Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 09, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
Ciao a tutti....

Salve mi chiamo Pietro sono nuovo di questo forum è da qualche giorno che l'ho scoperto e ho deciso di scrivermi...
Tutto è partito quando un giorno vado da mio cugino e trovo impolverata dentro una scatola in soffitta una bellissima buggy1:10 elettrica,gli chiedo informazioni e mi dice che è da un anno circa che è ferma li,e me la regala perchè non ha tempo o voglia da dedicarci per rimetterla in sesto dopo la pausa.(forse sarà stato il suo regalo di natale )
Allor aoggi ho caricato la batteria è una 2400Mh e il caricabatterie fornisce una corrente di carica di 400milliampere,l'ho lasciata a caricare x circa 8ore poi controllato con il tester la tensione è a 8,5 volts.
Ora per comincire volevo sapere se il tempo di carica 8 ore sia sufficiente x ricaricare questo pacco batteria,poi ho altre domande e cose che vorrei sapere da proporvi ma andiamo per gradi,prima di metterla in funzione voglio accertarmi che tutto sia ok,
Mi date una mano?
Grazie mille.
Appena posso postero' qualche fotuzza.
ciao e buon natale a tutti.
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 20:31   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
sulla carta il tuo caricabatterie fa 400 mah all'ora quindi se lo hai caricato la batteria per 8 ore hai sicuramente caricato la batteria (2400 mah /400 mah= 6 ore... moltiplicato per 1,2 (dispersion) = 7,2 ore per caricarla completa).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 10:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
moltiplicato per 1,2 (dispersion) = 7,2 ore per caricarla completa).
Grande Jari, questo coefficiente non lo sapevo proprio! Sul Barone non si smette mai di imparare!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 12:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Visualizza messaggio
Salve mi chiamo Pietro sono nuovo di questo forum è da qualche giorno che l'ho scoperto e ho deciso di scrivermi...
Tutto è partito quando un giorno vado da mio cugino e trovo impolverata dentro una scatola in soffitta una bellissima buggy1:10 elettrica,gli chiedo informazioni e mi dice che è da un anno circa che è ferma li,e me la regala perchè non ha tempo o voglia da dedicarci per rimetterla in sesto dopo la pausa.(forse sarà stato il suo regalo di natale )
Allor aoggi ho caricato la batteria è una 2400Mh e il caricabatterie fornisce una corrente di carica di 400milliampere,l'ho lasciata a caricare x circa 8ore poi controllato con il tester la tensione è a 8,5 volts.
Ora per comincire volevo sapere se il tempo di carica 8 ore sia sufficiente x ricaricare questo pacco batteria,poi ho altre domande e cose che vorrei sapere da proporvi ma andiamo per gradi,prima di metterla in funzione voglio accertarmi che tutto sia ok,
Mi date una mano?
Grazie mille.
Appena posso postero' qualche fotuzza.
ciao e buon natale a tutti.
sai mica specificare la marca e il nome del modello? magari ti si puo consigliare quali batterie (possibilmente lipo) e motorizzazione brushless puoi montare..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 14:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
sai mica specificare la marca e il nome del modello? magari ti si puo consigliare quali batterie (possibilmente lipo) e motorizzazione brushless puoi montare..
Guarda sinceramente non lo so pero' la marca almeno da quel che ho capito dovrebbe essere "TRAVEL KING"Ma non so chi la importa.
Oggi ho fatto un po' di prove,non off-road, il servo dello sterzo reagisce bene ai comandi,e pare che il motorino nonostante sia stato fermo è ancora vigoroso,ha una buona modularità e risposta alle leva del telecomando.
Ora volevo sapere se devo adottare qualche accorgimento particolare visto che è stata un bel po' ferma,tipo lubrificare qualche organo meccanico,smontare qualcosa,ecc.La batteria in media quanto dovrebbe durare?
Mi affido a voi...certo ke pero' è molto divertente
Per quanto riguarda un eventuale upgrade del mezzo poi si vedrà.
Saluti a tutti.
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 20:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Visualizza messaggio
Guarda sinceramente non lo so pero' la marca almeno da quel che ho capito dovrebbe essere "TRAVEL KING"Ma non so chi la importa.
Oggi ho fatto un po' di prove,non off-road, il servo dello sterzo reagisce bene ai comandi,e pare che il motorino nonostante sia stato fermo è ancora vigoroso,ha una buona modularità e risposta alle leva del telecomando.
Ora volevo sapere se devo adottare qualche accorgimento particolare visto che è stata un bel po' ferma,tipo lubrificare qualche organo meccanico,smontare qualcosa,ecc.La batteria in media quanto dovrebbe durare?
Mi affido a voi...certo ke pero' è molto divertente
Per quanto riguarda un eventuale upgrade del mezzo poi si vedrà.
Saluti a tutti.
FS53888PRO FS Racing TRAVEL KING 1/10 Scale Electric Racing Buggy Spare Parts - SRI Remote Toys

mica questa?
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 05:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
Si,bravissimo il modello è proprio quello,è precisamente uguale esteticamente!
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 20:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Visualizza messaggio
Si,bravissimo il modello è proprio quello,è precisamente uguale esteticamente!
batterie:

FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 3300 mAh 2s1p - 7,4 V 35C - 65C

motore:

XR 6.5T

ESC:
XERUN Regolatore brushless 120A. V2 x modelli 1/10 - Cod. HW-XER120V2 - Bollicinemodellismo.it
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 21:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
Ecco le foto del modello.Che ne pensate?




piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 21:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Modello RTR Buggy Scala 1/10 Elettrico 4WD Prof. Differenziale a sfere

non è un modello che si vede frequentemente in pista , ma credo che per iniziare e divertirsi sia molto meglio della Lazer zx5 RTR... come mai quella molla bianca al posteriore? mentre le altre blu?
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti torakichi Automodellismo 2 05 febbraio 09 18:43
ciao a tutti drago79 Elimodellismo Principianti 3 31 dicembre 08 13:48
Ciao a tutti ilbaloo Aeromodellismo Alianti 1 11 giugno 07 10:39
Ciao a tutti! Alb€rto Elimodellismo Principianti 4 03 febbraio 06 13:01
Ciao a tutti! heli_310 Elimodellismo Principianti 1 11 gennaio 06 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002