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sconsiglio vivamente anche io le ruotone da 1/8 ... oltre alla meccanica sforzeresti molto anche il motore e dovresti agire su pignone/corona per avvorciare il tutto. sul resto i gusti so gusti quindi pimpala quanto vuoi. Il brushless ti darà un problema su quella macchina.. il cardano del brontosaurus salta con una facilità assurda!
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| User Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
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Allora, io ho il brontosauros e ti consiglierei un motore con meno kv. Per le batterie io userei delle lipo 25C e 4000 mah. Io lo sto usando con un motore 3300 kv ed una lipina 11.1v, in arrivo la 25C e 4000 mah. Per il discorso del cardano, come dice jari, è un vero problema, in commercio non c'è in metallo, io per fortuna ne ho acquistato uno artigianale che ancora non ho montato perchè aspetto di rompere qualcosa prima di smontare la macchinina (l'ho presa da poco ed ho voglia di girare). ![]() Se tu metti una lipo 11.1 come ti ho detto io ed un brushless 3300 kv stai sicuro che impenna. Come allungo non è male affatto, io ancora non l'ho tirato a fuoco, ma la cosa bella nell'off road, o per lo meno dei monster, secondo me è lo spunto, è bello vedere che non puoi dare tutto gas perchè se no ti cappotti e che quando dai gas in velocità per la coppia si gonfiano le gomme. ![]() Per i neon lascia stare, consumi battere, soldi ecc ecc, per due lucine del cavolo? Nell' off non si va di estetica ma di prestazioni, meglio prendere due lipo che una lipo e due led, sono belli e tutto quello che vuoi ma quando giri 10 minuti in meno per due led del cavolo li togli. ![]() Spero di non avere detto cavolate. |
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| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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mi dispiace non posso aggiungere nulla se non quello che avete detto già voi ![]() se vuoi delle nimh per questioni economiche.......di caricabatterie........allora nimh tipo intellect da 4600mah o 5100mah stai sulle 50 euro o le orion da 5100mah. le 2500mah sono ora mai superate da anni non durano nulla con motorizzazioni spinte e dubito che tu le trova di marche serie cioè quelle con C di scarica paragonabili a delle lipo scarsine(fondamentali per i brushless)!!!! per i cardani himoto la storia è semplice si prende un tondino da 6mm di acciaio lungo 17 cm si torniscono o si fanno tornire le 2 estremità fino ad arrivare a 4mm (per 2 cm di lunghezza ognuna) e si fanno 2 fori sempre alle estremità di 2 mm ,poi si prendono 2 chiodi di acciaio e gli si smazzano dentro ,si tagli fino ad avere il trascinatore di 1 cm fine! lascia stare le ruote 1/8 per discorsi di rapportatura ingranaggi, dadi che sulle 1/8 sono tripli risp ai 1,2cm dell'himoto....... ciao |
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| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
| Citazione:
ciao!
__________________ ![]() E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70 Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo | |
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| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
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acciaio liquido henkel colla nel tubo, nella testa, nella spina. infili la testa e metti la spina piena di colla dai una spalmata x fuori e lasci che asciughi x 24 ore... a me regge bene... anzi... si stanno consumando i bicchierini
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| Guest
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Scusate ma non sono per nulla daccordo con voi su alcune considerazioni. Non è vero che non si possono montare ruote 1:8. Se ad una macchina "stock" modifico le ruote, ovviamente, la motorizzazione ne soffrirà ma se si monta un brushless tutta la trasmissione acquisisce nuove caratteristiche per cui è possibile rivedere tutte le sue componenti. Possiamo rivedere i pignoni, possiamo rivedere la corona, possiamo rivedere le ruote. Anche nel caso del motore stock è possibile montare ruote più grandi se si scende col rapporto corona/pignone. Ammettiamo di sostituire un 550 a spazzole con un 550 brushless... bhè la classe motoristica è la stessa ma le prestazioni saranno notevolmente differenti. Il brushless erogherà maggio potenza a bassi ed alti regimi stressando tutta la macchina, dai differenziali al telaio. In questo caso, solitamente, si tende a salire di pignone, proprio per rendere più morbide le accelerazioni che possono danneggiare i differenziali. E' quindi più che accettabile, nelo caso in cui si usi lo stesso pignone, usare ruote più grandi. Quindi, non solo non è sbagliato mettere ruote più grandi in caso di brushless ma è addirittura consigliato per non strappare i differenziali. Un 4400kv è troppo veloce e avrebbe poca coppia. Il brontosaurus è un monster, non una macchina da corsa. Per impennare serve coppia, non velocità. Io consiglio un 3000-3300kv per mantere la coppia necessaria a renderlo aggressivo quanto basta e casomai scenderei di 1 solo dente su pignone per mettere le ruote 1:8. Io, sul Brontolo, ho montato il 13T Ezrun da 3000 e nonostante sia un combo "morbido" sull'asfalto strappo i differenziali... in off-road è una jena!!! Ultima modifica di Eaglista : 12 marzo 09 alle ore 13:09 |
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eagle... la nostra considerazione è completamente differente.. montare le sole ruote abbiamo detto che non è consigliato in quanto : - il servo non le regge e quindi bisogna sostituirle - la tiranteria non reggerebbe allo sforzo maggiore e quindi è da sostituire - il motore sforza di piu e quindi pigno e corona sono da cambiare.... - ovviamente bisogna cambiare esagoni detto ciò ovvio che si possono mettere... ma bisogna modificare molto della macchina... metterle cambiando solo gli esagoni è altamente sconsigliato... poi ognuno modifica la propria macchina come vuole!
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| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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grazie mille | |
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