Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 09, 00:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Gaspunotto, conversione xray xb8 EC.

Bene bene anche a mè è arrivata la mia bella 1:8 da elettrizzare, una xray xb8 EC, pagata 160 spedita, con 7 treni di gomme ricambi di ogni genere e sorta, 2 differenziali già montati di ricambio (più altri pezzi per farne altri 3), 3 set di molle oltre a quelle montate dure medie morbide, un differenziale autobloccante (che qualcuno dovrà spiegarmi bene come potrei utilizzarlo) 3 carrozzerie etc etc, lascio spazio alle foto.



Per vedere la galleria con immagini + dettagliate guarda qui ImageShack Gallery

Culatello sai già cosa ti toccherà fare >_>
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 00:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
Bene bene anche a mè è arrivata la mia bella 1:8 da elettrizzare, una xray xb8 EC, pagata 160 spedita, con 7 treni di gomme ricambi di ogni genere e sorta, 2 differenziali già montati di ricambio (più altri pezzi per farne altri 3), 3 set di molle oltre a quelle montate dure medie morbide, un differenziale autobloccante (che qualcuno dovrà spiegarmi bene come potrei utilizzarlo) 3 carrozzerie etc etc, lascio spazio alle foto.



Per vedere la galleria con immagini + dettagliate guarda qui ImageShack Gallery

Culatello sai già cosa ti toccherà fare >_>
Complimenti caspita... pare proprio un affarone.
Buona elettrificazione.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 08:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
hai fatto l'affarone eh, benvenuto in famiglia X-Ray .
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 09:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
bellissima, complimenti! ottimo affare... in pratica l'hai pagata una pippa di tabacco!

bene... bene...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 11:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Domani dovrebbe arrivarmi il motore e l'esc, un ezrun 80+ il motore 2350KV V2, spero vada decentemente altrimenti ho già in preventivo di passare magari a un keda .
Poi tiro giù il tower pro dalla himoto(finchè non comprerò un 996R, devo sentire il tipo che li vende) e comincio a provare a disporre un pò i pesi, cosi poi la porto al cospetto di Culatello.

Comunque nel frattempo l'ho smontata completamente, nulla da segnalare, la trasmissione sembra veramente in ottimo stato, apparte i bicchierini dei differenziali che sono un pò consumati ma non dovrebbero creare problemi.

Poi ho montato le ruote per vederla un pò nel complesso e ho notato che le ruote dietro hanno una convergenza molto chiusa, ho guardato e monto il pezzo per averla a 4°, ho scavato un pò tra i ricambi e ho anche quelli per 2° e 0°, mi sà che per ora la metto a 0° poi in futuro comincerò a fare qualche prova.

Infine il tipo mi ha dato una marea di pompanti diversi per gli ammo, a 2 buchi a 4 buchi, e con buchi di tutte le dimensioni (adesso montati ne ho a 4 buchi) boh vedrò quando sarà funzionante come si comporta.

Ah mi ha dato anche un paio di set di barre di antirollio, un set duro e uno mollo, quello duro quando alzo un braccetto (con ruota attaccata) si alza pure l'altro o.o
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 11:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
auguri per il motore...

il mio keda al momento sta andando bene... non ventilato attivamente tiene temperature che il feigao sognava anche da spento!
- non sto tenendo però una rapportatura particolarmente lunga
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 11:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
auguri per il motore...

il mio keda al momento sta andando bene... non ventilato attivamente tiene temperature che il feigao sognava anche da spento!
- non sto tenendo però una rapportatura particolarmente lunga
io mi sa che se riesco a tenere il motore freddo (con la nuova modifica potrebbe stare a 30 gradi fissi ) tengo il 16....che è facilissimamente reperibile
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 11:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
boh il motore per ora aspetto di vederlo andare, sul v2 non ho visto troppa gente lamentarsene, magari cammina decentemente.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 11:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
io mi sa che se riesco a tenere il motore freddo (con la nuova modifica potrebbe stare a 30 gradi fissi ) tengo il 16....che è facilissimamente reperibile
a 30 gradi fissi lo tieni solo con l'azoto liquido! è già tanto se riuscirai a tenerlo sui 40-45°c... (e sarebbe un'ottima temperatura, invidiata da molti)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 11:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
a 30 gradi fissi lo tieni solo con l'azoto liquido! è già tanto se riuscirai a tenerlo sui 40-45°c... (e sarebbe un'ottima temperatura, invidiata da molti)
ovviamente 30 gradi era un'esagerazione ma con la ventola che ho messo potrebbe stare basso.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray Xb8 Ec Alex1976 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 11 giugno 09 21:52
Xray XB8 EC, XB8, XB8R???? aulin79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 aprile 09 19:05
info su Xray XB8 EC PaSTiNa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 03 novembre 08 23:31
xray xb8 ec brushless ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 13 ottobre 08 01:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002