BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   grossi problemi con il 16 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/127876-grossi-problemi-con-il-16-a.html)

culatello 04 aprile 09 21:05

grossi problemi con il 16

ho messo il pignone da 16 in metallo tanto da provare allora ho 3 grossi problemi:
1 ora ho delle interferenze assurde cioè il mezzo è diventato inguidabile

2 il motore dopo pochissimo diventa caldissimo

3il mezzo va a scatti.

prima avevo il 13 in alluminio si usurava dopo 3 scariche ma non aveva nessunissimo problema, può essere il metallo di cui è fatto il pigno che causi interferenze.......premesso che non monterò mai un 16 era solo 1a prova mi consigliate di mantenere l'aluminio e cambiare magari la corona con una in plastica!?:blink:

ps per provare se il motore scalda ho fatto tante serie di S veloci tra paletti se mi spostavo il modello non rispondeva + per le interferenze ma anche ad un passo da me aveva cmq il problema che andava a scatti.
cosa dite voi.....ciao grazie!

alexvroom 04 aprile 09 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1447641)
, può essere il metallo di cui è fatto il pigno che causi interferenze...

Bella questa!!!:icon_rofl:icon_rofl

Di sicuro non e' questo, molto piu' probabilmente si e' "arresa" la lipo dato il rapporto molto piu' lungo guarda caso il motore va a scatti (coccing).
Probabilmente la tensione che arriva alla ricevente non e' piu' sufficiente e quindi ti da problemi di ricezione tutto qua!:)
Per esperienza personale spesso allungare il rapporto non porta nessun beneficio perche' il motore non prende i giri o la batteria non ce la fa e
ti fa consumare anche di piu' ciao!

vangogh 04 aprile 09 22:43

Quoto alexvroom!
Torna al 13 e prendilo in acciaio.

Mi fai vedere con che lipo hai girato?
Io sto girando con 4s da 5600 a 30C e sono impressionanti!

alexvroom 04 aprile 09 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da vangogh (Messaggio 1447796)
Quoto alexvroom!
Torna al 13 e prendilo in acciaio.

Mi fai vedere con che lipo hai girato?
Io sto girando con 4s da 5600 a 30C e sono impressionanti!

Il pigno in acciaio della Novak (durissimo) lo trovi da dmmodel

vangogh 04 aprile 09 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da alexvroom (Messaggio 1447802)
Il pigno in acciaio della Novak (durissimo) lo trovi da dmmodel

Ma come? Ed io che l'ho ordinato da RC-Monster! :unsure:

wlemaxx 04 aprile 09 23:03

Una cosa, perchè escludete l'ipotesi dell'acciaio che da interferenze? :unsure: (ora verrò aggredito :P).

Axel79 04 aprile 09 23:05

Io ho abbandonato subito il pigno da 16, passando al 14 ho notato un abbassamento di temperature ma non prendeva i giri e quindi i vantaggi velocistici svanivano per incanto riducendo il tempo del run.
Come mi ha fatto notare Skiev (:hail::hail:), partendo dal rapporto di scatola, forse il 12 è la sua morte (addirittura l'11 potrebbe andare meglio) ed un punch un pò + spinto (anche se ciuccia di + lo fa x meno tempo) portano la velocità massima in uno spazio accettabile.
Il consiglio che do è partire dal rapporto di scatola poi allungare di 1 dente il pigno.

EDIT: I pignoni non fanno interferenze, io quoto alex, rapporto lungo, maggiori consumi e la lipo che si "siede" facendo mancare l'alimentazione alla ricevente.

P.S.: Sarà assurdo, ma controlla il filo della ricevente e l'antenna della trasmittente, è capitato già anche con la spektrum che un filetto staccato ha fatto impazzire me ed un mio amico :wacko:.

culatello 04 aprile 09 23:08

ok ma appunto per le interferenze come la mettiamo??
non può essere che lo sfregamento tra acciaio generi un campo magnetico che crei interferenze?

culatello 04 aprile 09 23:09

poi chi di voi ha la spektrum?????
ok mr van lo so per gli altri??
grazie ancora:)

Axel79 04 aprile 09 23:11

Io ho spektrum DX 2.0 :fiu:.
Se vuoi ho il pigno da 14 novak preso da planetracing.it

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002