Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 16:18   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
dipende da cosa devi spingere... il mamba max regge fino a 3S .. è un esc concepito per 1/10 anche se in molti lo usano sulle 1/8.
Il mamba monster V3 è concepito per reggere fino alle 6S, con motori molto spinti. Di dimensioni maggiori supporta appunto voltaggi maggiori.
Il costo dei singoli esc è uguale ( mi sembra di aver visto da modelsport che è cosi).
x ora uso il velineon 3500... nn so' fino a quanto regge questo motore,, secondo me nn piu' delle 3s...

ma in futuro magari potrei osare con 1 motore piu' spinto,,,

anke se credo ke x dire sia molto meglio il 3500 velineon ke un 5.5 brushless novak o 5700 mamba..
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 16:34   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da wolf82 Visualizza messaggio
x ora uso il velineon 3500... nn so' fino a quanto regge questo motore,, secondo me nn piu' delle 3s...

ma in futuro magari potrei osare con 1 motore piu' spinto,,,

anke se credo ke x dire sia molto meglio il 3500 velineon ke un 5.5 brushless novak o 5700 mamba..
se vuoi mettere motori da bassi kv e altissima resa come medusa, neu o altro prenditi il mmm V3 e vai sul sicuro. per il velineon basta e avanza il mamba max
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 17:16   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
se vuoi mettere motori da bassi kv e altissima resa come medusa, neu o altro prenditi il mmm V3 e vai sul sicuro. per il velineon basta e avanza il mamba max
grazie jari... allora vedo ke mi passa x la testa,, (il rustler l'ho preso da un certo gabriele ke ti conosce mi ha detto) nessuno x caso possiede le istruzioni o un link dove studiare e leggere tutte le regolazioni gli up ecc x il rusteler??anke come meccanica intendo,,, x dire negli optional ho delle corone originali e altre ke sono corone normali anke se imbustate traxxas,,, credo siano degli up ma nn saprei come montarle,, xke' le corone originali han la frizione queste no,,, hihihiscusate ma le prime volte con le cose nuove e' 1 incubo...
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 17:21   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da wolf82 Visualizza messaggio
grazie jari... allora vedo ke mi passa x la testa,, (il rustler l'ho preso da un certo gabriele ke ti conosce mi ha detto) nessuno x caso possiede le istruzioni o un link dove studiare e leggere tutte le regolazioni gli up ecc x il rusteler??anke come meccanica intendo,,, x dire negli optional ho delle corone originali e altre ke sono corone normali anke se imbustate traxxas,,, credo siano degli up ma nn saprei come montarle,, xke' le corone originali han la frizione queste no,,, hihihiscusate ma le prime volte con le cose nuove e' 1 incubo...
si gabriele è una persona gentilissima. Ho comrpato da lui più di una volta. Ci sentiamo ogni tanto.
Non hai il libretto d'istruzioni e l'esploso del rustler?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 18:34   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
si gabriele è una persona gentilissima. Ho comrpato da lui più di una volta. Ci sentiamo ogni tanto.
Non hai il libretto d'istruzioni e l'esploso del rustler?
si ma sono negato con l'ingleseeee

vedro' di saltarci fuori dai...se no al max chiedo-

grazie 1000 jari
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 21:13   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
ragazzi ma l'esc velineon 3s funziona perfettamente col motore 5700 mamba e il novak 5.5 x fare degli esempi??
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 22:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
con i mma 5700 sì, col novak no perchè è un motore sensored.
Alcuni hanno usato i novak sensored con esc sensorless, come ad esempio il mamba max od il vxl3s, ma non essendo pilotati dai sensori, tali motori non funzionano in modo ottimale, rendendo meno e consumando/scaldando di più.
Ho sentito dire di gente che ha provato motori sensored col mamba max, restando molto soddisfatta; ma io penso che ogni tipo di motore sia meglio usarlo con il suo esc adatto per avere la massima resa.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 02:39   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
grazie esaudiente,,,,
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 17:34   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
alla fine mi son preso il mambamax... e' indispensabile il bec esterno se lo uso col motore velineon 3500kv??

certi utenti nn lo usano il bec esterno,, e manco io quando avevo i mamba l'usavo.....adesso devo ricordarmi solo come funziona il grafico x aver piu' coppia ecc xke' nn ricordo,, hiihhi
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Esc Velineon guasto? Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 23 maggio 09 23:32
problema esc velineon zuzzy87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 38 23 marzo 09 00:35
problema esc velineon giro1988 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 03 febbraio 09 13:36
Kit Velineon - problema ESC vangogh Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 14 gennaio 09 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002