Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 23:42   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
per me non andresti di più... tra un 9,5T e un 8,5T non c'è questa abissale differenza...
lavora sui rapporti piuttosto; se vai a 11,1v puoi provare ad allungare i rapporti, non trovi?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 23:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
per me non andresti di più... tra un 9,5T e un 8,5T non c'è questa abissale differenza...
lavora sui rapporti piuttosto; se vai a 11,1v puoi provare ad allungare i rapporti, non trovi?
Dopo non perderebbe in ripresa? Non sarebbe meglio accorciarli?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 23:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
no perchè giustamente come dice edoardo con delle 11,1 se ci mangi la corona gli conviene allungare i rapporti e compensare un pò così....logica la cosa
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 03:30   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
no perchè giustamente come dice edoardo con delle 11,1 se ci mangi la corona gli conviene allungare i rapporti e compensare un pò così....logica la cosa
E dove posso trovare la corona di ricambio e anche un eventuale pignone?
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 09:21   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
E dove posso trovare la corona di ricambio e anche un eventuale pignone?
puoi chiedere all'imortatore italiano della Himoto... non so se è pubblicità quindi metto il link qui

chiedi a lui e ti saprà dire...

potresti provare a mettere la rapportatura della On-Road e guardare il risultato...

una corona sono 6€ - un pignone 5,5€

(ne ho appena ordinati un pò... )
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 13:12   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao ragazzi ho ordinato questo nuovo kit per la mia buggy Hsp 1/10

eZrun RC 1:10:12 CAR 13.5 T brushless motor + 60A ESC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Quando mi arrivera' visto che mettero' le lipo 3s so' che devo scollegare la ventolina dall'alimentazione sull'esc e collegarla da qualche altra parte oppure prendere un nuova ventolina per pc mi sembra la coolmaster pero' non so' ne modello ne misure me lo dite?

Poi visto che in una botta presa lateralmente in uno scalino ho fatto una piccola crepetta sul telaio di plastica dove c'e' la batteria, ho cominciato a smontare tutta la buggy per metere il nuovo telaio, dove lo posso acquistare visto che non lo trovo?

Inoltre sempre da quella botta ora la meccanica e' un po' rumorosa visto che nello scalino ci ho battuto anche con la ruota posterire sx, da cosa potrebbe dipendere questa maggiore rumorosita' devo sostituire qualcosa?


Tante grazie per ora a tutti, non vedo l'ora che mi arrivi tutto il materiale per rimettere a nuovo la mia hsp mdoficata.
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 14:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
se hai preso un 13,5T (si riferisce al motore) dovrai allungare i rapporti per farlo andare veloce...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 14:44   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Grosseto
Messaggi: 61
Ciao, non per demoralizzarti, ma se i tempi di attesa sono come i miei quando ti arriverà il kit, il tuo modellino sarà quasi da pensione: io l'ho ordinato il 24 di gennaio e mi è arrivato il 18 di aprile!!!!!! Auguri!!!
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho ordinato questo nuovo kit per la mia buggy Hsp 1/10

eZrun RC 1:10:12 CAR 13.5 T brushless motor + 60A ESC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Quando mi arrivera' visto che mettero' le lipo 3s so' che devo scollegare la ventolina dall'alimentazione sull'esc e collegarla da qualche altra parte oppure prendere un nuova ventolina per pc mi sembra la coolmaster pero' non so' ne modello ne misure me lo dite?

Poi visto che in una botta presa lateralmente in uno scalino ho fatto una piccola crepetta sul telaio di plastica dove c'e' la batteria, ho cominciato a smontare tutta la buggy per metere il nuovo telaio, dove lo posso acquistare visto che non lo trovo?

Inoltre sempre da quella botta ora la meccanica e' un po' rumorosa visto che nello scalino ci ho battuto anche con la ruota posterire sx, da cosa potrebbe dipendere questa maggiore rumorosita' devo sostituire qualcosa?


Tante grazie per ora a tutti, non vedo l'ora che mi arrivi tutto il materiale per rimettere a nuovo la mia hsp mdoficata.
MAX24369 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 14:55   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Si Edoardo ho preso il 13.5T dici che se non allungo i rapporti, oltre alla velocita' che non sara tantissima rischio di tritare tutto?

Per MAX24369, spero di riceverlo prima di 3 mesi, ma a parte questo come i trovi con questo kit bene, su che rc l'hai montato?
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 16:01   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Si Edoardo ho preso il 13.5T dici che se non allungo i rapporti, oltre alla velocita' che non sara tantissima rischio di tritare tutto?

Per MAX24369, spero di riceverlo prima di 3 mesi, ma a parte questo come i trovi con questo kit bene, su che rc l'hai montato?
spiego cosa voglio dire...

a parità di rapportature (corona/pignone/rapporto interno) con batteria a 7,2 volt (presa ad esempio) ti dico come lavorerebbero dei motore feigao classe 540 (tipo quello che hai comprato)

motore a 6T: 5915 giri/v = 42.588 giri (massimi teorici, a vuoto)
motore a 9T: 3943 giri/v = 28.390 giri (massimi teorici, a vuoto)
motore a 14T: 2535 giri/v = 18.252 giri (massimi teorici, a vuoto)

quindi... poniamo che la tua macchina con il 9T faccia 35 km/h (è solo un esempio...) mettendo un motore 14T e mantenendo la stessa rapportatura otterresti una velocità massima di (35 / 28.390) x 18.252 = 22,5 km/h

gli unici vantaggi sarebbero un minor consumo di corrente, minor temperatura del motore e un'accelerazione maggiore... limitando però la velocità massima

ora, il discorso della corona è differente...

se tu prendi un motore a 4,5T, quindi un motore che nasce per girare sopra i 40.000 giri al minuto, il calore che si genererebbe dall'attrito tra corona e pignone farebbe bruciare il più debole dei due... la corona ed il pignone di base dell'Himoto non sono fatti in materiali particolarmente resistenti... (ABS e ottone)

se poi ti metti ad utilizzare lipo a 11,1v i giri salgono... le temperature pure... l'usura ancora di più!

mi sono spiegato?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hsp Buggy Offroad 1:10 - XSTR stortu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 85 21 settembre 11 21:29
Aiuto HSP XSTR: ammo perdono olio mrontn Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 28 dicembre 10 18:31
ricambi himoto/hsp anpast Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 08 maggio 10 17:26
Ai possessori di buggy hsp xstr mrbean71 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 10 dicembre 08 13:15
HSP XSTR: Upgrade motere brshuless mrontn Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 12 ottobre 08 19:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002