Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64
consiglio car kit on road 1/10 touring prima esperienza

Salve a tutti,
dovrei acquistare un car kit o rtr discreto on road 1/10 touring.

Budget: 250-300€ max pronta per andar in pista.

Ero orientato verso le tamiya..

indeciso tra:

Ta 04 in carbonio usata gia modificata con motore peak racing ed esc mamba max
( mi spaventa la pista su cui giro, che credo rovinerebbe il telaio in carbonio visto che non e' paragonabile a quelle che avete voi al nord )

tamiya ta04 in carbonio su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Ta 05 IFS usata compreso di regolatore 120a xerun +motore 8.5 xerun +lipi prismalia 5000
( mi sembra la migliore scelta, visto che ha gia motore ecc, manca solo radiocomando )

tamiya ta05 motore regolatore xerun +lipo su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Ta 05 IFS Nuova e da completare con Radio e motore se non erro.
( mi sembral a scelta piu sicura, quella di prender un nuovo, ma per "completarla" di motore discreto, radio , servo ecc, credo sforerei di budget e andrei sui 350.. visto che vorrei metter un brushless sensored almeno e un esc decente con radio discreta )

Modellbau-Seidel - Tamiya 58389 Ebbro 350R TA05-IFS (horizontale Stod.)

Ho visto anche la TT 01 e la TB 03 ma se non erro,per le mie poche conoscenze, credo che le TA 05 siano migliori in termini di telaio ecc.

Una cosa che mi interesserebbe poter fare nella nuova macchina e' smanettare un po il setup della macchina, altezza, regolazioni varie ecc.

L'utilizzo che ne faro' sara' prettamente su pista outdoor ( con un misero asfalto vecchio di qualche anno e qualche fossetta )

Credo che l'utilizzo in piazzali sia sconsigliato vista la trasmissione a cinghia , non vorrei danneggiare tutto..

Consigli per l'acquisto dell'auto?

Avrei inoltre bisogno di qualche spiegazione chiarimento su questi argomenti

- radio
- gomme di spugna ( in treni e risparmiare )
- lipo e caricabatterie
- macchina in car kit

Avreste venditori o siti web da consigliarmi per l'acquisto ad un buon rapporto qualità prezzo ?

Mio fratello usa gomme in spugna Enneti Tyres un po' piu larghe dietro e un po piu strette avanti, morbide se non erro, della linea kyosho ) e le ha trovate al prezzo di 9€ a treno esclusa spedizione ma non ho ancora ben capito quale durezza e dimensione scegliere.


Per le lipo, mio fratello usa 7.4V 2s 30C 5000mah inscatolata, con caricabatterie imax b6.
Anche in questo argomento non ho capito bene il significato delle sigle 30c, 40c ecc..

Credo sia meglio acquistare 1-2 lipo buone di qualità , con un caricabatterie degno di esser chiamato tale, anziche' comprare delle cinesi a 30€ che poi ti bruciano tutto... o sbaglio?

Il problema e' che non conosco le marche e modelli buoni di lipo e caricabatterie

Per la macchina in car kit ho girato molti siti web ma prezzi convenienti li ho trovati su un sito tedeco, modellbau o qualcosa del genere.

Vorrei trovare un "venditore" serio e affidabile con prezzi onesti dal quale rifornirmi per

pezzi di ricambio - gomme - lipo ecc.

Consigli?

Grazie
Saluti
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64
La pista su cui andrei a girare e' questa

toma modellismo - Reggio Calabria - softair

ma dato che l'asfalto della on road e' un po danneggiato,
stavo valutando anche l'idea di una off road elettrica, ma mi spaventa un po' il fatto che CREDO richieda più assistenza , ricambi e manutenzione, rispetto una on road

Voi che dite?
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
consiglio?

tamiya è una marca molto conosciuta,ma guarda che in italia non è facile trovare i ricambi in negozio,dovrai ordinare on line ,magari all'estero.

passi per il telaio,ma l'elettronica la prenderei nuova.

mi pare di avere capito che girerai in una pista: vai li ,vedi che modelli usano,chiedi come sono messi con i ricambi,chiedi se hanno qualche telaio usato....

avrai modo di essere consigliato su assetti e varie.

ti rispondo di qua anche per quanto riguarda il radiocomando:ESSENZIALE ACQUISTO,ancora prima del telaio,quello deve essere veramente buono.
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64
Nella mia zona sono quasi tutti ancora con i motori a scoppio.

Stanno iniziando da poco con l'elettrico, sia on road che off road.

Per adesso quei pochi che ce l'hanno, hanno delle himoto nascada ma non mi piacciono molto , a mio parere girando sul web, allo stesso prezzo di quelle, troverei di meglio.

Per elettronica intendi anche motore e regolatore o solo radiocomando e ricevente ?

A me quello della ta 05 usata mi ha detto che l'ha usata solo 1 volta perche' preferisce l'elettrico ma non son convintissimo

per il radiocomando, quale mi consigli? quali son le caratteristiche che bisogna guardare per capire la qualità o meno del radiocomando?

se non erro 2.4Ghz a 2 o 3 canali, e il servo digitale , ma non so altro...
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:12   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
tutti i ricambi tamiya si trovano in germania dall'affidabilissimo modellbau seidel.. la spedizione costa meno che dall'italia..

Modellbau-Seidel - Startseite
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Scusate l'intromissione.
Che tipo di pagamenti accetta Modellbau!? Anche contrassegno!?
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:19   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
no.. carte oppure paypal.. il contrassegno lo fa solo per la germania..
io ho fatto decine di spedizioni con loro.. 100% affidabile e veloce, la sped è fissa 9 euro e spiccioli anche se prendi un camion
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Ok, grazie mille.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
tutti i ricambi tamiya si trovano in germania dall'affidabilissimo modellbau seidel.. la spedizione costa meno che dall'italia..

Modellbau-Seidel - Startseite
lo conosco,mi servivo da loro quando avevo tamiya,quello che intendo è che non mi piace servirmi di mezzi che poi a livello nazionale(vedi importatore ufficiale),non sono servite come dovrebbe essere.
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 20:25   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
lo conosco,mi servivo da loro quando avevo tamiya,quello che intendo è che non mi piace servirmi di mezzi che poi a livello nazionale(vedi importatore ufficiale),non sono servite come dovrebbe essere.
il livello nazionale è morto da un pezzo.. anzi.. mai nato, ho perso fin troppo tempo dietro ai negozi che promettono la merce in arrivo giro di una settimana.. e poi passano mesi.
a livello nazionale se ti serve un ricambio mini-z kyosho quanto aspetti tra ordinarlo.. vederlo arrivare al negozio? e un ricambio losi? non mi risultano negozi italiani che hanno in magazzino la ricambistica di seidel per la tamiya.. ma nemmeno di altre marche.
poi.. a livello nazionale il pacco celere3 costa più della spedizione di seidel..

se devo stare dietro al livello nazionale va a finire come il ricambio per l'msr distribuito da scorpio.. i ricambi alla fine li presi in inghilterra visto che è stato 4 mesi sprovvisto arrampicandosi sugli specchi.
a livello nazionale aspetto un pacco da hk acquistato l'11/12 entrato in italia il 13/12 ma a livello nazionale attualmente è sparito e non si sa dove sia..

a livello nazionale nessuno tiene più nulla in magazzino ma solo su ordinazione, invece a livello nazionale inglese trovo online negozi che in massimo 8 giorni mi fanno avere i pezzi a casa..

se domani rompo il tranny di un savage hpi oppure traxxas a livello nazionale accendo il pc e lo compro in america.. mentre se mi serve un hopup in alluminio a livello nazionale lo prendo da rcmall in cina semplicemente perchè non esiste un livello nazionale per questa roba..

ah dimenticavo.. a livello nazionale anche trovassi un ricambio disponibile mi costa tra 1/3 e il doppio in più rispetto a un livello nazionale estero.

il livello nazionale mette solo tristezza questa è la realtà.. menomale esiste seidel e i negozi come quello.. almeno trovo i ricambi che a livello nazionale non ci sono.

Ultima modifica di wrighi : 04 gennaio 11 alle ore 20:31
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo prima esperienza di volo ci vuole la prima esperienza costrutiva p-51 d m Aeromodellismo Principianti 1 28 ottobre 10 15:15
Prima touring 1/10 elettrica Pinmax86 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 11 ottobre 10 14:56
prima esperienza Wipstaf Aeromodellismo Alianti 11 04 giugno 10 14:06
Consiglio per prima esperienza!!! spiderweb Automodellismo 18 29 luglio 09 15:35
consiglio prima auto....off road steno73 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 17 marzo 09 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002