BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Problema HSP XSTR (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/152738-problema-hsp-xstr.html)

RikiP 16 novembre 09 13:17

Problema HSP XSTR
 
Allora, nonostante abbia stretto quasi al massimo le molle degli ammo e abbia messo gli stessi ammo per far si che la macchina risulti nella posizione più alta possibile da terra, quando le faccio fare dei salti intorno ai 20cm max mi tocca sotto..

Cosa devo fare? Cambiare olio agli ammo? Cambiarli proprio?

frankcristal 16 novembre 09 13:39

certo, dv cambiare intanto l'olio cn valore + alto, e poi ci sn anke le molle piu' dure.....credo sia in base al colore.....+ scuro + duro

RikiP 16 novembre 09 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da frankcristal (Messaggio 1794740)
certo, dv cambiare intanto l'olio cn valore + alto, e poi ci sn anke le molle piu' dure.....credo sia in base al colore.....+ scuro + duro

Ok, grazie.. Penso quindi di cambiare molle, poi magari cambio pure l'olio..

Grazie!!

culatello 16 novembre 09 13:43

fai giusto l'inverso già che ci sei l'olio originale non è olio! per me è acqua con il sapone.
metti un 400-500....

thebull85 16 novembre 09 13:44

Certo!
Per la stagione fredda metti gradazione 500, per l'estate il 750.
Metti anche i precarichi alle molle.Quello più sottile dietro e quello più spesso davanti.:wink:
Ciao ciao

RikiP 16 novembre 09 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da thebull85 (Messaggio 1794754)
Certo!
Per la stagione fredda metti gradazione 500, per l'estate il 750.
Metti anche i precarichi alle molle.Quello più sottile dietro e quello più spesso davanti.:wink:
Ciao ciao

Cosa sono i precarichi? :-)

thebull85 17 novembre 09 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da RikiP (Messaggio 1794839)
Cosa sono i precarichi? :-)

Sono quegli aggeggi d plastica a forma d C che dovresti aver trovato insieme alla macchina se monta gli ammo in plastica.
Se hai gli ammo tt in alluminio nn credo che tu li abbia perchè al posto d quelli c'è la ghiera da ruotare per comprimere la molla.

Su gentile concessione d Bestia i precarichi li puoi vedere montati sugli ammo qui

RikiP 17 novembre 09 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da thebull85 (Messaggio 1796138)
Sono quegli aggeggi d plastica a forma d C che dovresti aver trovato insieme alla macchina se monta gli ammo in plastica.
Se hai gli ammo tt in alluminio nn credo che tu li abbia perchè al posto d quelli c'è la ghiera da ruotare per comprimere la molla.

Su gentile concessione d Bestia i precarichi li puoi vedere montati sugli ammo qui

Ho quelli in alluminio ed effettivamente ho la ghiera da girare (già posizionata per avere le molle belle dure)..

Bestia 17 novembre 09 14:20

mettitela pure via che spancerai sempre.... magari non da 20 cm ma da 30 sicuramente..... se metti delle molle torppo dure vai bene solo sui salti (che poi non è che vada così bene) ma appena trovi una buca perdi il controllo della macchina.... :wink: è abbastanza normale che spanci...

RikiP 17 novembre 09 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1796517)
mettitela pure via che spancerai sempre.... magari non da 20 cm ma da 30 sicuramente..... se metti delle molle torppo dure vai bene solo sui salti (che poi non è che vada così bene) ma appena trovi una buca perdi il controllo della macchina.... :wink: è abbastanza normale che spanci...

Ok, tenendo quindi conto che spancerò praticamente sempre, faccio così:

- cambio cmq olio perchè in effetti quello che c'è mi sembra alquanto "acquoso"
- smollo un attimino le molle, così in effetti sono un pò troppo dure


Dici che può andare?


Ciao e grazie.
Riccardo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002