| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
| Termometro Infrarossi
Ragazzi ho comprato il termometro infrarossi della duratrax di cui aggevolo una diapositiva http://www.duratrax.com/caraccys/dtxp3100feat.jpg immagino molti già lo conoscano e lo adoperiono , da mesi lo scroccavo a destra e a manca , a parte le funzioni max e min tem abbastanza faciline da utilizzare ho notato che il termometro è da tarare in base al materiale che si và a misurare entrando nel setup dello stesso , io però non è che ci capisco molto e chiedo se qualcuno lo ha mai tarato modificando il valore di emettività ? ho aperto un post perkè penso sia un termometro diffuso tra i modellisti e magari nessuno è mai andato a spulciare le istruzioni .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Per una lettura attendibile lo dovresti puntare sul centro della candela e misurare sempre quello , la taratura di base in questo caso è già ottimale , non cercherei di modificare i parametri perchè non ti serve a niente misurare la temperatura esterma della testa ( per fare un'esempio ) , ti serve una zona il più possibile a contatto con la camera di scoppio : la punta della candela!!!! Io lo utilizzavo anche nella mia professione per controllare la temperatura nelle trasmissioni di alcune macchine industriali , spettacolo assoluto , ma in quel caso mi interessava la differenza e non la temperatura precisa. Un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
MMMMM non mi spiego parlo di un valore da modificarte non dove puntarlo , premesso comunque che in questa sezione del forum candele se ne vedono molto poche
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
Dove hai preso quel termometro Duzzo? in Italy? vorrei prenderlo anch'io... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
guarda qua!
__________________ | |
| | |