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| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 827
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tante chiacchere signori e poca competenza x girare bene e forte con le 1\8 BISOGNA!!! avere un bec esterno e sopratutto tenere il servo del freno e non delegare la frenata all'esc!! bec esterno e servo x la frenata meccanica come nello scoppio x intenderci e siete a posto. ciao gianni
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| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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forse ha ragione gianni ,se reintroducessimo i freni meccanici forse non ci sarebbe nemmeno il bisogno di girare con motori da 74mm pesanti mezzo kilo! basterebbero dei piccoli 60mm dal peso esiguo ,poi ok la differenza la recuperi montndo il servo e i dischetti in acciaio. |
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| User | Citazione:
o mi invento qualcosa tipo formula1.... suggerimenti ![]() Cmq nessuno mi ha risposto per questi beck.... | |
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| User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Io non sono mai stato convinto degli assorbimenti del freno motore. Secondo me è molto minore di quello che si dice... ora ho chiesto al Nafta di verificare nei grafici la cosa. ![]() Fabio... non cambia niente... serve un 67mm almeno.... Il freno meccanico non è un vantaggio. Il freno elettrico è più "leggero" parametrizabile e sempre uguale giro dopo giro. Qui il meccanico lo abbiamo provato in parecchi... se quasi tutti sono tornati indietro un motivo c'è... |
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| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
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| User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
infatti ho scritto quasi tutti!!! ![]() Ma tu, con la tua losi superleggera te lo puoi permettere ![]() Van: Vero, il Nafta è una risorsa prezziosissima per il nostro forum!!! Tra le altre cose mi ha risposto sulla questione assorbimento freno motore confermando gli alti assorbimenti... che sono però massimi solo a rotore bloccato. Utilizzando una frenata progressiva come la usiamo noi scendono di molto.... poi magari sarà lui a postarci qualche grafichetto esaustivo ...
Ultima modifica di Skiev : 02 settembre 09 alle ore 12:03 | |
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| User | Citazione:
![]() O.T. Ve la immaginate una 1:1 ibrida che frena con l'aiuto di un secondo motore elettrico? Fine dei ferodi, delle pastiglie, dei dischi pieni e ventilati, dell'olio dei freni..... e poi? ABS ed ESP gestito elettronicamente al 100%... ci arriveremo? Fine O.T.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
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| User | Citazione:
Citazione:
ecco ci mancava lo sborone di turno. mi sono scordato quanto tu sia competente invece... scusa.. sicuramente più degli ingegneri della losi, della associated della kyosho e della hyper ... loro sono tutti idioti visto che sulle loro macchine elettriche hanno tolto il freno meccanico... anche Rabitti che corre con la losi senza freno meccanico non è proprio nessuno... e non vince neanche... qui stai parlando con gente, e non solo con me, che di prove ne ha fatte e rifatte, con freno meccanico, senza, con motori da 60mm, da 74, da 36 mm di diametro, da 45... con lipo 2s,3s,4s,5s e 6s... con carrozze blu o rosse... ![]() scusa ma certe sparate non le sopporto propio.. o non leggi il forum o sei un fenomeno e non non abbiamo capito un'H ouendano. il bec esterno non è altro che un circuito che porta la corrente dalla pila principale direttamente alla ricevente, in modo da alimentare costantemente i servi e la rx a 6volt circa con un determinato amperaggio (di solito dai 3,5 ai 5 A) perchè il bec del solo regolatore spesso è un pò fiacco e quando il motore chiede tanto l'esc si "dimentica" dei servi (del servo ) e della ricevente.. mandando in crisi un pò il sistema..questi sono bec esterni.. programmabili... ![]() Castle Creations | CC BEC and CC BEC Pro | ||
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| User Data registr.: 01-11-2007
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