| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2010 Residenza: puglia
|
Salve Ragazzi, sono nuovo in questo forum, ed è il primo messaggio che scrivo: ho acquistato una Mini RJX rc in un Ipercoop a 10 qualche tempo fà, è semplicissima, ha il differenziale, ma la radio non ha comandi proporzionali... insomma tutto rapportato al prezzo... mi stò avvicinando al modellismo, mi fà impazzire da anni ma solo ora sto pensando seriamente a far qualcosa con questo hobby... a livello di informazione volevo sapere se è possibile montare un motore brushless alla mini al posto del motore normale, ho letto in giro sul forum e su internet che è possibile ricavarne uno da vecchi CD-Rom, ma bisogna rifare gli avvolgimenti e cambiare il collegamento facendone uno a Delta... Adesso quello che chiedo è: -se riesco a smontare il da un CD-Rom posso montarlo direttamente sulla mini, considerato che il motore della mini è un normalissimo motore a spazzole, con le sole funzioni di Acceso-Spento-Avanti-Indietro? -cosa devo metterci dopo i 2 fili che vanno al motore tradizionale, un regolatore o cosa, considerando che il brushless ha 3 poli? -Il brushless così smontato, senza rifare avvolgimenti e collegamento a Delta è utile per far camminare la mini, sarà più potente del motore a spazzole già presente o sarà necessario rifargli gli avvolgimenti ed il collegamento per farlo andare 1 pò di più? La batteria che si trova sulla mini è un Ni-Mh AA700mAh 7.2v a 6 celle, credo. Scusatemi per la demenzialità della domanda ma si tratta di una prova che voglio fare, meglio spaccare una mini da 10 che spendere cifre assurde e spaccare prodotti migliori, no?? ![]() Citazione:
Ultima modifica di jari81 : 04 settembre 10 alle ore 13:36 | |
| | |
| Bookmarks |
| |