| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2008
| Xmods/MiniZ/Micro T
Ciao a tutti, Avrei bisogno di un vostro consiglio su questi 3 modelli di auto. Siamo un gruppo di 5 amici e vogliamo provare a fare qualche gara indoor. Principalmente volevamo fare drift, e (se non ho capito male) per poterlo fare servono macchine 4wd. A tal proposito ho visto che ci sono le xmods (con relativa modifica) e le miniz AWD. Le xmods con 150 circa si comprano con vari upgrade (molle, cuscinetti, motori stage2, e gomme) Le miniz invece costano MINIMO 200 euro (sui siti tedeschi) senza upgrade. Ora volevo chiedervi: 1)Cosa ci vuole di upgrade sulle miniz AWD per fare drift? 2)Le xmods come vanno? sono fragili? di quale manutenzione hanno bisogno, e quali sono i componenti che possono rompersi? 3)Le miniZ invece? Manutenzione e componenti rischio rottura? 4)Con le 2wd (tipo losi T o Miniz mr racer) non è possibile fare drift? 5)Esistono dei kit di conversione per renderle 4wd? 6)conoscete buoni siti dove poter acquistare (europei) visto che sarebbe un ordine di 5 persone? Vorrei evitare di comprare cinesate (non so se le Xmods lo sono) che si rompono ogni 20 secondi, ma vorrei anche evitare di spendere 250 per una micro car ![]() Vi ringrazio anticipatamente!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
non ho ben presente come siano gli xmods, ma sono certo che tentare di fare drift con una macchina lunga 10 cm è particolarmente difficile.... per come la vedo io vi conviene comprare una 1:10 entry level e bloccare il differenziale posteriore (è sufficiente per fare drift)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao , non conosco le XMODS ma ho la Mini Z Awd Delta integrale con gomme da drift e ti assicuro che è divertentissima ![]() Certo lo sterzo non è reattivo come in un 1/10 ma sul pavimento basta e avanza , come optional ho solo montato i cuscinetti e meso un pò d'olio nel differenziale anteriore per renderlo meno scorrevole . Certo sono un pò care però il divertimento e l'affidabilità sono a prova di bomba. Un saluto Simone PS il giroscopio per fare il drift è come mandare un altro a fare l'amore per te!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
diciamo che con le mini-Z ho visto più di uno fare drift e in modo alquanto divertente. Le xmod non le conosco ma a vedersi sembrano molto carine. PEr quanto riguarda le micro T, quest'ultime sono studiate per essere delle micro off road 2wd posteriori e quindi sconsigliate per fare drift o touring. LE mini Z costano sicuramente di più causa marchio kyosho che le contraddistingue... però c'è da dire che sono più diffuse e i ricambi si trovano più facilmente della carson.
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
I cuscinetti sono un investimento per la durata della macchina , le gomme da drift sono di plastica dura e come dice l'aggettivo "durano" ![]() Per divertirti puoi anke usare la macchina così comè di scatola e sul pavimento già drifta di suo ( gomme dure ) , certo con 2 cavolatine diventa perfetta ed affidabile . Un saluto "Slide" ![]() Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |