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Vecchio 02 settembre 09, 11:03   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-03-2007
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tante chiacchere signori e poca competenza x girare bene e forte con le 1\8 BISOGNA!!! avere un bec esterno e sopratutto tenere il servo del freno e non delegare la frenata all'esc!! bec esterno e servo x la frenata meccanica come nello scoppio x intenderci e siete a posto. ciao gianni
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Vecchio 02 settembre 09, 11:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Forse hai sbagliato sezione
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Vecchio 02 settembre 09, 11:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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forse ha ragione gianni ,se reintroducessimo i freni meccanici forse non ci sarebbe nemmeno il bisogno di girare con motori da 74mm pesanti mezzo kilo!
basterebbero dei piccoli 60mm dal peso esiguo ,poi ok la differenza la recuperi montndo il servo e i dischetti in acciaio.
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Vecchio 02 settembre 09, 11:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
forse ha ragione gianni ,se reintroducessimo i freni meccanici forse non ci sarebbe nemmeno il bisogno di girare con motori da 74mm pesanti mezzo kilo!
basterebbero dei piccoli 60mm dal peso esiguo ,poi ok la differenza la recuperi montndo il servo e i dischetti in acciaio.
Non facciamo tragica.... senza carrozza vado avanti ad oltranza senza problemi di temperatura.... O la faccio naked o mi invento qualcosa tipo formula1.... suggerimenti

Cmq nessuno mi ha risposto per questi beck....
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Vecchio 02 settembre 09, 11:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Io non sono mai stato convinto degli assorbimenti del freno motore.
Secondo me è molto minore di quello che si dice... ora ho chiesto al Nafta di verificare nei grafici la cosa.
Fabio... non cambia niente... serve un 67mm almeno....
Il freno meccanico non è un vantaggio. Il freno elettrico è più "leggero" parametrizabile e sempre uguale giro dopo giro. Qui il meccanico lo abbiamo provato in parecchi... se quasi tutti sono tornati indietro un motivo c'è...
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Vecchio 02 settembre 09, 11:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Io non sono mai stato convinto degli assorbimenti del freno motore.
Secondo me è molto minore di quello che si dice... ora ho chiesto al Nafta di verificare nei grafici la cosa.
Fabio... non cambia niente... serve un 67mm almeno....
Il freno meccanico non è un vantaggio. Il freno elettrico è più "leggero" parametrizabile e sempre uguale giro dopo giro. Qui il meccanico lo abbiamo provato in parecchi... se quasi tutti sono tornati indietro un motivo c'è...
nu nu nu io non sono tornato inditro.. uso ancora il freno meccanico ehehe
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Vecchio 02 settembre 09, 11:57   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
nu nu nu io non sono tornato inditro.. uso ancora il freno meccanico ehehe

infatti ho scritto quasi tutti!!!
Ma tu, con la tua losi superleggera te lo puoi permettere


Van:

Vero, il Nafta è una risorsa prezziosissima per il nostro forum!!!
Tra le altre cose mi ha risposto sulla questione assorbimento freno motore confermando gli alti assorbimenti... che sono però massimi solo a rotore bloccato. Utilizzando una frenata progressiva come la usiamo noi scendono di molto.... poi magari sarà lui a postarci qualche grafichetto esaustivo ...
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Ultima modifica di Skiev : 02 settembre 09 alle ore 12:03
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Vecchio 02 settembre 09, 11:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Io non sono mai stato convinto degli assorbimenti del freno motore.
Secondo me è molto minore di quello che si dice... ora ho chiesto al Nafta di verificare nei grafici la cosa.
Fabio... non cambia niente... serve un 67mm almeno....
Il freno meccanico non è un vantaggio. Il freno elettrico è più "leggero" parametrizabile e sempre uguale giro dopo giro. Qui il meccanico lo abbiamo provato in parecchi... se quasi tutti sono tornati indietro un motivo c'è...
Ed aggiungo... se i "nitromani" potessero togliere il freno meccanico e metterne uno elettrico secondo me lo farebbero!!!

O.T.
Ve la immaginate una 1:1 ibrida che frena con l'aiuto di un secondo motore elettrico? Fine dei ferodi, delle pastiglie, dei dischi pieni e ventilati, dell'olio dei freni..... e poi?
ABS ed ESP gestito elettronicamente al 100%... ci arriveremo?
Fine O.T.
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Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 02 settembre 09, 11:44   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
ringrazio tutti per le risposte.

Cambiare esc non se ne parla, a limite giro con 2s che cosi non si scalda.

Ho notato che i rapporti erano un pò corti. Ma non pensavo che fosse un problema dato che in questo modo il motore sforzava di meno.

Per prima cosa vedo quale rapporto mettere.
Ma come funziona il discorso del bec esterno??
a 2s ti assorbe ancora di più.... l'assorbimento aumenta con l'abbassarsi del voltaggio...



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Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
tante chiacchere signori e poca competenza x girare bene e forte con le 1\8 BISOGNA!!! avere un bec esterno e sopratutto tenere il servo del freno e non delegare la frenata all'esc!! bec esterno e servo x la frenata meccanica come nello scoppio x intenderci e siete a posto. ciao gianni


ecco ci mancava lo sborone di turno.

mi sono scordato quanto tu sia competente invece... scusa..

sicuramente più degli ingegneri della losi, della associated della kyosho e della hyper ... loro sono tutti idioti visto che sulle loro macchine elettriche hanno tolto il freno meccanico...


anche Rabitti che corre con la losi senza freno meccanico non è proprio nessuno... e non vince neanche...




qui stai parlando con gente, e non solo con me, che di prove ne ha fatte e rifatte, con freno meccanico, senza, con motori da 60mm, da 74, da 36 mm di diametro, da 45... con lipo 2s,3s,4s,5s e 6s... con carrozze blu o rosse...


scusa ma certe sparate non le sopporto propio..

o non leggi il forum o sei un fenomeno e non non abbiamo capito un'H


ouendano.

il bec esterno non è altro che un circuito che porta la corrente dalla pila principale direttamente alla ricevente, in modo da alimentare costantemente i servi e la rx a 6volt circa con un determinato amperaggio (di solito dai 3,5 ai 5 A) perchè il bec del solo regolatore spesso è un pò fiacco e quando il motore chiede tanto l'esc si "dimentica" dei servi (del servo ) e della ricevente.. mandando in crisi un pò il sistema..

questi sono bec esterni.. programmabili...

Castle Creations | CC BEC and CC BEC Pro
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Vecchio 02 settembre 09, 11:49   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
ecco ci mancava lo sborone di turno.

mi sono scordato quanto tu sia competente invece... scusa..

sicuramente più degli ingegneri della losi, della associated della kyosho e della hyper ... loro sono tutti idioti visto che sulle loro macchine elettriche hanno tolto il freno meccanico...


anche Rabitti che corre con la losi senza freno meccanico non è proprio nessuno... e non vince neanche...




qui stai parlando con gente, e non solo con me, che di prove ne ha fatte e rifatte, con freno meccanico, senza, con motori da 60mm, da 74, da 36 mm di diametro, da 45... con lipo 2s,3s,4s,5s e 6s... con carrozze blu o rosse...


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