| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() |
Io ho un E-Maxx che originariamente era spinto da due Titan calsse 540 mentre ora è brushless, ma singolo motore... non oso immaginare con due motori brushless, per me diventerebbe ingovernabile non so se esistano ESC in grando di supportare due motori brushless però io sconsiglierei una configurazione doppia, piuttosto metterei un motore più potente (due motori = maggiore peso, maggiori attriti, maggiori consumi) su youtube girano i filmati di un E-Maxx con doppio velineon e anche di un E-Savage con doppio brushless e direi che sono a dir poco ingestibili! poi... sta al singolo possessore... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
unkit brushless è composto da motore e esc. se vuoi dsue brushless devi per forza di cose mettere due esc attaccati e gestiti tra loro da una prolunga a Y collegata alla ricevente. Sappic che basta un solo motore brushless debitamente alimentato per far fare i numeri ad un monster. Chi ha l'e-maxx ... l amaggior parte ha un kit brushless... se poi vuoi fare il twin (doppio brushless) devi mettere in conto anche l'elevata spesa!
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: italia
|
effettivamente un motore buono brushless basta e avanza!! ho visto adesso i video su you tube. il monster si ribalta e fa la capriola su se stesso!! mi chiedevo così con il motore brushless(parlo del savage) e lasciando i 2 pacchi batteria originali(7,7 volt no lipo da 4500)come va.cioè se spinge abbastanza e almeno si impenna?? lo chiedo perchè non vorrei usare le lipo. non ci capisco niente di lipo.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: piemonte
|
per rispondere alla tua domanda posso dirti che la castle ha nella sua scuderia l'IDRA 240... è una doppia esc (due IDRA 120) con doppia alimentazione e doppio cablaggio per pilotare con una stessa centralina 2 brushless all'unisono... il software è sviluppato per barche ma credo che non ci siano grossi problemi per l'utilizzo su automodelli (io stesso uso una HV110 sviluppata per aeromodelli ma la monto sui miei prototipi,ho tribolato le prime volte con i settaggi perchè non ero soddisfatto ma con un po di esperienza le cose migliorano esponenzialmente)... se poi posso aggiungere un parere personale utilizzare meccaniche come quelle per una doppia propulsione brushless puo' essere una bella sfida personale (piu' per il tuo borsellino che per te ) ma che effettivamente non avrebbe senso pratico,vedi rotture,autonomia, gestione della potenza...ciao ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
io mi chiedo perchè quest'uomo vuole ben 2 brushless??? cioè cking hai la vaga idea di come vada un e revo o e maxx che sia con un solo brushless(550) con una sola lipo (seria)!!?????!!!!??? forse non hai ben capito che se metti tipo un semplice kit ezrun 80A da 150Euro e lo alimenti a tipo 4s per esagerare lo devi piombare per non farlo decollare! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
aggiungo magari non ero stato abbastanza esauriente prima ;un kit ezrun 150(uguale al 80 visto che il motore è uguale e quindi limitato anche lui a 4s max) su un buggy 1/8 in condizioni di aderenza(tipo erba secca) ti fa fare i dritti in impennata! hai mai visto un buggy impennare?????????????? non so 2 brushless 2 esc per cosa avere 4 problemi al posto di 2???? |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: italia
|
volevo esagerare .no a parte gli scherzi ero curioso di sapere se esistevano esc in grado di gestire due brushless. ma io arrivo dal modellismo a scoppio e i brushless gli ho visti girare solo su you tube adesso grazie a voi ho capito di che potenza stiamo parlando. adesso che mi avete intrippato per bene mi farò una cultura sulle lipo.così imparo ad usarle e caricarle. grazie a tutti voi.questa notte mi sa che pensando al brushless non ci dormo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |