Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 13:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Messaggi: 17
chiarezza mini-z

Salve, mi stavo informando, nell'attesa di prendere una mini-z, (per aggiungerla alla mia collezione di auto 1/8 e 1/10), ma ho scoperto che ci sono una marea di modelli diversi, ho visto gli AWD che sono 4wd, giusto? mi sembrerebbero interessanti...
Volevo sapere inoltre se i vari set che si trovano, necessitano obbligatoriamente del loro radiocomando, oppure si può tranquillamente prendere l'auto ed installarci una ricevente spektrum, quelle mini ovviamente, per utilizzare il radiocomando di cui sono in possesso.
Per ora grazie di tutto

ciao

neorf
neorf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 22:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto_91
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 582
aggiungo un'altra domanda a quelle che hai fatto...
cos'è meglio tra una 2WD o AWD? la AWD cambia tanto come rendimento in tenuta? cos'è più divertente?

(approfitto del uo topic per non aprirne un'altro..)
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 15:13   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
W le mini Z : è difficile fare chiarezza perchè le variabili sono molte .
Vediamo di iniziare : 2 WD o 4 wd , la prima predilige la moquette ed esprime delle prestazioni entusiasmanti , la seconda va bene sui pavimenti normali e permette di fare anke il drifting ( con le apposite gomme ) .
La 2 WD ha 2 telai : l' 1.5 ed il 2 che differenziano per le configurazioni possibili , ovvero il tipo di carrozzeria che ci si può montare .
La 4 WD è più limitata come scelta .
Ambedue esprimono le prestazioni migliori nella versione a passo lungo e carreggiata larga ( chiaramente ).
Io ho anche il formulino e il fuoristrada ma non sono versatili come la 1.5 , che è quella con cui mi diverto di più perchè ci posso montare anche delle carrozze tipo Lancia Stratos .
La 2 la utilizzo solo per girare sulla moquette e l'ho upgradata per andare più forte , obbligatori su tutte i cuscinetti ( se la vuoi far durare ).
I kit sono completi di ricevente/variatore ( una sola scheda ) ed esistono con o senza telecomando in 27 o 2.4 ghz ( consigliata ) . Questo perchè le componenti sono davvero micro e con il solito telecomando puoi "bindare" più di un modello .
Io ho la versione in 27 Mhz e la guido con un telecomando ACE a stick perchè sono anziano e non mi adatto al volantino
Ho cercato di essere il più chiaro possibile ma è difficile .
Chiedi pure se hai altri dubbi.
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 15:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ha dimenticato la ultimissima MR-03 ….. con una elettronica tutta nuova… ha la possibilità di essere Programmata da PC e nei suoi upgrade c’è la possibilità di mettere anche un giroscopio.





Fate attenzione alla parte anteriore
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 19:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto_91
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 582
secondo voi, è possibile un duello ad armi pari tra 2wd e awd? a parità di condizioni(stesso motore, stessa moquette, e soprattutto stesso pilota) quale tra queste 2 versioni, spunterebbe il tempo migliore sul giro??
immagino che sia una domanda un po' difficile...
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto_91 Visualizza messaggio
secondo voi, è possibile un duello ad armi pari tra 2wd e awd? a parità di condizioni(stesso motore, stessa moquette, e soprattutto stesso pilota) quale tra queste 2 versioni, spunterebbe il tempo migliore sul giro??
immagino che sia una domanda un po' difficile...
ciao fabietto,io da possessore di una m01('na volta...) e di una AWD posso dirti che con la AWD puoi montare motori veramente cattivi(io ho su il chili R evolution atomic)e permetterti di guidare come una 1/10,con inserimenti di curva fulminei.
La 2WD esige una guida più dolce ed accorta,in curva è sicuramente più scorrevole,ma in ingresso e uscita di curva è molto delicata,quindi bisogna pelare il gas e il freno con molta dolcezza,pena continui testacoda(e relative imprecazioni a mamma kyosho).
Ovviamente se ben upgradati e assettati entrambe i modelli sono in grado di regalare grosse soddisfazioni.
Per quanto riguarda le carrozzerie la AWD monta tranquillamente tutte quelle con passo 90mm,94mm(m01 e m02) e con kit WB extension si arriva a 98mm(m02 a passo lungo) con il quale mi è stato possibile montare la carrozzeria lola in lexan



lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 01:38   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Effettivamente sulle mini Z esiste materiale per un enciclopedia tanto sono diffuse e divertenti .
Per esperienza personale non esiste un limite di spesa per gli up grade , la AWD è trasformabile in un vero modello touring con braccetti e fuselli .
Secondo me però è alquanto "dispersivo" spendere 600 Euro su una macchina in scala 1/28 quando con quella cifra ci vai in pista con un buon Buggy 1/8 RTR di ultima generazione : quando le mini Z adottavano solo pezzi originali eravamo in molti a divertirci , per esempio , tutti i mercoledì sera , con l'arrivo dei mosfet modificati e dei mega motori è finito tutto !!!!!
La natura di questi modelli dovrebbe essere di "introduzione" per poi passare a cose più serie , chiaramente l'esasperazione è sempre dietro l'angolo ed il risultato è che in Italia non abbiamo neanche più il campionato nazionale ( che si svolgeva in concomitanza della fiera di Novegro ).
Avendo la possibilità di girare sulla moquette ho riscontrato che la AWD tende a cappottare per la troppa tenuta mentre la migliore si è rivelata la 2 con motore posteriore .
La 3 è un'evoluzione della 2 di cui conserva tutta la parte posteriore : è molto carina ma per una persona che cerca solo divertimento la vedo un pò fragile e più difficile da gestire .
PS a me poi piacciono le auto vere e le carrozze Kyosho sono un vero spettacolo !!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MM2001 un pò di chiarezza... marco78 CNC e Stampanti 3D 49 13 dicembre 12 13:28
Facciamo chiarezza !!! maRRRco Elimodellismo Principianti 23 07 novembre 09 09:28
chiarezza su Trex dragonball Elimodellismo Principianti 6 06 giugno 07 11:25
Miscele e olii...un po di chiarezza! Tornado65 Automodellismo 17 11 maggio 07 23:48
Mi fate un poco di chiarezza albip51d Aeromodellismo Volo 3D 1 28 febbraio 07 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002