Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 09:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Problemi con Esc ezrun 80A

Ciao a tutti, non so come risolvere un problema con il mio esc:
ho impostato tramite program card l'auto riconoscimento delle batterie lipo (del numero di celle), solo che a 7.4v funziona tutto a dovere, mentre se metto le batterie 11.1v, dopo la prima accelerata, va in protezione e si blocca.
Se rimappo l'esc e tolgo l'autoriconoscimento delle lipo, settando 3 celle fisso, con le lipo 11.1v va una bellezza.

Che sarà? Problema di tutti gli esc ezrun 80A?

Se si va sul sito della hobbywing, questo esc è come se lo avessero tolto dal mercato, vi risulta se ha problemi?


Attendo vostre notizie...
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 11:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, non so come risolvere un problema con il mio esc:
ho impostato tramite program card l'auto riconoscimento delle batterie lipo (del numero di celle), solo che a 7.4v funziona tutto a dovere, mentre se metto le batterie 11.1v, dopo la prima accelerata, va in protezione e si blocca.
Se rimappo l'esc e tolgo l'autoriconoscimento delle lipo, settando 3 celle fisso, con le lipo 11.1v va una bellezza.

Che sarà? Problema di tutti gli esc ezrun 80A?

Se si va sul sito della hobbywing, questo esc è come se lo avessero tolto dal mercato, vi risulta se ha problemi?


Attendo vostre notizie...
imposta tu le 3 celle... e metti il cutoff a 3,4 per cella...

e occhio con quell'esc, a volte prende fuoco.... anche se in teoria a 3s non dovresti rischiare molto....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 11:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
imposta tu le 3 celle... e metti il cutoff a 3,4 per cella...

e occhio con quell'esc, a volte prende fuoco.... anche se in teoria a 3s non dovresti rischiare molto....
se imposto le 3 celle manualmente funziona, ma mi scoccia dover programmare ogni volta l'esc quando passo da 2s a 3s e viceversa. il cutoff l'ho impostato a 3v, può essere quello? (non capisco cosa possa centrare, però...)

perchè a 3s non dovrebbe prendere fuoco?
e perchè prende fuoco l'80a?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 11:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
se imposto le 3 celle manualmente funziona, ma mi scoccia dover programmare ogni volta l'esc quando passo da 2s a 3s e viceversa. il cutoff l'ho impostato a 3v, può essere quello? (non capisco cosa possa centrare, però...)

perchè a 3s non dovrebbe prendere fuoco?
e perchè prende fuoco l'80a?
prende fuoco perchè è fatto con i piedi....essenzialmente!! bhè fin'ora mi pare che a 3s non sia mai preso fuoco, cmq a me e ad altri utenti a 4s ha preso letteralmente fuoco.... con tanto di fumo e fiamme alte 20 cm....

cmq il cutoff a 3v sarebbe basso... stressi molto le lipo così! In ogni caso...non è quello il tuo problema....secondo me il tuo esc non autoriconosce le lipo 3s e le sente come 4s... così ti fa partire il cutoff quasi subito
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 11:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
perdi 2 minuti ad impostare manualmente il riconoscimento delle lipo.....FALLO!!!! consiglio spassionato.....
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 12:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 88
Ti riporto il testo tradotto dal manuale del ezrun 80/150A:

"NOTE6 Poiché la tensione normale di ogni cella Lipo varia da 2.6V a 4.2V, è abbastanza difficile calcolare il numero delle celle di un pacchetto scaricato della batteria di Lipo. Se è calcolato in modo errato, la funzione di protezione di taglio bassa tensione può funzionare anormalmente, quindi l'opzione “auto calculate„ è soltanto disponibile per 2s, 4s e 6s Lipo. Se la tensione del pacchetto della batteria è più bassa di 8.8V, è giudicata come 2s Lipo; Se la tensione è fra 8.8V a 17.6V, è giudicata come 4s Lipo; Se la tensione è superiore a 17.6V, è giudicata come 6S Lipo. Così per fare la funzione di protezione di taglio di bassa tensione funziona sempre correttamente, suggeriamo di regolare “l'elemento delle celle Lipo„ manualmente."

Eccoti spiegato il motivo
dantes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 12:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
imposta tu le 3 celle... e metti il cutoff a 3,4 per cella...

e occhio con quell'esc, a volte prende fuoco.... anche se in teoria a 3s non dovresti rischiare molto....
Io il cut-off l'ho impostato a 3,2v per cella dici che e' meglio che lo metta a 3,4 per cella?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 12:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da dantes Visualizza messaggio
Ti riporto il testo tradotto dal manuale del ezrun 80/150A:

"NOTE6 Poiché la tensione normale di ogni cella Lipo varia da 2.6V a 4.2V, è abbastanza difficile calcolare il numero delle celle di un pacchetto scaricato della batteria di Lipo. Se è calcolato in modo errato, la funzione di protezione di taglio bassa tensione può funzionare anormalmente, quindi l'opzione “auto calculate„ è soltanto disponibile per 2s, 4s e 6s Lipo. Se la tensione del pacchetto della batteria è più bassa di 8.8V, è giudicata come 2s Lipo; Se la tensione è fra 8.8V a 17.6V, è giudicata come 4s Lipo; Se la tensione è superiore a 17.6V, è giudicata come 6S Lipo. Così per fare la funzione di protezione di taglio di bassa tensione funziona sempre correttamente, suggeriamo di regolare “l'elemento delle celle Lipo„ manualmente."

Eccoti spiegato il motivo

Ecco spiegato!! Però è un grosso limite dell'ezrun, non credo che altri esc abbiano di questi problemi.

Comunque grazie mille, mi stavo scimunendo
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 15:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se quello è un grosso limite ,fa quell'operazione su un esc senza program card come la carson ,tutto a colpi di pip ,poi ne riparliamo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 15:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
bhaa cmq io vado a 5S2P A123 quindi sopra le 4S lipo sempre con kit ez run 80A ho girato a agosto in spiaggia sotto il sole cocente mai un problema.... bhooo sarò miracolato eppure è più di un anno che ci giro....
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eZrun 80A con motore Feigao 54084xxl 3000KV 1:10 sportmax73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 23 ottobre 09 10:26
ESC 80A con motore 35A tonnuns Circuiti Elettronici 11 21 settembre 08 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002