| | #12 (permalink) Top |
| User |
non è importante cosa sia il pezzo da misurare, ma il materiale di cui è composto. visto che abbiamo un'unica possibilità (i motori BL solitamente sono tutti anodizzati) il valore da impostare è 77E per l'alluminio non anodizzato, il valore da impostare è 21E (motori elettrici comunemente chiamati bianchi, o "lattine") batterie, con o senza termoretraibile, 95E ( che è quello impostato di default) provando, la differenza di lettura è minima e quindi una volta impostato il valore che preferite, potete misurarci tutto... ![]() ![]() misurato lo stesso pezzo di alluminio nero con le 3 emissività diverse, la differenza è circa un grado... và benissimo anche il 95E di default.. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
guarda qua!
__________________ | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
|
Io ho lo stesso termometro e anch'io quando l'ho comprato ho letto che essendo una lettura basata sugli IR bisogna settarlo per la superficie da leggere in quanto ogni materiale riflette la luce con un determinato coefficiente e quindi può influenzare la lettura IR basata appunto sugli spettri della luce. Tanta bella teoria, mi son rotto le balle e l'ho lasciato così com'era che tre gradi più tre gradi meno non mi interessa |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Termometro infrarossi duratrax | silver3637 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 11 gennaio 08 04:21 |
| Termometro ad infrarossi | Harley | Circuiti Elettronici | 5 | 29 novembre 06 18:53 |
| infrarossi | moskitoita | Circuiti Elettronici | 4 | 20 settembre 05 17:22 |