Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
partenza a strappi della himoto brontosaurus 1:10

un anno fa ho acquistato una hi-moto 1:10 off road elettrica con motore a spazzole.
Ultimamente però, visto che ho bruciato il motore di serie, ho acquistato qui sul forum un bel motore brushless da 3300g/v e un regolatore da 100A.
Quest'ultimo è settatto per partenze veloci, con minima frequenza e anticipo medio.

Ho notato però che quando parte il motore gira ma la macchina va a scatti sino a che non prende abbastanza giri.Questo fa si che la macchina prima va a scatti e poi parte come un razzo.
In prima ipotesi pensavo fosse un problema dei differenziali che sembravano un po usurati. Così li ho cambiati, come anche due braccetti che si erano piegati. Ma il problema non era li, perchè comunque va a scatti!

Secondo voi cosa può essere?

Altri giochi mi sembrano bassi o comuqne accettabili.


Grazie Andrea
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 23:17   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
un anno fa ho acquistato una hi-moto 1:10 off road elettrica con motore a spazzole.
Ultimamente però, visto che ho bruciato il motore di serie, ho acquistato qui sul forum un bel motore brushless da 3300g/v e un regolatore da 100A.
Quest'ultimo è settatto per partenze veloci, con minima frequenza e anticipo medio.

Ho notato però che quando parte il motore gira ma la macchina va a scatti sino a che non prende abbastanza giri.Questo fa si che la macchina prima va a scatti e poi parte come un razzo.
In prima ipotesi pensavo fosse un problema dei differenziali che sembravano un po usurati. Così li ho cambiati, come anche due braccetti che si erano piegati. Ma il problema non era li, perchè comunque va a scatti!

Secondo voi cosa può essere?

Altri giochi mi sembrano bassi o comuqne accettabili.


Grazie Andrea
ciao Andrea

per come la metti è normalissimo coccing,puoi vedere se variando antici e frequenza ,diminuisce..Dovresti dirci che motore e regolatore hai(marca\modello)
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 23:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Grazie. Il motore non saprei visto che come detto è un usato e non ha marca scritta (comunque è uno equivalente ad un ez-run da 3300, con cassa alluminio rossa con alettatura a basso profilo). Mentre il regolatore è un "Modelfun MFC (15A-100A) RMS current reversible".

Però tu cosa suggeriresti, abbassare l'anticipo o aumetarlo? E poi perchè all'inizio il motore sembra girare a vuoto e far girare l'ingranaggio princiale ma la macchina è ferma?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 20:54   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Grazie. Il motore non saprei visto che come detto è un usato e non ha marca scritta (comunque è uno equivalente ad un ez-run da 3300, con cassa alluminio rossa con alettatura a basso profilo). Mentre il regolatore è un "Modelfun MFC (15A-100A) RMS current reversible".

Però tu cosa suggeriresti, abbassare l'anticipo o aumetarlo? E poi perchè all'inizio il motore sembra girare a vuoto e far girare l'ingranaggio princiale ma la macchina è ferma?

ho letto bene,hai su un esc da 15a continui?se si è assolutamente inadatto all uso che ne vuoi fare..e comunque se non ho capito male,è un esc che ho trattato in passato marchiato heng long ,in versione da 60 ampere...a fronte di un erogazione davvero brutale,nelle partenze soffriva inrimediabilmente di coccing..una soluzione che risolve parzialmente è mettere il timing a 18 gradi,e start percent a 50%..cosi parte a cannone e praticamente non ti accorgi del coccing...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Grazie.
Dalla dimensione penso che sia da 100A ma sulle istruzioni immagino sia scritto il range di tutti i regolatori di quella marca che usano quelle istruzioni. DIco che penso che sia quallo da 100 perchè ha anche la venotlina di raffreddamento.

Per le regolazioni, domani provo e poi ti so dire: tanto anche se parte a razzo... meglio!!!
elios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brontosaurus monster truck Paciok Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 03 aprile 13 17:12
batterie 11.1v per velineon/brontosaurus franlcilo Batterie e Caricabatterie 2 23 agosto 09 11:28
Spaccato Brontosaurus Eaglista Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 12 febbraio 09 18:28
MINI TITAN strappi di coda manuvel Elimodellismo Principianti 17 10 agosto 07 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002