Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 09, 22:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Question ELETTRIFICARE hong nor x1 crt SCELTA ELETTRONICA E NON SOLO

Ragazzi il miglior skioppettaro che gira dalle mie parti vuole elettrificare questo truggy 1/8 , pesa senza il motore a bordo poco meno di 3,8 kg , vorrei consigli su elettronica e batterie , la spesa dell'elettronica vorrei contenerla possibilmente entro i 300-400 € , io pensavo dopo letture varie un mamba monster con un neu , il mamba monster devo assicurarmi sia il V3 mentre per il motore ditemi voi la sigla precisa che devo cercare cosi a tatsoni direi che mi piaccioni molto i neu ma ripeto avanzate proposte , lui è molto capace a gestire ebay in usa cina ecc non ha confini aspetto consigli ha la scimmia cavalcante .

Ultima modifica di Duzzo : 22 marzo 09 alle ore 23:02
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 23:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
il neu costa un botto solo il motore supera ampiamente il valore del kit ezrun 150 A con progam card,esc e motore quindi sei gia fuori!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 23:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

mi dareste un consiglio su che motori cercare , le sigle precise , magari del neu del feigao ecc da farci una idea , se guadagno 10 minuti di autonom ia con un neu allora ne vale la pena . il kit ez run lo ho scartato , non và a s 6 e mi sembra di tagliare fuori ana strada che vorrei lasciare a perta propio perkè vorrei girare a 6 s

....................questo è buono??XL Brushless Motor für 1/8 Monster oder Truggys! NEU! su eBay.it Motoren, RC-Modellbau, Modellbau

.......................il motore del mamba monster da 2200 potendo scegliere va sacartato se ho capito bene sopratutto a 6s giusto??

Ultima modifica di Duzzo : 22 marzo 09 alle ore 23:22
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 10:51   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Ciao, allora esc ez da 150 ampere, che regge benissimo i 6s, e come motore quello che vuoi neu, medusa, align...vedi tu...
Se leggi su rcmonster americano tanti che corrono stanno lasciano nel cassetto il mamba monster in favore dell'ez...come motore loro usano o il neu o il medusa...quest'ultimo scalda meno...io però aspetterei ancora una 10ina di giorni...sta arrivando combo ez 150 con motore 6s... e se tanto mi da tanto....
L'ez 150 lo sto testando con align xl da 1600/2000 watt...è sempre gelido anche dopo mezz'ora di pista rallygame...e sicuramente nel fuoristrada resta ancora piu freddo...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Vorrei sapere eventualmente cosa ne pensate tra il confronto ez 150 e MMM e vorrei sapere se l'ez gira con motori sensorless .

Eventualmente mi sapreste indicare le sigle da cercare dei migliori motori per 1/8 già con i Kw coretti .....................riupeto magari un paio dei top tipo neu e una soluzione intermedia .
Vecchio 23 marzo 09, 13:55   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Ciao l'ez tiene fino a 1000amp di picco il mamba 800amp di picco...i fet sono identici, stessa casa di produzione ma quelli ez tenono piu ampere.
Fonte rcmonster.com, se poi è uno scoppiettaro che passa al brushless l'ez è molto piu semplice da setare con program card.
Se hai un attimo vai sul forum di rc monster trovi molte informazioni...anche i kit da 80 amp testati a 5s.....
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks