Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 09, 13:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
anche il 9t mi pare non sia ammesso in gara.
mi sembra che le categorie siano 10,5T e senza limiti, dove nessuno si sognarebbe di usare un 9t (sopratutto quel cesso della ezrun) che però va benissimo per divertirsi, e anzi, a me ha fatto divertire tantissimo!!!
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 13:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
infatti...divertimento e gara del salame.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 13:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
infatti...divertimento e gara del salame.....
fette fine o fette spesse?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 13:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
fette fine o fette spesse?
dipende dalla mano ferma dell'addetto al taglio....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 16:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gilles27
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Ischia (na)
Messaggi: 103
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
Ragazzi grazie a tutti delle risposte innanzitutto! Non vi nego però che sono ancora un pò confuso... I miei dubbi riguardano in particolare "le condizioni che devo rispettare" affinchè tutto l'ambaradan non vada arrosto...

La pista dove utilizzerò questa macchina è indoor ed è abbastanza piccola, quindi non richiede potenza...anzi... direi che il rettilineo non supera i 15 metri! La "scelta elettrica" per ora è solo un'alternativa validissima allo scoppio, in modo da divertirmi con gli amici (la pista è al coperto, quindi si può girare anche in inverno) senza troppe pretese e tenermi in allenamento quando non si può girare con le 1:8 GT (sono di Ischia e trovare un piazzale su cui girare è un'impresa ardua... )

Quindi capirete le mie intenzioni: spendere quanto meno possibile ed avere un prodotto che mi faccia divertire e soprattutto imparare come funziona il touring. Poi se farà colpo allora è ovvio che comincerò a fare l'occhiolino a Team Orion, Corally e Novak

Per ora quindi mi serve:
-un motore brushless tranquillo ma sufficientemente divertente (da quanto ho capito un 5,5t andrebbe più che bene)
-un ESC che regga l'assorbimento del motore e interagisca bene con le lipo
-un paio di lipo che mi garantiscano un buon tempo di scarica costante prima di richiedere una nuova carica ma che non mi fondano l'esc.

Infatti il dubbio principale riguarda le lipo: qual'è la differenza tra 7,4 e 11,1; quante C devono avere? Che significa quella 2s, 3s???

ps: qualcuno di voi compra da questo hobbyking??? come vi siete trovati con la spedizione e le spese relative? (c'è dogana...e altre sorprese?)
__________________
http://www.teampuka.net/
Gilles27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 16:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Gilles27 Visualizza messaggio
Ragazzi grazie a tutti delle risposte innanzitutto! Non vi nego però che sono ancora un pò confuso... I miei dubbi riguardano in particolare "le condizioni che devo rispettare" affinchè tutto l'ambaradan non vada arrosto...

La pista dove utilizzerò questa macchina è indoor ed è abbastanza piccola, quindi non richiede potenza...anzi... direi che il rettilineo non supera i 15 metri! La "scelta elettrica" per ora è solo un'alternativa validissima allo scoppio, in modo da divertirmi con gli amici (la pista è al coperto, quindi si può girare anche in inverno) senza troppe pretese e tenermi in allenamento quando non si può girare con le 1:8 GT (sono di Ischia e trovare un piazzale su cui girare è un'impresa ardua... )

Quindi capirete le mie intenzioni: spendere quanto meno possibile ed avere un prodotto che mi faccia divertire e soprattutto imparare come funziona il touring. Poi se farà colpo allora è ovvio che comincerò a fare l'occhiolino a Team Orion, Corally e Novak

Per ora quindi mi serve:
-un motore brushless tranquillo ma sufficientemente divertente (da quanto ho capito un 5,5t andrebbe più che bene)
-un ESC che regga l'assorbimento del motore e interagisca bene con le lipo
-un paio di lipo che mi garantiscano un buon tempo di scarica costante prima di richiedere una nuova carica ma che non mi fondano l'esc.

Infatti il dubbio principale riguarda le lipo: qual'è la differenza tra 7,4 e 11,1; quante C devono avere? Che significa quella 2s, 3s???

ps: qualcuno di voi compra da questo hobbyking??? come vi siete trovati con la spedizione e le spese relative? (c'è dogana...e altre sorprese?)
io ho ricevuto diverse (5 o 6) spedizioni da hobbyking e fin'ora la dogana è stata pagata una volta sola...poi va a "fortuna" ma in ogni caso è sempre molto conveniente!! le spedizioni sotto il chilogrammo costano meno di 20 dollari (se superi il chilo è meglio fare più ordini)

la differenza sostanziale tra le 3s e le 2s è che a parità di potenza erogata le 2s devono erogare molti più ampere mentre le 3s devono erogarne meno.... quindi tendenzialmente il motore usato con le 2s scalderà di più di quello usato con le 3s...(a parità di prestazioni)

comunque la scelta lipo è molto soggettiva e per chi inizia è sempre un problema perchè non si sa mai che prendere....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 16:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gilles27
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Ischia (na)
Messaggi: 103
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
Ok! Ancora una curiosità su quel sito... quanto c'è voluto per la consegna???

Allora...per ora sono giunto a questa conclusione:
-motore da 5,5t a 9t
-esc da almeno 60a così sono tranquillo (come faccio a capire se l'esc e il motore sono compatibili???)
-scheda di programmazione
-batteria lipo da 3s, 30C da 3000mah in su.

Vado bene o appena premo on si smaterializza il macchinino???
__________________
http://www.teampuka.net/
Gilles27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 16:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Gilles27 Visualizza messaggio
Ok! Ancora una curiosità su quel sito... quanto c'è voluto per la consegna???

Allora...per ora sono giunto a questa conclusione:
-motore da 5,5t a 9t
-esc da almeno 60a così sono tranquillo (come faccio a capire se l'esc e il motore sono compatibili???)
-scheda di programmazione
-batteria lipo da 3s, 30C da 3000mah in su.

Vado bene o appena premo on si smaterializza il macchinino???
cmq....io ti ho linkato il 9T perchè il 5.5T non c'è su hobbyking

l'esc va adattato al motore, è sempre bene mettere motori con assorbimenti richiesti inferiori agli ampere che possono erogare gli esc...! io non ho fatto conti strani per abbinare quei due (motore/esc) ho solo seguito le specifiche ezrun che danno quel motore 9t con esc 60A e supporta le 3s... (mentre il 5.5T a 3s ti brucia l'esc)

questa è la scheda di programmazione.... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Speed Controller Programming Card $7.79


EDIT: l'esc ezrun da 60 ampere tiene motori con minimo 5,5T....se sono ezrun...altrimenti intorno ai 7T per motori "normali"
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 16:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Gilles27 Visualizza messaggio
Ok! Ancora una curiosità su quel sito... quanto c'è voluto per la consegna???

Allora...per ora sono giunto a questa conclusione:
-motore da 5,5t a 9t
-esc da almeno 60a così sono tranquillo (come faccio a capire se l'esc e il motore sono compatibili???)
-scheda di programmazione
-batteria lipo da 3s, 30C da 3000mah in su.

Vado bene o appena premo on si smaterializza il macchinino???
attento, il kit ezrun 5,5t non va a 3s ma max a 2s (2s=7,2v 3s =11,1v) ma meglio così ,in caso con il tempo se volessi passare a qualche cosa di decente ti rimane la lipo valida....i kit per on e off 1/10 vanno tutti a 2s !!!
quindi io consiglierei il kit 5,5 il 9t potrebbe essere veramente troppo lento (a 2s) e una buona lipo 2s da 25 o 30 c.

così solo per farti un idea vai su ebay e cerca mamba max 7700 quello è un oggettino abbastanza economico ma validissimo!

ps il 9t ezrun non è un vero motore 540 ma un 380alettato e camuffato da 540 è il 9,5t che è un vero 540 quindi vai di 5,5
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 17:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gilles27
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Ischia (na)
Messaggi: 103
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
Ho pensato di fare così, mi sembra un buon compromesso per cominciare a capire come funziona!
Mi prendo questo combo in modo che sono sicuro che il tutto è compatibile:
- eZRun Combo Brushless Motor 9T@4300KV+ 35A ESC RC CAR su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Da come mi avete spiegato questo motore dovrebbe avere caratteristiche tranquille e mi dovrebbe dare il giusto per divertirmi e capire come funziona.

Gli accoppio queste lipo:
-4x RC Battery 3000mAh 7.4v 35C Lipo 2S akku auto 1:8:10 su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau

Che non dovrebbero bruciarmi l'esc ma darmi una discreta durata, magari intervenendo sulla programmazione in modo che il motore non spinga al 100%

Che ne dite? è buono l'insieme???
__________________
http://www.teampuka.net/
Gilles27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorri sapere se devo rifare la carburazione quando devo volare? p-51 d m Aeromodellismo Principianti 7 17 marzo 09 16:56
Ma...(entrate se volete sapere cosa) Jzwings Elimodellismo Principianti 0 08 maggio 07 19:11
Cosa Devo Sapere Sulle Lipo??? allievo Aeromodellismo Principianti 2 07 marzo 07 18:44
Tanto per sapere cosa ho... staffy Radiocomandi 1 04 febbraio 06 18:27
Devo assolutamente sapere una cosa.. AlexxZeta Radiocomandi 3 01 novembre 05 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002