Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 12:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64
Questo forum e' uno dei migliori che ho visto sul modellismo, purtroppo, sara' per impegni vari o altro, anche io ho avuto un po di difficolta a reperire informazioni, se non leggere tanto con molta pazienza.
Cerchero' di aiutarti, per quel che posso, ma premetto che sono alla mia prima esperienza di automodellismo ...
Ho preso una ta 05 IFS usata gia assemblata e tutto ( sperando di fare un affare, visto che ho parlato al tel con il venditore )

Ho girato molto questi giorni, e credo di essermi un po acculturato.

Per quanto riguarda macchina e pezzi di ricambio Tamiya, ti consiglio modellbau.
Ho letto il regolamento che si usa dove vorresti correre tu ( da me purtroppo ancora non fanno gare di elettrico ) e praticamente tutti gli optional che si posson usare, li ho trovati su modellbau usando lo stesso codice.

Per quanto riguarda le batterie, ti consiglio le Lipo.

Qui c'e' da fare una scelta, che dipende, a mio parere, dal budget e dall'uso che vuoi fare della car.

Io ne faro' uso amatoriale, quindi ho preferito comprare batterie lipo economiche da hobbyking ( la sede in germania , oggetti DE WAREHOUSE )
precisamente queste
Turnigy 5000mah 2s1p 7.4v 30C hard case

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S1P 7.4v 30C hardcase pack (DE Warehouse)

Volevo prendere le Turnigy 5000mah 2s2p 7.4v 40c hard case, ma praticamente queste batterie hanno 2 celle in serie e 2 in parallelo, e alcuni mi hanno sconsigliato di prenderle, per problemi di bilanciamento ( che con un buon caricatore e strumenti, non dovrebbero verificarsi ).

Per le lipo, puoi guardare qui, ci sono molte info utili
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

Se invece hai un budget piu alto del mio a disposizione, mi e' sembrato di capire che le Hyperion sono il TOP come batterie, e anche come caricabatterie.
In questo caso ti consiglio un caricabatterie di media fascia

FlyModelComponents :: Carica Batterie :: Carica batterie HYPERION EOS 0606i-C

della hyperion.
Il negozio, flymodel, e' rivenditore italiano hyperion e ha i prezzi piu bassi che ho trovato.
Inoltre e' registrato su barone rosso, e nella sezione batterie e caricabatterie, da pure aiuti e consigli.

Sicuramente quel caricabatterie, prima o poi lo prendero'

Anche per le batterie e' superfornito bene, e i prezzi son onesti.

Rispettando le regole da te sopra riportate, ti serve una batteria lipo 7.4v 4100mah 25c. Quindi questa

FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 4000 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C

come alternativa piu' economica ci sarebbe qualcosa su hobbyking, ma e' senza hard case ( cioe' senza scatola rigida ) e non si trova in DE WAREHOUSE, cioe' in germania, ( quindi ti costa di piu la spedizione con rischio di spese doganali)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C Car Lipoly

Come siti italiani, mi hanno consigliato:
flymodelcomponents.it
azmodel
dmmodel
helygo

Spero di averti aiutato, questo e' tutto quel che ho capito a riguardo finora...

Saluti
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 13:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
@ tutti e 2:


Automodelli.it

buona lettura.
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Grazie mille Machine sei stato molto disponibile e chiarissimo nella spiegazione, adesso con calma mi scelgo la batteria tra quelle che mi hai consigliato.
Caricabatterie seguo la tua dritta e molto probabilmente prenderò quello!!
Invece per quanto riguarda il radiocomando e il rapporto corona-pignone hai qualche informazione?

Come avrai visto dalla lista della spesa ho fatto esattamente come ha detto tu, ho inserito direttamente il codice prodotto nel sito tedesco per ordinare i pezzi consentiti dal regolamento tamiya!

Naturalmente se hai qualche sito, discussione che parla di tutto ciò non esitare a mandarmelo.

Grazie ancora
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Scusa Bombolator ho sbagliato a leggere il nome, comunque grazie a tutti e due!!!
LA voglia di sapere è tanta ;)

Sul sito automodelli non riesco a trovare info sul rapporto corona-pignone ;(
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 07:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Grazie all'aiuto di bombolator e ad alcune dritte di Machine sto sciogliendo gli ultimi dubbi e quindi direi che sono pronto per partire con l'acquisto, almeno della macchina....

Modellbau-Seidel - Tamiya 58456 Lamborghini Gallardo LP560-4 TA05ver.II

a cui abbinerò alcuni componenti che permette il regolamento tamiya:
Ammortizzatori Fluorine
Barre Stabilizzatrici anteriori/posteriori
Giunti Differenziale Alluminio
SlickTypeB”da26mm
corona70–pignone27(5,83)

Il motore sarà il seguente:

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

Su gentile consiglio di bombolator avrei optato per le seguenti batterie e rispettivo caricatore:

FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 4000 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C

FlyModelComponents :: Carica Batterie :: Carica batterie HYPERION EOS 0606i-C

Cosa ne dite????

Ultima consiglio che vi chiedo prima di procedere con l'acquisto definitivo riguarda il radiocomando, qualcuno saprebbe indicarmene alcuni???
Io preferisco quelli con le due levette rispetto alla "rotella" (non so se chiama così).

Grazie a tutti per le info
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 10:04   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da The Godfather Visualizza messaggio
a me avevano consigliato la IFS per il touring...

Modellbau-Seidel - Tamiya 58389 Ebbro 350R TA05-IFS (horizontale Stod.)

perche' la vII ha degli aggiornamenti , modifiche , hopup piu per drifting che per touring..

poi non so alla fine credo che le "differenze" siano davvero poche...
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 11:05   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Se vuoi fare il Tamiya con la 05 devi preventivare un certo esborso di denaro per le gomme (regolamentari) e non è facile reperire il riempimento giusto senza NON FUNZIONANO, comprare\usarle ora con il freddo è inutile comunque, la macchina non va come deve andare e rischi di sbatterla.
Se per girare usi altre gomme (spugna/lattice) che ora funzionano quando dovrai fare le gare ufficiali devi rivedere tutto il modello la differenza di comportamento è abissale.

Tieni presente che c'è anche una situazione poco chiara nella categoria SuperStock, ti consiglio di attendere il regolamento delle gare Tamiya 2011 prima di comprare qualcosa
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:56   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Mi permetto di aggiungere a quello che ha detto Iceman, che per le batterie devi attenerti alla lista di quelle omologate per il campionato:

http://www.tamiya.it/tamiya/images/s...20batterie.pdf

e come ti ha già consigliato Iceman, ti conviene attendere il nuovo regolamento 2011 che uscirà entro febbraio (di solito dopo la fiera del modellismo di Norimgerga).
Potrebbero esserci novità proprio riguardo la categoria superstock a cui vorresti partecipare tu, specialemnte per quel che riguarda gomme e motori, visto che la Carson ha fatto brushless sensored (quelli usati ora sono sensa sensori - sensorless - quindi un po' meno lineari nella erogazione).
Abbi pazienza ancora un pochino.

Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 21:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Grazie mille ragazzi della dritta, allora aspetto ancora un po prima di acquistare motore, pneumatici ed eventualmente modiche per il campionato....
La macchina l'ho già presa, la TA-05 IFS dopo grande indecisione ha vinto lei sulla Vers.II!!!! Vi chiedo cortesemente di consigliarmi, intanto che aspetto il nuovo regolamento, una batteria, magari non super ma per iniziare prendere confidenza con il mezzo.
Beh naturalmente manca anche il radiocomando, sono in attesa di sapere cosa ne pensate a riguardo, come vi ho scritto qualche post sopra....indicazioni in merito ne avete?

Grazie mille a tutti
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 13:53   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Ragazzi ho saputo che esistono dei caricatori sia per le Lipo che per le NICD/NIMH, per me sarebbe l'ideale nell'attesa di comprare le Lipo!!! Potreste indicarmene qualcuno valido?

Resto sempre in attesa di indicazioni per il radiocomando...

Grazie
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova pista indoor "terra" Crazy Club kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 03 gennaio 11 21:07
tanti saluti da the best " ritorno a settembre " the best Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 19 luglio 08 19:59
super sportster ep "il ritorno" HELP! billifly2 Aeromodellismo 56 21 giugno 08 20:12
guida "definitiva" all'assetto dei vostri automodelli da pista cavi683 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 31 dicembre 07 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002