Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 10, 16:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
ESC+MotoreBrushless+Lipo economici per TL01 Tamiya

come da titolo potreste indicarmi un motore brushless economico, un ESC e una batteria LiPo economici da usare sulla mia Tamiya TL01 che sto tentando di riportare in vita?

Premetto che l'utilizzo che voglio farne è prettamente su piazzale/sterrato (al limite un rally improvvisato e casereccio ) con assetto e gomme "stradali", quindi no pista e prodotti tirati al limite, al contrario vorrei qualcosa che mi garantisca una maggior durata possibile sia in termine di durata effettiva dei componenti (vale a dire che si sfascino il più tardi possibile) che di consumi (vale a dire macchina che gira il più possibile con una singola carica)..

Grazie in anticipo a tutti

Ventresca
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 12:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
Nessuno?
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 13:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
quel telaio non regge una motorizzazione brushless ... per quello nessuno ti risponde. E' vecchio come telaio e le plastiche non supportano le sollceitazione che una motorizzazione brushless + lipo ti può dare
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 15:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
quel telaio non regge una motorizzazione brushless ... per quello nessuno ti risponde. E' vecchio come telaio e le plastiche non supportano le sollceitazione che una motorizzazione brushless + lipo ti può dare
ma come può essere possibile?

ci sono moltissimi modelli Seben/Himoto che dovrebbero essere tali e quali al tamiya TL01 che montano tranquillamente ESC + Brushless (nel topic della seben lo montano praticamente tutti), è così oppure i telai di queste auto sono diversi rispetto a quello tamiya in termini di robustezza?

io comunque intendevo mettere dei prodotti proprio basici (in termini di prestazioni), visto che per me conta più che altro l'autonomia piùttosto che le prestazioni (con il motore a spazzole più batteria tradizionale ho 10 minuti scarsi di autonomia, forse anche 8, e una batteria che ci mette praticamente mezza giornata a ricaricarsi, per non parlare del regolatore meccanico che con la polvere si blocca e ha i contatti che vanno risaldati ogni 2 per 3...), e che non ci devo correre ma andarci per piazzali. Possibile che il brushless più scarso abbia comunque una coppia tale da non poter essere retto da un TL01?
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
Citazione:
ma come può essere possibile?

ci sono moltissimi modelli Seben/Himoto che dovrebbero essere tali e quali al tamiya TL01 che montano tranquillamente ESC + Brushless (nel topic della seben lo montano praticamente tutti), è così oppure i telai di queste auto sono diversi rispetto a quello tamiya in termini di robustezza?

io comunque intendevo mettere dei prodotti proprio basici (in termini di prestazioni), visto che per me conta più che altro l'autonomia piùttosto che le prestazioni (con il motore a spazzole più batteria tradizionale ho 10 minuti scarsi di autonomia, forse anche 8, e una batteria che ci mette praticamente mezza giornata a ricaricarsi, per non parlare del regolatore meccanico che con la polvere si blocca e ha i contatti che vanno risaldati ogni 2 per 3...), e che non ci devo correre ma andarci per piazzali. Possibile che il brushless più scarso abbia comunque una coppia tale da non poter essere retto da un TL01?
guarda, io ho girato con un brushless 8.5T sul seben: il telaio regge il brushless, sono gli urti che nn regge molto..

guarda sul tubo : c'è proprio un TL-01 con ezrun 5.5T

oppure HBX( altro nome, stesso telaio)

anch'io ora lo uso con un 5.5T
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya tl01 Flaky Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 28 05 settembre 08 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002