BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Info upgrade XSTR (HSP,Himoto,Amax) (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/140772-info-upgrade-xstr-hsp-himoto-amax.html)

AlbertMAN79 20 luglio 09 17:21

Info upgrade XSTR (HSP,Himoto,Amax)
 
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se questi upgrade 02115 Piastra radio in alluminio - Modellismo Maximo e 02001 - Telaio - Modellismo Maximo si possono installare su questa auto Buggy Offroad 1:10 - XSTR BRUSHLESS - Modellismo Maximo

jari81 20 luglio 09 17:25

premettendo che gli upgrade su di una xstr hsp, himoto o rk che siano sono inutili... ti dico che quelli da te elencati non vanno bene...
la piastra radio ti è inutile in quanto serve per le 1/10 a scoppio... invatti se noti c'è il "buco" per il servo... quello per il serbatoio ecc ecc...

il secondo è il telaio delle 1/10 a scoppio...

se è adattabile o no non lo so .. certo alquanto inutile!

narsete 20 luglio 09 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1651480)

il secondo è il telaio delle 1/10 a scoppio...

se è adattabile o no non lo so .. certo alquanto inutile!

COME OSI DIRE CHE E' INUTILE????
questa è la mia buggy:

http://img142.imageshack.us/img142/1...tadinsieme.jpg

http://img142.imageshack.us/img142/3506/fondozwy.jpg

il telaio in alluminio è per i modelli a scoppio, io con un bel po di ore di lavoro con trapano a colonna (per fare i buchi esattamente nella stessa posizione del telaio in plastica) e dremel (per fare il buco del motore) ho adattato quel telaio...

jari81 20 luglio 09 18:57

ecco vedi ... le 1/10 elettriche non meritano ore di lavoro per funzionare ehehhe

tony arms 20 luglio 09 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da narsete (Messaggio 1651581)
COME OSI DIRE CHE E' INUTILE????
questa è la mia buggy:

http://img142.imageshack.us/img142/1...tadinsieme.jpg

http://img142.imageshack.us/img142/3506/fondozwy.jpg

il telaio in alluminio è per i modelli a scoppio, io con un bel po di ore di lavoro con trapano a colonna (per fare i buchi esattamente nella stessa posizione del telaio in plastica) e dremel (per fare il buco del motore) ho adattato quel telaio...

complimenti, bel lavoro..io per ora preferisco sistemare solo le piastre degli ammortizzatori, il telaio originale non mi sembra male...l'ho falta saltare anche parecchio ma non si è fatta nulla, tranne che la piastra di dietro che ogni tanto si suicida:icon_rofl

edit: sbaglio o vedo due cavi sul motore invertiti? (giallo blu) che sia per via della trasmissione al contrario delle himotine? comunque ho testato personalmente che si girano i planetari al contrario nei differenziali e la macchina cammina al contrario, non vedo il problema

narsete 20 luglio 09 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 1651589)

edit: sbaglio o vedo due cavi sul motore invertiti? (giallo blu) che sia per via della trasmissione al contrario delle himotine? comunque ho testato personalmente che si girano i planetari al contrario nei differenziali e la macchina cammina al contrario, non vedo il problema

ho messo la termorestringente del colore sbagliato su due cavi.
in realtà il motore gira nel verso giusto, sono solo i colori del blu e del giallo ad essere ibnvertiti sull'esc... la fretta fa brutti shcerzi :-)

culatello 20 luglio 09 19:20

bellissima, basta che poi mi ritorna la voglia di himotine......:D
ho visto delle fascette....servono per imbrigliare la lipo?

AlbertMAN79 20 luglio 09 20:40

grazie, la mia era una domanda di prevenzione, dato che dopo solo alcuni giretti ho notato vari strisci, ho pensato che la resistenza sia limitata, ma se telai in alluminio per elettrica 1/10 non ce n'è per ora la tengo così ... non ho pratica per adattare un telazio, ne tantomento gli attrezzi giusti ^_^
comunque che upgrade mi consigli di acquistare?? e poi carrozzerie ne esistono per 1/10 elettrico? ne ho trovate solo per auto a scoppio ...

narsete 20 luglio 09 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1651609)
bellissima, basta che poi mi ritorna la voglia di himotine......:D
ho visto delle fascette....servono per imbrigliare la lipo?

Grazie Cula :-) ne approfitto per ricordare a tutti che è anche in vendita :-)
le fascette servono per le lipo, senza di quelle non si può fare modellismo :-)
la fascetta che si vede chiusa imbriglia l'esc, il solo velcro non basta per gli urti pù duri :-) ce ne è una anche sulla ricevente

Citazione:

Originalmente inviato da AlbertMAN79 (Messaggio 1651725)
grazie, la mia era una domanda di prevenzione, dato che dopo solo alcuni giretti ho notato vari strisci, ho pensato che la resistenza sia limitata, ma se telai in alluminio per elettrica 1/10 non ce n'è per ora la tengo così ... non ho pratica per adattare un telazio, ne tantomento gli attrezzi giusti ^_^
comunque che upgrade mi consigli di acquistare?? e poi carrozzerie ne esistono per 1/10 elettrico? ne ho trovate solo per auto a scoppio ...

io ti consiglio di prendere le due torrette in allumnio rinforzato, e magari un servo più potente se non ti piace la sterzata.
alla mia ho anche cambiato gli ammortizzatori, con quelli della Ansmann, ho rifatto il cardano seguendo le istruzioni del mitico Culatello, e ho messo tutti i cuscinetti al posto delle bronzine (alcune hanno i cusinetti di serie, nn so la tua)
per la carrozzeria questa dovrebbe essere quelal giusta, dato che dice sia per la maverik strada (che poi è la stessa)ma non ne sono sicurissimo:
Maverick Body Strada XB Painted & Trimmed Blue
Maverick Body Strada XB Painted & Trimmed Red
magari mandagli una mail, ti rispondono subitissimo :-)

Bestia 20 luglio 09 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1651609)
bellissima, basta che poi mi ritorna la voglia di himotine......:D
ho visto delle fascette....servono per imbrigliare la lipo?

di sicuro non servono per tenere le gomme sul cerchione......... :unsure:

ah no..quella è un'altra storia.... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

narsete 20 luglio 09 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1651966)
di sicuro non servono per tenere le gomme sul cerchione......... :unsure:

ah no..quella è un'altra storia.... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

ora ci provo!!!
ma chi è che ci teneva le gomme?

culatello 20 luglio 09 23:26

io, in una situazione disperata ho dovuto ricorrere a quel sudicio sistema:)

narsete 20 luglio 09 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1651994)
io, in una situazione disperata ho dovuto ricorrere a quel sudicio sistema:)

ah
sei un porchettaro, che tradotto dal romanesco è: " il tizio che vende la porchetta" senza offesa per le porchette è!

lol :-)

Bestia 20 luglio 09 23:41

si ma aveva un grip assurdo.... :icon_rofl effetto catene da neve....

AlbertMAN79 22 luglio 09 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da narsete (Messaggio 1651953)

io ti consiglio di prendere le due torrette in allumnio rinforzato, e magari un servo più potente se non ti piace la sterzata.
alla mia ho anche cambiato gli ammortizzatori, con quelli della Ansmann, ho rifatto il cardano seguendo le istruzioni del mitico Culatello, e ho messo tutti i cuscinetti al posto delle bronzine (alcune hanno i cusinetti di serie, nn so la tua)
per la carrozzeria questa dovrebbe essere quelal giusta, dato che dice sia per la maverik strada (che poi è la stessa)ma non ne sono sicurissimo:
Maverick Body Strada XB Painted & Trimmed Blue
Maverick Body Strada XB Painted & Trimmed Red
magari mandagli una mail, ti rispondono subitissimo :-)


Le torrette sono già in alluminio. Hai qualche consiglio per il servo? di solito su che sito acquisti?? Modelsport UK o altro??

culatello 22 luglio 09 19:30

le torrette originali sono l'unica cosa che l'himoto ha trascurato, quelle originali si piegano subito, esistono come optional quelle in ergal da 4mm con le nervature ,veramente delle opere d'arte ,tipo quelle delle 1/8 insomma.
io consiglierei come validissimi optional appunto le torrette, le C anteriori che però costano un botto e i tiranti superiori di maggior diametro sia ant che post.
non che gli originali siano scadenti ,ma il gioco che c'è scompare miracolosamente con quei 2 optional , mentre i barilotti fanno molto figo ,ma se ti schianti contro un marciapiede fai secchi 45 euri al posto che 7 di plastica:wacko:

AlbertMAN79 22 luglio 09 19:57

culatello e dove posso recuperare questi oggettini che mi hai elencato ??? ^_^

Edoardo_Vr 22 luglio 09 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da AlbertMAN79 (Messaggio 1654492)
culatello e dove posso recuperare questi oggettini che mi hai elencato ??? ^_^

io ho un paio di torrette in alluminio spesse che mi avanzano.... eventualmente su HimotoRacing.it - Rivenditore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI o su ebay cina :wink:

culatello 22 luglio 09 20:10

io li ho recuperati nel negozio vicino casa, tu potresti provare su ebay:P
non ho nemmeno i codici caspita!!! tu hai il libricino dell'himoto??
le torrette in ergal non le trovi sul manuale è un optional uscito troppo di recente ,mentre per il resto c'è tutto.^_^

culatello 22 luglio 09 20:11

io ho il resto ma le ho promesse ad un altro tipo sul forum:(

AlbertMAN79 22 luglio 09 20:17

grazie, guardo :)

AlbertMAN79 22 luglio 09 20:20

Il libricino si ce l'ho, ma le parti indicate non ci sono perchè sono optional :angry: non è che avresti possibilità di mandarmi anche via mail qualche elenco di codici dei relativi upgrade ?? sarebbe mooolto utile ^_^ oppure anche postare un bel link .... :D

culatello 22 luglio 09 20:29

visto che ho la memoria corta ,fai una cosa saggia , domani matina se ti è possibile ricordamelo!
così ti dò i codici che ti servono:)

AlbertMAN79 22 luglio 09 20:34

okkkk....ti tempesterò di MP :lol: grazie regà

AlbertMAN79 23 luglio 09 22:41

le C in alluminio anteriori sono 102010, i barilotti ant 102011,mentre i tiranti ant e post sono 106017 (ne danno 2 ogni confezzione) quindi ne servono 4!
Spero possa essere utile a molti ^_^

andrea541970 04 gennaio 12 12:12

Upgrade HSP XSTR_pro
 
Rispolvero questo topic per evitare di aprirne uno nuovo sullo stesso argomento.
Telaio in Alluminio 3mm
Torretta ant e post in acciaio 3mm
Piastra radio in acciaio 3mm
http://i42.tinypic.com/r0tk6d.jpg
rivestito il tutto con carta adesiva carbon look
http://i42.tinypic.com/2m7c21j.jpg
appena arriva il motore (Brushless 8.5T)
assemblo il tutto e faccio delle foto, poi mio figlio la prova sul campo.
B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002