Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 09, 02:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Messaggi: 26
Potenza motore delucidazioni!!!!

Salve ragazzi sono nuovo del forum.Ho acquistato da poco una macchina elettrica con motore 540,batteria lipo 2 celle totale 2000mah a 7,4v 10c.Insieme mi hanno dato un carica batteria ed un bilanciatore ad 1C.Dato che sono nuovo del campo,qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significano tutte queste siglie?Una cosa che non ho capito,se un giorno vorrei mandare la mia macchinetta più veloce,su cosa devo intervenire?Devo vedere l'amperaggio,volt o qualcos'altro?Scusate se le domande sono un pò troppo banali,mi è sempre piaciuto il modellismo,mi piacerebbe capire un pò come funziona il tutto!grazie mille ragazzi!
darko1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 08:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da darko1984 Visualizza messaggio
Salve ragazzi sono nuovo del forum.Ho acquistato da poco una macchina elettrica con motore 540,batteria lipo 2 celle totale 2000mah a 7,4v 10c.Insieme mi hanno dato un carica batteria ed un bilanciatore ad 1C.Dato che sono nuovo del campo,qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significano tutte queste siglie?Una cosa che non ho capito,se un giorno vorrei mandare la mia macchinetta più veloce,su cosa devo intervenire?Devo vedere l'amperaggio,volt o qualcos'altro?Scusate se le domande sono un pò troppo banali,mi è sempre piaciuto il modellismo,mi piacerebbe capire un pò come funziona il tutto!grazie mille ragazzi!
bene,i 10 C della batteria si riferiscono al valore di scarica della stessa.

quello invece del caricabatterie,1C, è il valore massimo di carica,che deve rispettare quello che è riportato sull'involucro della batteria.

con le lipo è importante non superarlo,pena brutte sorprese.

per quanto riguarda velocizzare la tua macchina sarebbe interessante sapere che tipo di motorizzazione monta,cosi' è un po difficile dirti qualcosa.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 10:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Messaggi: 26
Sulla batteria lipo c'è scritto 12c non 10c scusa,poi c'è scritto 7,4 volt(perchè sono 2 celle giusto?) e 2000mah.Ora che significa che il bilanciere deve rispettare quello che c'è scritto sulla batteria lipo?Inoltre quando devo caricare la batteria la prima volta?Se voglio cambiare batteria e metterne ua con più celle,su cosa mi influisce?sulla durata della batteria o sulla potenza del motore?Per il motore ho scritto di farmi dare le caratteristiche..Allego le foto del bilanciere e della lipo,grazie mille ragazzi..
Icone allegate
Potenza motore delucidazioni!!!!-17102009709.jpg  
darko1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 11:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Messaggi: 26
Il motore è un motore standard brushed a spazzole modello 540,so solo questo..
Altra cosa,chi me l'ha venduta mi ha dato 2 coccodrilli con l'attacco per l'alimentatore,mi ha detto che posso caricarla anche senza avere la 220 cioè?come?

Ultima modifica di darko1984 : 17 ottobre 09 alle ore 11:08
darko1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 11:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da darko1984 Visualizza messaggio
Il motore è un motore standard brushed a spazzole modello 540,so solo questo..
Altra cosa,chi me l'ha venduta mi ha dato 2 coccodrilli con l'attacco per l'alimentatore,mi ha detto che posso caricarla anche senza avere la 220 cioè?come?
Devi usare un alimentatore che fornisca 12V e attaccarci i coccodrilli, io uso un alimentatore da pc 'taroccato' come da istruzioni baronerosso.

Se cambi lipo con una 3 celle, assicurati che il motore e l'esc la reggano e che l'esc non vada riprogrammato per quel tipo di batteria
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 12:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Messaggi: 26
Grazie..Per le altre domande c'è qualcuno che può aiutarmi perfavore?
Ora sto caricando la batteria,all'inizio il led del bilanciatore era rosso,poi da una mezz'ora a questa parte lampeggia 3 volte poi si spegne sia quello li che quello power,poi si riaccende quello power e quello rosso che indica che la batteria è in ricarica,diventa prima arancione e poi ridiventa rosso per 10 secondi e poi ricomincia a lampeggiare e poi si spegne..è normale??
darko1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 13:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da darko1984 Visualizza messaggio
Grazie..Per le altre domande c'è qualcuno che può aiutarmi perfavore?
Ora sto caricando la batteria,all'inizio il led del bilanciatore era rosso,poi da una mezz'ora a questa parte lampeggia 3 volte poi si spegne sia quello li che quello power,poi si riaccende quello power e quello rosso che indica che la batteria è in ricarica,diventa prima arancione e poi ridiventa rosso per 10 secondi e poi ricomincia a lampeggiare e poi si spegne..è normale??
vedendo le foto ti dico che con quel caricabatteria,stai caricando quelle celle ad 1\2C,visto che eroga 1 ampere.

dovrebbe erogarne 2 per fare 1C di carica,questo vuole dire che ci metterai il doppio del tempo a caricarle.....

per quanto riguarda il lampeggiare delle luci,li ti devi arrangiare da solo leggendo magari il manuale del carichino,a meno che qualcuno lo conosca....

a proposito,lo colleghi il cavo per bilanciare le celle? quello con l'attacco bianco.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 14:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
vedendo le foto ti dico che con quel caricabatteria,stai caricando quelle celle ad 1\2C,visto che eroga 1 ampere.

dovrebbe erogarne 2 per fare 1C di carica,questo vuole dire che ci metterai il doppio del tempo a caricarle.....

per quanto riguarda il lampeggiare delle luci,li ti devi arrangiare da solo leggendo magari il manuale del carichino,a meno che qualcuno lo conosca....

a proposito,lo colleghi il cavo per bilanciare le celle? quello con l'attacco bianco.
Si attacco quello bianco al bilanciatore e poi il bilanciatore lo attacco al caricabatterie..
darko1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 17:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da darko1984 Visualizza messaggio
Si attacco quello bianco al bilanciatore e poi il bilanciatore lo attacco al caricabatterie..
si ma... la batteria dovresti staccarla dalla macchina durante la ricarica, no?
o almeno spengere l'esc.
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 17:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Messaggi: 26
iO LA BAtteria non la stacco dalla macchina,perchè dovrei?non basta tenerla spenta?
darko1984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
calcolo potenza motore ebonomi Aeromodellismo 10 25 maggio 09 13:42
perdita di potenza al motore brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 01 maggio 08 20:58
Oggi Il Motore Non Ha Potenza renatox Elimodellismo Principianti 4 15 novembre 07 15:18
potenza motore elettrico boss Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 19 settembre 05 21:04
amperaggio e potenza motore doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 1 12 agosto 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002