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Vecchio 08 gennaio 11, 21:43   #21 (permalink)  Top
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Ora son alla ricerca di buone lipo e caricabatterie

Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it Forum


Ma anche su info su pignoni e "rapporti"

Il rapporto come si calcola esattamente?
Per esempio,nelle gare di Scandiano ( con il cirtix 13.5) il rapporto finale deve essere minimo 5,00 con tolleranza zero,quindi io per esempio domani ho una corona da 78 denti,pignone 29 con risultato 5,11.Calcolato così,corona : pignone x rapporto auto (xray t3 2011 il rapporto auto e' 1,9)

Pier
Pigiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 01:39   #22 (permalink)  Top
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OK grazie per la spiegazione

Nella pista in cui girero' io ( viene usato per adesso solo il percorso in rosso perche' l'altra parte della pista e' sporca - leggermente danneggiata)

http://img577.imageshack.us/img577/5544/pista.jpg

qual e' il rapporto migliore?

Cercando nel manuale della TA05 IFS ho trovato questo:

( Spur gear teeth / Pignon gear teeth x 2.25 ) : 1

e una tabellina
spur gear

Pignon gear | gear ratio
21T | 7.50 :1
22T | 7.16 :1
23T | 6.85 :1
24T | 6.56 :1
25T | 6.30 :1


Qual e' il rapporto migliore per la pista in cui giro, secondo voi?

Calcolando che uso lipo 5000mah 40c con xerun 120A e 8.5T brushless sensored?

i pignoni sono universali o devo acquistarli tamiya?
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 09:59   #23 (permalink)  Top
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i moduli per corone e pignoni usati nell'elettrico sono praticamente 2:

48

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fa eccezione tamiya,che su alcune macchine di livello basso usa un modulo suo,che non centra con i 2 che ti ho indicato sopra.

la tua,essendo una ta05 dovrebbe(spero) usare un 48 ,che è il piu' diffuso.
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Vecchio 09 gennaio 11, 22:36   #24 (permalink)  Top
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Grazie per le spiegazioni
Un altro dubbio:

per quanto riguarda il regolatore xerun 120 A e motore xerun 8.5T ,
le batterie che utilizzero' devono avere una corrente costante pari - inferiore o maggiore a 120A del regolatore?

Per adesso ho una prismalia 5000mah 40C..
ma dato che vorrei comprare altre lipo, ero indeciso se prenderle 5000/5200mah 30C o 40C...

Grazie
Saluti
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Vecchio 10 gennaio 11, 22:15   #25 (permalink)  Top
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Mah guarda,puoi usare anche le 30C,l'importante e' che non le scarichi mai fino alla fine.Ora in vendita trovi gia' le 60/65 C....Secondo me per chi non fa gare di un certo livello vanno bene tutte.
Ciao
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Vecchio 13 gennaio 11, 07:40   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pigiolino Visualizza messaggio
Per esempio,nelle gare di Scandiano ( con il cirtix 13.5) il rapporto finale deve essere minimo 5,00 con tolleranza zero,quindi io per esempio domani ho una corona da 78 denti,pignone 29 con risultato 5,11.Calcolato così,corona : pignone x rapporto auto (xray t3 2011 il rapporto auto e' 1,9)

Pier
Scusate se mi intrometto nella discussione ma finalmente ho trovato una mezza risposta alla domanda che mi tormenta da alcuni giorni..dico mezza perchè ho capito il rapporto esistente tra corona e pignone, grazie alla formula di Pignolino (mitico!!). Ora mi piacerebbe sapere se il risultato (in questo caso 5,11) più è basso più acquisisco velocità o accelerazione?
E se c'è un valore base di partenza come riferimento, lo chiedo perchè machine ha scritto che di solito i moduli più diffusi per corone sono due 48 e 64 (immagino siano i denti)...spero di non aver detto castronerie...
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:27   #27 (permalink)  Top
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Arrivata!
Tutto all'altezza delle aspettative!
Oggi ho fatto un po di setting e domani la provo...
Il problemino e' che non ho strumenti di precisione, o comunque strumenti adatti per stabilire l'esatto angolo camber, convergenza ecc.. per ora ho fatto quel che potevo, misurando bene con squadrette, goniometro e calibro, quel che potevo...
Ho regolato i braccetti...

Mentre sugli ammortizzatori, son ancora un pò titubante..la proverò in pista e vedro'...

Qualcuno ha un modello simile e mi può consigliare l'inclinazione degli ammo e le molle - olio - da usare ?

Come olio non ho proprio idea, e credo bisogna cambiarlo prima o poi..

Dovrei controllare il setting del regolatore esc, ma per oggi basta. Credo sia di default, visto che non ha il reverse..

Ciao
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:56   #28 (permalink)  Top
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Dopo al massimo una decina di uscite con la Ta05 IFS, da gennaio ad oggi, dato i vari problemi di studio e impegni vari, mi ritrovo adesso con un grosso problema.
SENZA PISTA

La pista su cui giravo e' stata smantellata e in zona non ci sono alternative...
Credo saro' costretto a dar via tutto
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
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