!!

Grazie ancora a tutti per i consigli, naturalmente continuate.......
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 09:44   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Leggendo i thread sull'argomento radiocomando mi sono fatto un idea sul prezzo e le caratteristiche di base per un buon radiocomando..
Direi che con una spesa tra le 100 e le 200 euro dovrei portare a casa qualcosa di interessante. Le discriminanti per la scelta mi sembra di capire, correggetemi se sbaglio, 2-3 canali, display elettronico per fare le varie regolazioni + Mia personale sono gli stick e non la rotella. Ho un dubbio, perchè non so la differenza tra 2,4 GHZ e i modelli FM-AM, mi è sembrato di capire che sia meglio il primo ma non ignaro il motivo!!!

Guardando sui siti che fin'ora mi avete consigliato (helygo, flymodel, azmodel, dmmodel e modellbau) ho trovato i seguenti modelli

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

SANWA RC CAR GEMINI X 2,4G FHSS-3 - RADIO 2,4 GHZ - RADIOCOMANDI - ELETTRONICA

Modellbau-Seidel - Robbe-Modellsport F4055 Futaba 4EX-FM 40MHz (4/6/3) mit 3 Servos


Secondo voi qual'è il migliore? Avete qualche altro suggerimento?

Grazie
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 09:17   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Ciao, complimenti per l'acquisto della macchina anche se forse io avrei optato per la TA05 v.II che ha il telaio più stretto e se non erro ha la possibilità di accedere alla corona centrale con più facilita'.. Ad ogni modo è un ottimo modello anche la versione che hai preso tu.

Discorso radiocomando, io ti consiglio vivamente la Sanwa a stick. Per quel prezzo prendi una radio eccellente, con i menu molto semplici da "navigare" e soprattutto con un segnale affidabilissimo.
Ti avrei consigliato Ko (io uso il volantino) ma la versione stick verso cui sei orientato tu costa uno sproposito (circa 300 euro) e tu puoi spenderne meno prendendo comunque una radio ottima come la Sanwa.

Per il carichino, anche questo è uno di quelle cose che se lo fai per bene la prima volta te lo porti dietro per moltissimo tempo; io ti consiglio per esperienza personale quelli di casa Hyperion che trovi da DMmodel e che trovi anche nei mercatini dell'usato.
Io utilizzo la prima versione della serie duo che caricano contemporaneamente 2 lipo e mi trovo benissimo, sia come gestione delle pile che come impostazioni disponibili.
Naturalmente ci carichi anche ni-mh, life, piombo e via dicendo.



EDIT: ho appena visto che la prova della Sanwa Gemini X che ti ho consigliato la trovi sul numero di gennaio di RCM

Ultima modifica di Horus1969 : 17 gennaio 11 alle ore 09:25
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 12:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Grazie Horus per i tuoi suggerimenti, sono molto utili per quanto riguarda il radiocomando e caricatore, che a sto punto prenderò della Hyperion, visto che in molti me lo avete consigliato. Per quanto riguarda la scelta della macchina anche io inizialmente ero orientato per la VersII, poi però mi hanno detto che questo modello ha le modifiche da drift e allora ho optato per la IFS, più adatta per il touring.

Citazione:
Ti avrei consigliato Ko (io uso il volantino) ma la versione stick verso cui sei orientato tu costa uno sproposito (circa 300 euro) e tu puoi spenderne meno prendendo comunque una radio ottima come la Sanwa.
E' una questione di abitudine, ho sempre usato gli stick!! Azz...se costano sti radiocomandi, però appoggio ciò che dici, meglio prendere attrezzatura valida, che ti dura, piuttosto che risparmiare per poi magari dover ricomprare tutto!!
A sto punto si prospetta un super acquistone da DModel!! Radiocomando, caricabatterie e batterie...e poi direi che sono a posto per partire ;)

Grazie ancora
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 16:31   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
La cosa più importante è la scelta del radiocomando, se lo prendi buono spendi 1 sola volta nella vità, questo non significa che ti devi svenare per prendere il top di gamma per esempio la Futaba 3PK a mio parere è anche meglio della 4PK .

Stessa cosa per i modelli Tamiya compra sempre la Ver. Pro , se compri gli hop-up dopo li paghi il doppio
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 22:30   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da Iceman Visualizza messaggio
La cosa più importante è la scelta del radiocomando, se lo prendi buono spendi 1 sola volta nella vità, questo non significa che ti devi svenare per prendere il top di gamma per esempio la Futaba 3PK a mio parere è anche meglio della 4PK .

Stessa cosa per i modelli Tamiya compra sempre la Ver. Pro , se compri gli hop-up dopo li paghi il doppio
Grazie Ice...ho visto che i Futaba costano un botto....!!!!
Ma secondo voi tra i due quel'è il migliore?
Immagino, dato il costo, che sia il primo.........

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

Modellbau-Seidel - Robbe-Modellsport F4055 Futaba 4EX-FM 40MHz (4/6/3) mit 3 Servos
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova pista indoor "terra" Crazy Club kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 03 gennaio 11 22:07
tanti saluti da the best " ritorno a settembre " the best Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 19 luglio 08 20:59
super sportster ep "il ritorno" HELP! billifly2 Aeromodellismo 56 21 giugno 08 21:12
guida "definitiva" all'assetto dei vostri automodelli da pista cavi683 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 31 dicembre 07 15:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002