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Vecchio 07 aprile 09, 09:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cking
 
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i moster con 2 motori 540...brushless?

i monster che montano due motori classe 540 brushed si possono trasformare brushless?? c'è una esc in grado di far funzionare 2 motori brushless insieme?
cking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 09:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cking
 
Data registr.: 17-03-2009
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tipo questo.
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i moster con 2 motori 540...brushless?-_2motori.jpg  
cking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 09:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Io ho un E-Maxx che originariamente era spinto da due Titan calsse 540 mentre ora è brushless, ma singolo motore... non oso immaginare con due motori brushless, per me diventerebbe ingovernabile

non so se esistano ESC in grando di supportare due motori brushless però io sconsiglierei una configurazione doppia, piuttosto metterei un motore più potente (due motori = maggiore peso, maggiori attriti, maggiori consumi)

su youtube girano i filmati di un E-Maxx con doppio velineon e anche di un E-Savage con doppio brushless e direi che sono a dir poco ingestibili!

poi... sta al singolo possessore...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 10:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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unkit brushless è composto da motore e esc.
se vuoi dsue brushless devi per forza di cose mettere due esc attaccati e gestiti tra loro da una prolunga a Y collegata alla ricevente.
Sappic che basta un solo motore brushless debitamente alimentato per far fare i numeri ad un monster.

Chi ha l'e-maxx ... l amaggior parte ha un kit brushless... se poi vuoi fare il twin (doppio brushless) devi mettere in conto anche l'elevata spesa!
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 12:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cking
 
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effettivamente un motore buono brushless basta e avanza!! ho visto adesso i video su you tube. il monster si ribalta e fa la capriola su se stesso!! mi chiedevo così con il motore brushless(parlo del savage) e lasciando i 2 pacchi batteria originali(7,7 volt no lipo da 4500)come va.cioè se spinge abbastanza e almeno si impenna?? lo chiedo perchè non vorrei usare le lipo. non ci capisco niente di lipo.
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Vecchio 07 aprile 09, 12:08   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cking Visualizza messaggio
effettivamente un motore buono brushless basta e avanza!! ho visto adesso i video su you tube. il monster si ribalta e fa la capriola su se stesso!! mi chiedevo così con il motore brushless(parlo del savage) e lasciando i 2 pacchi batteria originali(7,7 volt no lipo da 4500)come va.cioè se spinge abbastanza e almeno si impenna?? lo chiedo perchè non vorrei usare le lipo. non ci capisco niente di lipo.
il savage non lo conosco molto.. il mio e-maxx con i motori originali e due pacchi batteria impennava. Il savage non so...
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Vecchio 07 aprile 09, 18:05   #7 (permalink)  Top
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per rispondere alla tua domanda posso dirti che la castle ha nella sua scuderia l'IDRA 240...

è una doppia esc (due IDRA 120) con doppia alimentazione e doppio cablaggio per pilotare con una stessa centralina 2 brushless all'unisono...

il software è sviluppato per barche ma credo che non ci siano grossi problemi per l'utilizzo su automodelli (io stesso uso una HV110 sviluppata per aeromodelli ma la monto sui miei prototipi,ho tribolato le prime volte con i settaggi perchè non ero soddisfatto ma con un po di esperienza le cose migliorano esponenzialmente)...

se poi posso aggiungere un parere personale utilizzare meccaniche come quelle per una doppia propulsione brushless puo' essere una bella sfida personale (piu' per il tuo borsellino che per te ) ma che effettivamente non avrebbe senso pratico,vedi rotture,autonomia, gestione della potenza...

ciao ciao
neophita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 21:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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io mi chiedo perchè quest'uomo vuole ben 2 brushless???
cioè cking hai la vaga idea di come vada un e revo o e maxx che sia con un solo brushless(550) con una sola lipo (seria)!!?????!!!!???
forse non hai ben capito che se metti tipo un semplice kit ezrun 80A da 150Euro e lo alimenti a tipo 4s per esagerare lo devi piombare per non farlo decollare!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 21:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
aggiungo magari non ero stato abbastanza esauriente prima ;un kit ezrun 150(uguale al 80 visto che il motore è uguale e quindi limitato anche lui a 4s max) su un buggy 1/8 in condizioni di aderenza(tipo erba secca) ti fa fare i dritti in impennata!
hai mai visto un buggy impennare??????????????
non so 2 brushless 2 esc per cosa avere 4 problemi al posto di 2????
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 22:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cking
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: italia
Messaggi: 80
volevo esagerare .no a parte gli scherzi ero curioso di sapere se esistevano esc in grado di gestire due brushless. ma io arrivo dal modellismo a scoppio e i brushless gli ho visti girare solo su you tube adesso grazie a voi ho capito di che potenza stiamo parlando. adesso che mi avete intrippato per bene mi farò una cultura sulle lipo.così imparo ad usarle e caricarle. grazie a tutti voi.questa notte mi sa che pensando al brushless non ci dormo
cking non è collegato   Rispondi citando
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