BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Mi sono arrivate le LiPo Kokam 11,1V..AIUTO :) (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/125627-mi-sono-arrivate-le-lipo-kokam-11-1v-aiuto.html)

flavio-resana 19 marzo 09 14:09

Mi sono arrivate le LiPo Kokam 11,1V..AIUTO :)

Mamma santissima che impressione che fa cambiare le batterie: passavo da un 7,2V 3000 mAh, ma non immaginavo ci fosse così tanta differenza!!!:o::o::o::o::o:

Misurato con il GPS 92 km/h...prima che si scaricasse il radiocomando ed il mio povero 1:8 prendesse il volo per un fosso (per fortuna niente danni...:P:wink:)
Stasera, quando sarà carico il radiocomando, piazzerò una bella sessione di giri qua in giardino da me!
Ripeto, fa impressione vedere cambiare così le prestazioni...è come paragonare una Serie 120d ad una Maserati...:P

flavio-resana 19 marzo 09 14:33

Monster Truck 1:8 - DESTRIER GT BRUSHLESS - Modellismo Maximo

il modello è questo qui sopra.
Certo che da noi si fanno pagare tanto però, io l'ho pagato decisamente meno che qui in Italia, anche se non ne sono molto soddisfatto.
Cmq ho intenzione di prendere anche un'altro modello 1:10 più "stradale" però...per raggiungere prestazioni interessanti su piazzali e strade non asfaltate (leggero ghiaino).
che cosa mi consigliate?
Un truggy (ah, sempre 4x4 però!!) potrebbe essere al caso mio?:D

luca.masali 19 marzo 09 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da flavio-resana (Messaggio 1416091)
Mamma santissima che impressione che fa cambiare le batterie: passavo da un 7,2V 3000 mAh, ma non immaginavo ci fosse così tanta differenza!!!:o::o::o::o::o:

Misurato con il GPS 92 km/h...prima che si scaricasse il radiocomando ed il mio povero 1:8 prendesse il volo per un fosso (per fortuna niente danni...:P:wink:)
Stasera, quando sarà carico il radiocomando, piazzerò una bella sessione di giri qua in giardino da me!
Ripeto, fa impressione vedere cambiare così le prestazioni...è come paragonare una Serie 120d ad una Maserati...:P

sì, ma il motore sei sicuro che gradisca i quasi 12 volt che gli stai pompando dentro?:rolleyes:

eMMe 92 19 marzo 09 14:37

Forse è meglio un buggy :wink:
P.S. il link non mi si vede :unsure:
azz 92 km/h son tanti :o:

flavio-resana 19 marzo 09 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1416153)
sì, ma il motore sei sicuro che gradisca i quasi 12 volt che gli stai pompando dentro?:rolleyes:

si, vanno bene le LiPo 11,1V
mi sono informato bene prima di sparargliele dentro :P
è bellissimo anche il "sound" che emette in piena accelerazione...quasi quasi si avvicina al nitro:P:lol: (no, è troppo emozionante sentire una accelerazione in pieno delle nitro, fa ancora venire la pelle d'oca!!!)B)

flavio-resana 19 marzo 09 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da eMMe 92 (Messaggio 1416155)
Forse è meglio un buggy :wink:
P.S. il link non mi si vede :unsure:
azz 92 km/h son tanti :o:

ho scritto 92!?!?!?:blink:
scusa, volevo scrivere 82 km/h !!!!
mi è sfuggito un 9 che non c'è :wink:

Ah, non si vede il link?^
Riprovo:

Si Fa Modellismo e shopping: MONSTERTRUCK ELETTRICO scala 1:8 BRUSHLESS

eMMe 92 19 marzo 09 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da flavio-resana (Messaggio 1416161)
ho scritto 92!?!?!?:blink:
scusa, volevo scrivere 82 km/h !!!!
mi è sfuggito un 9 che non c'è :wink:

Ah, non si vede il link?^
Riprovo:

Si Fa Modellismo e shopping: MONSTERTRUCK ELETTRICO scala 1:8 BRUSHLESS

non sono pochi neanche 82 per un monster himoto/hsp/amax... che motorizzazione hai ?

flavio-resana 19 marzo 09 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da eMMe 92 (Messaggio 1416243)
non sono pochi neanche 82 per un monster himoto/hsp/amax... che motorizzazione hai ?

novatech 3300 kv e esc 70A novatech
sinceramente ha stupito pure me....ricordo che simili velocità le facevo con un rally game nitro...che bei tempi!!
quasi quasi mi faccio un buggy nitro e corro insieme alla moglie!!:P

jari81 19 marzo 09 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da flavio-resana (Messaggio 1416541)
sinceramente ha stupito pure me....ricordo che simili velocità le facevo con un rally game nitro...che bei tempi!!

grande.. appena troviamo un posto dove correre in provincia ci becchiamo che ti sfido con il maxx!

eMMe 92 19 marzo 09 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da flavio-resana (Messaggio 1416541)

E che cacchio se lo sapevo non vendevo i miei 2 modelli con quel kit 8un buggy e un monster) :P

niferro 19 marzo 09 20:32

3000kw per un Monster sono troppi,pure l`esc e scarsino 70A
Per raggiungere una velocità dell genere ai sotto un pignone molto lungo un 23 -25,figurati che io con 6s non raggiongo quelle velocità:
Con quell kit brushless non durerà tantissimo sei in`estremo prima o poi ti fonde il kit
Per un 1/8 monster dovresti stare con motori dà 1500kw a 2000kw che come giri *volt sono già tanti.Un 540 dà 3000kw avrà un assorbimento massimo intorno 70-80A sen non di + con quel`esc dà 70 e con le lipo kokam che anno 35c di scarica se non controlli dopo 5 min la temperatura ,ti prende fuoco:
Su l`off ci vuole potenza,motori a bassi giri,quel kit va bene per un`on da pista,esc deve essere un 30% in + rispetto alla potenza del motore,ci vuole un 100-120A (tipo Mamba max)
Scusa l`osservazione mà sono soldi buttati:
Ciao

rexo63 19 marzo 09 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da niferro (Messaggio 1417074)
3000kw per un Monster sono troppi,pure l`esc e scarsino 70A
Per raggiungere una velocità dell genere ai sotto un pignone molto lungo un 23 -25,figurati che io con 6s non raggiongo quelle velocità:
Con quell kit brushless non durerà tantissimo sei in`estremo prima o poi ti fonde il kit
Per un 1/8 monster dovresti stare con motori dà 1500kw a 2000kw che come giri *volt sono già tanti.Un 540 dà 3000kw avrà un assorbimento massimo intorno 70-80A sen non di + con quel`esc dà 70 e con le lipo kokam che anno 35c di scarica se non controlli dopo 5 min la temperatura ,ti prende fuoco:
Su l`off ci vuole potenza,motori a bassi giri,quel kit va bene per un`on da pista,esc deve essere un 30% in + rispetto alla potenza del motore,ci vuole un 100-120A (tipo Mamba max)
Scusa l`osservazione mà sono soldi buttati:
Ciao

quoto avresti fatto meglio a comprare un telai gia elettrizzato 1/8 e montarci quei bei kit dell'ezrun per 1/8

wlemaxx 19 marzo 09 20:54

Io quel kit ce l'ho sull'1/10 e non va male.:wink:

flavio-resana 19 marzo 09 22:06

grazie per le segnalazioni, cmq fanno sempre piacere visto che dell'elettrico non capisco molto :(

ora ho un problema (penso sia del caricabatterie cmq): le LiPo si sono scaricate, ma non riesco a caricarle...domani proverò a vedere se con un diverso caricabatterie me le ricarica...:fiu:

flavio-resana 19 marzo 09 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da wlemaxx (Messaggio 1417135)
Io quel kit ce l'ho sull'1/10 e non va male.:wink:

bah, per quello che faccio io è anche troppo...certo, sono soddisfazioni enormi vedere schizzare così un 1:8...^_^

niferro 19 marzo 09 22:11

Su ebay vendono il Roller dell`e-revo compreso i 2 servi,senza elettronica.(170euro)
Gli monti sopra un kit bl tipo ez-run 150A,ai un modello performante (in tutti i sensi)

http://[IMG]http://i43.tinypic.com/2z5m2hf.jpg[/IMG]

niferro 19 marzo 09 22:13

Kit bl

http://http://i43.tinypic.com/2z5m2hf.jpg

Gigi83 20 marzo 09 01:01

Se hai le lipo tropo scariche (sotto i 9v) ti conviene buttarle :( Ho anke io quel regolatore sul mio buggy HSP con lo stesso motore e va bene ma non ha il lipo saver attivo di defoult... per attivarlo ti serve la program card che ovviamente non è compresa nel kit e costa sui 15 €:wacko:

Se hai girato con il tuo modelo fino a quando non si è fermato del tutto senza liposaver vuol dire che hai fottuto la batteria. Una al Litio non può scendere sotto i 3 V per cella altrimenti si danneggia e il caricabatterie non te la ricarica più. :(

flavio-resana 20 marzo 09 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da Gigi83 (Messaggio 1417755)
Se hai le lipo tropo scariche (sotto i 9v) ti conviene buttarle :( Ho anke io quel regolatore sul mio buggy HSP con lo stesso motore e va bene ma non ha il lipo saver attivo di defoult... per attivarlo ti serve la program card che ovviamente non è compresa nel kit e costa sui 15 €:wacko:

Se hai girato con il tuo modelo fino a quando non si è fermato del tutto senza liposaver vuol dire che hai fottuto la batteria. Una al Litio non può scendere sotto i 3 V per cella altrimenti si danneggia e il caricabatterie non te la ricarica più. :(

no, ho scoperto che il mio caricabatteria non è adatto a quella Lipo..
meglio così vah...:P

Alex1976 24 aprile 09 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da Gigi83 (Messaggio 1417755)

Ciao ti puoi spiegare meglio e dove posso trovare la program car per il novatech 70A?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002