Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 09, 13:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
il velineon e' un caso a parte vero?
si si, il velineon ha feddo a 60° arriva a 100 facilmente ,ma non gli crea fastidio.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 14:11   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
io mi chiedo come fate a consumare cosi tanto , emme 92 mi è stato al mio fianco a pietrasanta può confermare che 10 minuti li faccio a occhi chiusi col revo ma caspita è quasi 5 kg ?????
Confermo tutto ;) Anche i 25 minuti circa, con una scarica ha fatto: Giri in pista fin quando non si è rotto del diff centrale e l'ha tolto, tornato e dato spettacolo, riposo e ritorno in pista
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
può essere che girando con le tue 6s non sempre sei a manetta ,io con 2000kv e le 4s sono o aperto sicuramente per più tempo risp. a te.
Non so se è a manetta ma va al limite consentito della pista, tu non l'hai visto ma era uan bestia con quel revo
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 17:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
penso che il motore di culatello consumasse come una mietitrebbia....

cmq con una 5000 mAh si fanno tranquilli 12 - 13 minuti di norma.... con una 1:8

cmq il grosso vantaggio delle lipo rispetto alle NiCD è il fatto che non hanno alcun effetto memoria, non necessitano di essere scaricate prima di essere caricate....e soprattutto.....a parità di capacità pesano un quarto delle NiCD...

(tra l'altro alcune lipo si possono caricare in 15 minuti....caricabatterie permettendo...)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 19:43   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
diciamo che a pari lavoro le temperature sono realmente più basse ma visto le potenze erogate poi scaldano anche loro , però hanno prestazioni almeo triple con dei valori di coppia e di allungo bestiali quindi sfruttati anche loro scaldano .


ecco, io vorrei capire quanto, a parità di prestazioni e di tipologia di utilizzo, è maggiore l'autonomia di un brushless + LiPo rispetto alla classica accoppiata spazzole + NiCd.

Vorrei solo valutare l'aspetto autonomia, anche perchè ho visto un proliferare impressionante di aerei ed elicotteri ELETTRICI, prodotti che fino a quasi 10 anni fa ritenevo praticamente impensabili visto quanto poco duravano le batterie con i motori usati a fondo...
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 20:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Ventresca Visualizza messaggio
[/B]
ecco, io vorrei capire quanto, a parità di prestazioni e di tipologia di utilizzo, è maggiore l'autonomia di un brushless + LiPo rispetto alla classica accoppiata spazzole + NiCd.

Vorrei solo valutare l'aspetto autonomia, anche perchè ho visto un proliferare impressionante di aerei ed elicotteri ELETTRICI, prodotti che fino a quasi 10 anni fa ritenevo praticamente impensabili visto quanto poco duravano le batterie con i motori usati a fondo...
le nicd al massimo quanti mAh hanno?? 2000 ?? le lipo in media si aggirano sui 4000 mAh....

quindi se un motore a spazzole con le nicd durava 15 minuti (ipotesi)...un motore brushless di pari potenza con delle lipo 4000 dura oltre 30 minuti... (ma molto oltre, dato che i motori brushless hanno un rendimento più alto)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 20:32   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
a quanti mah arrivano al massimo le LiPo?

in media quelle degli elicotteri elettrici quante sono? qual'è l'autonomia di un elicottero elettrico con motore brushless? (queste ultime domande sono un pò OT )
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 20:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Ventresca Visualizza messaggio
a quanti mah arrivano al massimo le LiPo?

in media quelle degli elicotteri elettrici quante sono? qual'è l'autonomia di un elicottero elettrico con motore brushless? (queste ultime domande sono un pò OT )
non mi intendo molto di elicotteri quindi non saprei dirti....

le lipo ci sono anche da 10.000 mAh....ma son dei mattoni pesantissimi!! il limite di mAh è dato dallo spazio e dal peso che si hanno a disposizione! generalmente cmq si usano lipo che hanno circa 5000 mAh....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 21:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Confermo tutto ;) Anche i 25 minuti circa, con una scarica ha fatto: Giri in pista fin quando non si è rotto del diff centrale e l'ha tolto, tornato e dato spettacolo, riposo e ritorno in pista


Non so se è a manetta ma va al limite consentito della pista, tu non l'hai visto ma era uan bestia con quel revo
grazie per la nota complimentosa voglio specificare che il diff non si è rotto era troppo morbido e perdevo trazione allora lo ho levato per il palo più congeniale per far degenero

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
le nicd al massimo quanti mAh hanno?? 2000 ?? le lipo in media si aggirano sui 4000 mAh....

quindi se un motore a spazzole con le nicd durava 15 minuti (ipotesi)...un motore brushless di pari potenza con delle lipo 4000 dura oltre 30 minuti... (ma molto oltre, dato che i motori brushless hanno un rendimento più alto)
Ci sono celle classiche anche da 5000-6000 ma le lipo comunque rendono molto meglio e constatemente , in generale i motori a spazzole ormai sono da spazzatura più danni meno durata meno prestazioni ma chi te lo fa fare

Citazione:
Originalmente inviato da Ventresca Visualizza messaggio
a quanti mah arrivano al massimo le LiPo?

in media quelle degli elicotteri elettrici quante sono? qual'è l'autonomia di un elicottero elettrico con motore brushless? (queste ultime domande sono un pò OT )
gli elicotteri 3D girano con lipo anche a 7s da 4000 - 5000 sono i mezzi che consumano di più e girano 10 minuti , ma considera che sono dei veri succhiapile li i motori son sempre in assorbimento ed anche consistente .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 21:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Allora ho pure il (però è in vendta ) il Rustler con il Velineon

Con una normalissima NiMh da 3.300Mah "giro" (e sto quasi sempre "a tavoletta" ) circa 20 minuti
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 21:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Allora ho pure il (però è in vendta ) il Rustler con il Velineon

Con una normalissima NiMh da 3.300Mah "giro" (e sto quasi sempre "a tavoletta" ) circa 20 minuti
20 minuti?? non hai esagerato un pò??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motote a spazzole o brushless? rporfy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 22 febbraio 08 12:19
regolatore brushless su spazzole ravenlinux2000 Aeromodellismo Principianti 3 03 settembre 06 04:35
df36 da spazzole a brushless Emidio Elimodellismo Principianti 4 16 giugno 06 08:47
VARIATORE BRUSHLESS E SPAZZOLE GLAAA Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 gennaio 05 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002