Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 10, 19:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Io ho usato il buon vecchio metodo della lampada sotto...
Però la carrozza era bianca...
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 14:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTERUN
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Abito in una soffitta.
Messaggi: 138
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Io ho usato il buon vecchio metodo della lampada sotto...
Però la carrozza era bianca...
ottimo metodo anche questo....credo funzioni anche con carrozze colorate....al masssimo metti una lampadina piu' forte....
__________________
Posseggo Monster, Buggy e Short Course Truck , tutto brushless e 2 Touring e una Rally , tutto HSP , Himoto , RK , Athena , e un sacco di ricambi intercambiabili ....
MONSTERUN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 17:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asder
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 95
io faccio i segni a pennarello sulla pellicola quando è ancora trasparente, poi vernicio e coloro!
__________________
Non guido poi così male....http://www.youtube.com/watch?v=R2xo3W-ylNE
saggio dice: uomo che impala dopo sbaglio essele uomo fulbo, uomo che sbaglia dopo avele impalato essele uomo fava.....
Asder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 19:53   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: farra di soligo (TV)
Messaggi: 2
scusate ma come faccio a forare la carrozzeria se non ho la roba fatta apposta per forarla?cosa posso usare?
Stex_36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 20:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Stex_36 Visualizza messaggio
scusate ma come faccio a forare la carrozzeria se non ho la roba fatta apposta per forarla?cosa posso usare?
Se la carrozzeria è già verniciata
Io uso dei puntalini da applicare sulle colonnine.. posiziono la carrozzeria e con una piccola pressione faccio i segni che poi finisco di forare con lo svasatore...
Ho visto un tipo su un sito che ha addirittura brevettato questo sistema....
Posizioni delle piccole calamiti sulle colonnine.... metti su la carrozza e ci applichi altre calamiti che appunto andranno a combaciare con quelle messe sotto... fai un bel segno sulle calmiti esterne ed il gioco è fatto..
Se qualche fine settimana fai un salto nella pista al coperto di Cimavilla, porta il tutto che ti presto i puntalini e risolvi....
__________________
Pista Indoor Off 1/18 - 1/16 Cimavilla
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 20:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
risultato buono direi.
Azz...direi ottimo...

Ciao a tutti, io invece avrei bisogno di una altra dritta sempre riguardante la carrozzeria...come fare per rifinirla bene bene, eliminando le varie parti in eccesso??
Sulle istruzioni ho visto che è consigliato l'uso delle forbice...voi cosa usate? Avete delle tecniche particolari per avere un bel risultato?

Grazie a tutti!!!
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 17:11   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: farra di soligo (TV)
Messaggi: 2
LupinIII non pensavo ci fosse una pista a cimavilla, è abbastanza vicina a casa mia... circa 30 km potrei passare di la qualche fine setimana
Stex_36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 17:53   #18 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si segna tutto da trasparente.. farlo dopo è solo da masochisti

anche i passaruota e l'altezza della base si segna prima, metti che conviene stare qualche millimetro più alti o più bassi etc..
i passaruota li taglio in modo sommario con le forbici e li rifinisco con la rotellina carta vetro del dremel.. io mi lascio un po di margine che consumo con quella facendo passate come pennellate.. si fanno curve perfette, anche in dritto viene un bordo troppo più preciso rispetto a tagliarlo solo con le forbici..

se la carrozza ha già la vernice uso il calibro o segno le colonnine con un punto di vernice.
per forarle uso il comune trapano partendo da una punta piccola e passando varie punte fino ad arrivare al diametro giusto.
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
si segna tutto da trasparente.. farlo dopo è solo da masochisti

anche i passaruota e l'altezza della base si segna prima, metti che conviene stare qualche millimetro più alti o più bassi etc..
i passaruota li taglio in modo sommario con le forbici e li rifinisco con la rotellina carta vetro del dremel.. io mi lascio un po di margine che consumo con quella facendo passate come pennellate.. si fanno curve perfette, anche in dritto viene un bordo troppo più preciso rispetto a tagliarlo solo con le forbici..

se la carrozza ha già la vernice uso il calibro o segno le colonnine con un punto di vernice.
per forarle uso il comune trapano partendo da una punta piccola e passando varie punte fino ad arrivare al diametro giusto.
Grazie mille wrighi per le dritte...molto interessante la rotellina carta vetro, dovrò recuperarla da qualche parte..ho 2 carrozzerie da fare!!
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carrozzerie già verniciate alan11 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 28 settembre 10 10:46
un aiuto per non sbagliare agorano Aeromodellismo Volo Elettrico 7 20 dicembre 09 13:50
Ma come cavolo fate? maurixreda Categoria F3K 5 30 agosto 09 14:48
Consigliatemi, Non Vorrei Sbagliare..ditemi La Vostra marcoextra Aeromodellismo 5 22 aprile 08 23:48
Come cavolo fate? francolvr Aeromodellismo 6 22 gennaio 07 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002