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neorf 01 febbraio 10 12:58

chiarezza mini-z
 
Salve, mi stavo informando, nell'attesa di prendere una mini-z, (per aggiungerla alla mia collezione di auto 1/8 e 1/10), ma ho scoperto che ci sono una marea di modelli diversi, ho visto gli AWD che sono 4wd, giusto? mi sembrerebbero interessanti...
Volevo sapere inoltre se i vari set che si trovano, necessitano obbligatoriamente del loro radiocomando, oppure si può tranquillamente prendere l'auto ed installarci una ricevente spektrum, quelle mini ovviamente, per utilizzare il radiocomando di cui sono in possesso.
Per ora grazie di tutto

ciao

neorf

fabietto_91 01 febbraio 10 21:45

aggiungo un'altra domanda a quelle che hai fatto...:D
cos'è meglio tra una 2WD o AWD? la AWD cambia tanto come rendimento in tenuta? cos'è più divertente?

(approfitto del uo topic per non aprirne un'altro..:wink:)

pappa 04 febbraio 10 14:13

W le mini Z : è difficile fare chiarezza perchè le variabili sono molte .
Vediamo di iniziare : 2 WD o 4 wd , la prima predilige la moquette ed esprime delle prestazioni entusiasmanti , la seconda va bene sui pavimenti normali e permette di fare anke il drifting ( con le apposite gomme ) .
La 2 WD ha 2 telai : l' 1.5 ed il 2 che differenziano per le configurazioni possibili , ovvero il tipo di carrozzeria che ci si può montare .
La 4 WD è più limitata come scelta .
Ambedue esprimono le prestazioni migliori nella versione a passo lungo e carreggiata larga ( chiaramente ).
Io ho anche il formulino e il fuoristrada ma non sono versatili come la 1.5 , che è quella con cui mi diverto di più perchè ci posso montare anche delle carrozze tipo Lancia Stratos .
La 2 la utilizzo solo per girare sulla moquette e l'ho upgradata per andare più forte , obbligatori su tutte i cuscinetti ( se la vuoi far durare ).
I kit sono completi di ricevente/variatore ( una sola scheda ) ed esistono con o senza telecomando in 27 o 2.4 ghz ( consigliata ) . Questo perchè le componenti sono davvero micro e con il solito telecomando puoi "bindare" più di un modello .
Io ho la versione in 27 Mhz e la guido con un telecomando ACE a stick perchè sono anziano e non mi adatto al volantino :D
Ho cercato di essere il più chiaro possibile ma è difficile .
Chiedi pure se hai altri dubbi.
Un saluto
Simone

Capitan Harlock 04 febbraio 10 14:38

Ha dimenticato la ultimissima MR-03 ….. con una elettronica tutta nuova… ha la possibilità di essere Programmata da PC e nei suoi upgrade c’è la possibilità di mettere anche un giroscopio.


http://www.hobbymedia.it/img/2009/09...-miniz-m03.jpg

http://www.hobbymedia.it/img/2009/09...miniz-mr03.jpg
Fate attenzione alla parte anteriore
Ciao

fabietto_91 04 febbraio 10 18:39

secondo voi, è possibile un duello ad armi pari tra 2wd e awd? a parità di condizioni(stesso motore, stessa moquette, e soprattutto stesso pilota) quale tra queste 2 versioni, spunterebbe il tempo migliore sul giro??
immagino che sia una domanda un po' difficile...:wacko: :rolleyes:

lollo82 04 febbraio 10 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da fabietto_91 (Messaggio 1916564)
secondo voi, è possibile un duello ad armi pari tra 2wd e awd? a parità di condizioni(stesso motore, stessa moquette, e soprattutto stesso pilota) quale tra queste 2 versioni, spunterebbe il tempo migliore sul giro??
immagino che sia una domanda un po' difficile...:wacko: :rolleyes:

ciao fabietto,io da possessore di una m01('na volta...) e di una AWD posso dirti che con la AWD puoi montare motori veramente cattivi(io ho su il chili R evolution atomic)e permetterti di guidare come una 1/10,con inserimenti di curva fulminei.
La 2WD esige una guida più dolce ed accorta,in curva è sicuramente più scorrevole,ma in ingresso e uscita di curva è molto delicata,quindi bisogna pelare il gas e il freno con molta dolcezza,pena continui testacoda(e relative imprecazioni a mamma kyosho).
Ovviamente se ben upgradati e assettati entrambe i modelli sono in grado di regalare grosse soddisfazioni.
Per quanto riguarda le carrozzerie la AWD monta tranquillamente tutte quelle con passo 90mm,94mm(m01 e m02) e con kit WB extension si arriva a 98mm(m02 a passo lungo) con il quale mi è stato possibile montare la carrozzeria lola in lexan

http://img27.imageshack.us/img27/441...2009905.th.jpg

http://img15.imageshack.us/img15/491...2009900.th.jpg

pappa 05 febbraio 10 00:38

Effettivamente sulle mini Z esiste materiale per un enciclopedia tanto sono diffuse e divertenti .
Per esperienza personale non esiste un limite di spesa per gli up grade , la AWD è trasformabile in un vero modello touring con braccetti e fuselli .
Secondo me però è alquanto "dispersivo" spendere 600 Euro su una macchina in scala 1/28 quando con quella cifra ci vai in pista con un buon Buggy 1/8 RTR di ultima generazione : quando le mini Z adottavano solo pezzi originali eravamo in molti a divertirci , per esempio , tutti i mercoledì sera , con l'arrivo dei mosfet modificati e dei mega motori è finito tutto !!!!!
La natura di questi modelli dovrebbe essere di "introduzione" per poi passare a cose più serie , chiaramente l'esasperazione è sempre dietro l'angolo ed il risultato è che in Italia non abbiamo neanche più il campionato nazionale ( che si svolgeva in concomitanza della fiera di Novegro ).
Avendo la possibilità di girare sulla moquette ho riscontrato che la AWD tende a cappottare per la troppa tenuta mentre la migliore si è rivelata la 2 con motore posteriore .
La 3 è un'evoluzione della 2 di cui conserva tutta la parte posteriore : è molto carina ma per una persona che cerca solo divertimento la vedo un pò fragile e più difficile da gestire .
PS a me poi piacciono le auto vere e le carrozze Kyosho sono un vero spettacolo !!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.

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