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Vecchio 14 maggio 09, 08:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
tutto si può fare... mi domando solo chi ha progettato quel modello?!?! da quello che capisco ha la corona attaccata alla ruota destra, sbaglio? quindi quando la macchina accelerava aveva una forte torsione a destra... io ti consiglierei, se ce la fai, di mettere un differenziale al centro a cui attaccare la corona e conseguente motore... altrimenti, per me, la macchina ti tenderà sempre da una parte
non voglio assolutamente tacciato di presunzione,ma credo che chi risponde a domande poste su argomenti specifici,come ho gia' scritto,non debba farlo se non conosce l'argomento.

in questo caso da sempre i formulini 2wd in qualsiasi scala montano differenziali a sfere sulla corona posteriore,che è posta per forza su una ruota,essendo mossa direttamente dal motore.

adesso capisco che tu non lo sapevi,forse,ma consigliargli di cambiare diferenziale lo avrei evitato.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 09:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
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Messaggi: 4.376
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
non voglio assolutamente tacciato di presunzione,ma credo che chi risponde a domande poste su argomenti specifici,come ho gia' scritto,non debba farlo se non conosce l'argomento.

in questo caso da sempre i formulini 2wd in qualsiasi scala montano differenziali a sfere sulla corona posteriore,che è posta per forza su una ruota,essendo mossa direttamente dal motore.

adesso capisco che tu non lo sapevi,forse,ma consigliargli di cambiare diferenziale lo avrei evitato.
beato te che non sbagli allora.... grazie a Dio io sbaglio e posso imparare!

mi scuso con chi ha aperto questo post, non volevo certo offenderlo anzi... pur sbagliando cercavo di aiutarlo per rendere, a parer mio, la guida migliore

in quanto a presunzione... mi spiace, ma chi mi conosce sa che non fa parte di me...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 12:56   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
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grazie ragazzi
volevo sapre u'altra cosa
il pignone che monto sul motore deve avere un numero di denti specifico o meno?
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 13:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
una volta montato il motore metti tipo un pignone comune da 14 poi provi le temperature su quel modellino ipper leggero non ho la più vaga idea di cosa consigliarti.....
provi con un 14, non scalda.... bene passi ad un 16.....
per scaldare intendo superare circa i 65 gradi se non li supera sei tranquillo!
per me con un bel 9t o anche meno se si pratico ti diverti....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 13:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Solo qualche domanda:
Che lipo userai?
Trovi ancora i ricambi della corona?
Hai pensato a come fissare il motore?
Un 9t medio come l'Ezrun è in grado di frantumare quella corona... io ci andrei cauto.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 15:22   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Solo qualche domanda:
Che lipo userai?
dipende dal motore se uso uno spazzole tipo 550 2 lipo 1500mha 20c
altrimenti un inrunner 20*40 da 3800kv a non ho propio idea di cosa possa consumare per spingere questa macchina, generalmente lo uso su poccoli aerei veloci con eliche piccole, e il consumo e di circa 10A

Trovi ancora i ricambi della corona?
non penso pero in caso vedrò di adattarne un'altra
Hai pensato a come fissare il motore?
non ancora,l'ho presa in mano ieri
Un 9t medio come l'Ezrun è in grado di frantumare quella corona... io ci andrei cauto.
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 15:23   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
una volta montato il motore metti tipo un pignone comune da 14 poi provi le temperature su quel modellino ipper leggero non ho la più vaga idea di cosa consigliarti.....
provi con un 14, non scalda.... bene passi ad un 16.....
per scaldare intendo superare circa i 65 gradi se non li supera sei tranquillo!
per me con un bel 9t o anche meno se si pratico ti diverti....
che dimensioni ha il motore di cui parli?
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 15:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
37mm per 5cm! dai un normale 540...
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 23:45   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
allora oggi ho fatto alcune prove
ho portato il differenziale a sx in modo da poter fissare il motore più facilmente devo solamente fare due buchi e il motore è montato.
il motore e uno spazzole e misura 50X30mm il pignone è un 13 denti(e un vecchio motore di un elicottero)non c'e scritto niente sopra, con 2 celle, secondo voi mi basta un reg. da 20A?
Gio
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brushless per sostituire un cox 0,49-cox.jpg  

Ultima modifica di Bontempogiovanni : 14 maggio 09 alle ore 23:49
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
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