![]() |
Problemi trasmittente-principiante Salve a tutti, ho acquistato il mio primo modello elettrico, il Mini Rave della Robbe 1/18, credo di avere dei problemi alla trasmittente pertanto chiedo a voi conferma, in pratica dopo alcuni metri, max 10, il modello non risponde più ai comandi in particolar mono non frena e non sterza, ho inviato una mail al negoziante ma per ora tutto tace e questo non fa presagire niente di buono, qualcuno ha qualche consiglio. Grazie |
magari hai solamente le pile scariche... prova a controllare che non sia solamente quello, poi controlla che il cavo dell'antenna della ricevente sia collegato in modo corretto.. |
In effetti con le pile cariche la situazione migliora ma non come dovrebbe nel senso che è controllabile fino ad una distanza di circa 10 mt. Sono io io che mi ero illuso che funzionasse a distanza maggiori? |
mi spiace ma non conosco il modello in questione quindi non so dirti quale sia la portata del telecomando, comunque 10m mi sembrano molto pochi. magari qualcuno più esperto ti riesce ad aiutare più di me, ti posso solo dire di controllare che le 2 antenne sia collegate bene e che non siano danneggiate |
scherziamo.... ovvio che deve assolutamente tirare di piu di 10 metri.. controlla: - che il filo che esce dalla ricevente sia ben steso per tutta la sua lunghezza. - di aver avvitato bene l'antenna della radio - che le battere siano cariche se potessi provar euna ricevente diversa (se ne hai una) magari potremmo capire il problema... |
Grazie proverò a seguire i tuoi consigli, altra cosa che avevo omesso nel precedente post, quando la macchina è ferma continuo a sentire dei rumori, come se i servi continuassero a compiere dei micro movimenti. |
Perchè ha delle interferenze e il servo impazzisce, prova anche a vedere se l'antenna non si sia dissaldata dalla ricevente :fiu: |
se i servi fan rumore possono essere anke i Trim da regolare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002