Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 09, 21:59   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Ok ok mi fido...però sempre meglio levare le tracce di liquidi prima di postare le foto alla hobbywing...manca che si impuntino su questo particolare.
Dai alex aspetto le foto e una piccola descrizione sui settaggi che avevi, il gear ratio, le lipo che usavi e cosa pensi abbia causato il danno....
Piccolo appunto per Jari...dai non ce ne sono stati cosi tanti di danni con le esc ez...alla fine il mio che ho voluto provare il timing a zero e questo...Quando poi sento alex invio le info al costruttore e fingiamo che gliel'ho venduto 3 giorni fa...
Fabio ha avuto un problema col rotore, di cui adesso sta uscendo una versione migliorata...
Sinceramente io mi sento ancora piu sicuro con questo esc che col mamba monster...
Comunque dai alex contattami e vediamo di fare il possibile per una sostituzione da parte della casa.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:00   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ma sai che ci stavo giusto pensando,ma hai visto che bella!! era nuova di balla ,quel tipino mi ha dato uno schiaffo morale non da poco.
non so, mi stava scappando di chiedergli ma peeeeeerchè????
avendo preso già le lipo da alex non potevo economicamente concedermi quel lusso ,ma ora che ci penso se tornassi indietro la prenderei solo per il gusto di cambiargli le parti nuove con le mie e poi magari o rivenderla al doppio o che ne so......era troppo nuova ,quasi certamente l'avrei tenuta
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:07   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ah Vanghy .... in quella pista ci abbiamo girato con gli altri quando te ancora non conoscevi il tuo radioso futuro nel RC.
Mi ricordo solamente una caldazza paurosa il mio rustler spaccato e l'emaxx con le gomme del revo.....mizzica sembra una vita ma sarà neanche un anno.
Quindi ribadisco molto grande molto bella...e anche il saltone della morte in fondo....che non si riusciva mai a prendere decentemente.

Miao
Sìssì, so che la conosci già, era solo per farti sapere le mie impressioni.
Eh... quel saltone... andavo sempre di traverso
Invece il doppio, che si vede anche nel filmino di Jari, sarei anche riuscito a farlo un paio di volte ma porca miseria, la terza ho esagerato col gas... e nessuna di queste tre volte è entrata nel filmino
Comunque oggi è saltata fuori una verità: non sono capace di settare la macchina .
Avrò bisogno di qualche lezione... vero Culaz!?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:08   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
per chi mi ha visto poco ci sono tre possibili soluzioni...

1a) era troppo impegnato a guardare gli altri che giravano troppo bene rispetto a me (ci vuole poco!)

2a) la mia macchinina 1:10 era coperta dalle nuvole di terra che mi facevano mangiare quelli più bravi di me (tutti... e non per colpa della mia macchina ma solo per colpa della mia ancora immaturità da pilota... W la HIMOTINA!!!!)

3a) era troppo intento a mangiare e bere!!!
La 3... la 3
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:11   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Ok ok mi fido...Sinceramente io mi sento ancora piu sicuro con questo esc che col mamba monster...
ciao
Gabry....sulla base di cosa ti senti + sicuro dell' EZ rispetto il mamba monster (spero si parli del V3) quando qua tra me / refuso / bimoto ( almeno 5 e + V3) non se ne è spaccato uno (e ribadisco che si parla del V3, anzi il refu ne ha rotto uno di V3 perchè i freni del mezzo erano bloccati e faticava bestia e cosi' si è ammutolito) mentre di 3 ezrun 80A (culatz - mio - alex) se ne sono spaccati 3?

Anzitutto questo non vuole essere un attacco e ci mancherebbe ma sulle 1/8 qui a Bologna i venditori che consigliano l'ez 80A ti dicono che bisogna utilizzare il freno meccanico assolutamente per non scioglierlo.....mentre il 150A non ha problemi. E questa è notizia di almeno 3 mesi fa ed ho preferito non crederci...ma a questo punto.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:15   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
x il gabry: come dicevo poco fa a skiev, secondo te se alex spedisse la esc ai cinesi dici che la aggiusterebbero??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:36   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non fraintende....era una battutina quella di prima,per me questi ezrun 80 rimangono validi ,ma ora mai sono certo nel dire max 3s no 4s sia per il motore che per la esc.
ma poi sinceramente non capisco almeno per me le prestazioni a 3s erano buone anzi direi che con rapporto adeguato non scaldava più di tanto e cmq il motore ha un tiro micidiale(pigno-14).
aggiungo nota positiva : fino ad ora il mio 150A va che è uno spettacolo a 4s non riscalda nemmeno è gelido non freddo(visto le dimensioni e il ventolone).
il motore mi ha lasciato già da tempo ma ora con i nuovi rotori non ci saranno ulteriori problemi,ma se uno rimane con i piedi perterra tipo axel si accorge che nella configurazione a 3s per giunta su un truggy non vi sono complicazioni di nessun tipo.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:41   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Urakan, giro molto sui forum non solo italiani dove c'e' molta gente che corre, e ti assicuro che molti stanno passando dal mamba all'ez.
Poi ti assicuro che ho già sentito anche di v3 rotti...Assolutamente non voglio portar sf"£$ga a nessuno però non esiste ancora un kit sicuro al 100%...
Per esempio su rcmonster americano puoi trovare delle belle comparative tra ez e monster v3.
Le rotture ci stanno per tutte le marche ovvio, e a volte non si sa neanche il perchè...io parlo da un punto di vista personale, ripeto ne ho rotto uno anche io ma perchè ho voluto di proposito mettere il timing a zero.
Poi le rotture di culatello e alex sono diverse e non paragonabili, uno è un rotore smagnetizzato, l'altro un esc cortocircuitato....per quanto riguarda il rotore sembra un problema di rapporti, che comunque verrà risolto coi nuovi rotori visto che c'e' stata molta gente che ha usato e rotto il 2350kv (non è il caso di questo forum)con lipo 6s, hanno fatto rotori che terranno 6s.
L'esc di alex aspetto sue notizie al momento non mi pronuncio...vediamo un po che dice lui e la casa...io però è la prima che vedo ridotta cosi...per la cronaca appena ho un attimo vi cerco un paio di foto di mamba monster ridotti uguale...son sicuro di averle viste da qualche parte...
Per quel che riguarda il tuo danno non ricordo...però mi sembrava un rotore anche il tuo problema non l'esc o sbaglio?
Per quel che riguarda il freno meccanico io non lo uso mai ne con l'80 ne col 150 e non l'ho mai sentita questa cosa che ci vuole il freno meccanico per non colarlo...anche perchè se fosse cosi si romperebbe subito alla prima scarica non dopo una decina di scariche...
Ripeto son scelte personali ma io continuo con l'ez, l'unico vero difetto che gli trovo è che è enorme per il resto son dettagli che capitano un po con tutte le marche...
Alla fine hobbywing non è che si sia svegliata un giorno e abbia deciso di fare esc...e credo che il 99% degli esc vengano fatti in cina...
poi son solo scelte personali no?
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:53   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Gabry, tu hai ragione però due mesi fa eravamo in 4 ad avere EZRun, 1 150A e 3 80A.
Ora mi ritrovo da solo e non ti nascondo che un po' di preoccupazione ce l'ho.
Per come la vedo io ci sono poche ipotesi:
1. erano tutti bacati.
2. nessuno quando ha avuto il guasto ha seguito le indicazioni di fabbrica.

Poi si sa, non è mai o bianco o nero ma essendoci infinite sfumature di grigi probabilmente la combinazione di qualcuna di queste è la giusta causa.
Ad ogni modo su 4 usati in off-road 3 sono andati ed 1 è ancora in piedi ed io un pò di prurito ce l'ho e son tentato di rimettere il Velineon e porre sulla mensola l'EZ.
Poi magari sul buggy mi si "fuma" il Mamba Monster ma di fatto come detto da te può succedere.... solo che dalle nostre parti fumano di più gli EZ.

NB
Pure questo non è un attacco ma voglia di parlare di questi problemi.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:54   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Ciao
aspetto appunto alex...secondo me sono abbastanza onesti c'è la possibilità che glielo sostituiscano gratis con un kit nuovo.
Sicuramente a 3s è piu sicuro ma i fet che usano reggono lo stesso voltaggio del 150...(cosi come il mamba max usa fet che sono fino a 26V, questo è il motivo per cui si riesce a usarlo a 6s) unica cosa sono meno per cui si tiene la potenza finale inferiore....
ti assicuro che c'e' gente che sta usando l'80 a 5s col freno meccanico e va da un po ormai...in settimana metterò il link se siete interessati...
Alex lo usava a 4s dal primo giorno...secondo me quello che ho visto è un bel cortocircuito, infatti se fossero bruciati solo i fet, come al mio, non si sarebbe colato cosi, ora bisogna capire cosa ha causato questo fatto...se un pezzo che si è dissaldato magari in un salto e ha fatto contatto col polo sbagliato, qualche pezzo metallico che ha fatto toccare le saldature dove escono i cavi che vanno al motore...alla fine io non c'ero e quello che ho visto è solo la foto del video di jary...non è che posso dire molto...dico si c'e' il danno ma il perchè lo sa solo alex e se lo esaminerà la hobbywing, sempre che sia capibile.
Ripeto se dicendo che il danno è successo alla prima uscita ci sono piu probabilità di avere un combo nuovo per alex, lo faccio piu che volentieri...però non mi sento di condannare l'uso dell'80 a 4s...
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
>18-04-2009< Raduno Team S.T.-Bologna- REfuso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 278 22 aprile 09 18:40
Volatori bolognesi QuietStorm Incontri Modellistici 3 05 giugno 08 21:13
E ditelo che bastava cambiare candela.... Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 04 marzo 08 23:59
Per i bolognesi... liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 24 aprile 06 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002