Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 20:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977 Visualizza messaggio
Aspetta... ora ho capito quello che vuoi fare
Non so se l'esagono per 1/18 è lo stesso dell' 1/10 se lo misuri ti dico.
In ogni caso vendono anche le gomme in spugna per l' 1/18 quindi risolveresti il problema; ammesso che ti vada bene la loro altezza.
Secondo me non sono adatte le spugne per quello che vuoi fare tu, sui salti anche se il mezzo è leggero potrebbero comunque strapparsi. Però magari su un treno per provare puoi investirci.
Secondo me l'ideale potrebbe essere una gomma in lattice senza pin scolpita o liscia, tipo questa:
AR889R40G - GPM REAR RUBBER STANDARD RADIAL TIRES WITH INSERT (40 DEG) -1PAIR - GOMME OFF 1/18 - GOMME DA 1/18 - Gomme
Magari qualche offroader ti saprà indicare meglio comunque
ho preso degli adattatori per montare le gomme da 1:10 ....

comunque proverò anche questo suggerimento, devo provare più strade ed utilizzare il "metodo" che funziona meglio (per l'utilizzo che devo farne)....

le gomme da 1:18 di dm model però le avevo gia "scartate" per il costo... non so però quanto durino... perchè son 4 euro al paio, quindi 8 euro al treno....ma sono senza cerchi....e i cerchi da 1:18 mi pare costino abbastanza, quindi si arriva tip oa 12-15 euro al treno e se durano come quelle che ho ora ci faccio un'ora poi mi tocca buttarle
Vecchio 04 settembre 10, 02:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Data registr.: 10-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
le gomme da 1:18 di dm model però le avevo gia "scartate" per il costo... non so però quanto durino... perchè son 4 euro al paio, quindi 8 euro al treno....ma sono senza cerchi....e i cerchi da 1:18 mi pare costino abbastanza, quindi si arriva tip oa 12-15 euro al treno e se durano come quelle che ho ora ci faccio un'ora poi mi tocca buttarle
Se non ricordo male i cerchi se non si danneggiano puoi riciclarli scollando le gomme finite con l'acetone. Il problema del tuo eccessivo consumo riguarda i pin delle gomme che utilizzi che sono solo per uso su tracciati sterrati, che affondando sul terreno servono a dare più trazione; su asfalto invece non affondando nel terreno si consumano rapidamente al centro della gomma (per farti un esempio è come andare con le catene da neve su un tratto non innevato) oltre a darti poco grip. Le radiali invece son fatte apposta per andare sull'asfalto, e rispetto alle gomme da off-road hanno più superficie a contatto con l'asfalto quindi avrai maggiore grip e meno consumo.
Comunque fai un pò di test e facci sapere
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 11:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977 Visualizza messaggio
Se non ricordo male i cerchi se non si danneggiano puoi riciclarli scollando le gomme finite con l'acetone. Il problema del tuo eccessivo consumo riguarda i pin delle gomme che utilizzi che sono solo per uso su tracciati sterrati, che affondando sul terreno servono a dare più trazione; su asfalto invece non affondando nel terreno si consumano rapidamente al centro della gomma (per farti un esempio è come andare con le catene da neve su un tratto non innevato) oltre a darti poco grip. Le radiali invece son fatte apposta per andare sull'asfalto, e rispetto alle gomme da off-road hanno più superficie a contatto con l'asfalto quindi avrai maggiore grip e meno consumo.
Comunque fai un pò di test e facci sapere
yesss.... nei prossimi giorni farò alcuni acquisti e prossimamente proverò meglio....

grazie a tutti per i consigli...
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione