Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 09, 21:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1/16

Data registr.: 25-02-2009
Thumbs down Salve!, Consigli modello 1/16!

Salve, mi chiamo Stefano sono appena registrato e nuovo di questo mondo, al quale mi sto avvicinando....
Ho appena comprato su ebay un modellino.... so che forse non è un granchè, ma l'ho comprato solo 40,00 euri compreso di tutto!
Il modello in questione è una zillionaire 1/16 4wd pro con motore rc380 e tutti i supporti ammo ed ammo in alluminio.. la batt in dot è da 1100m...
Volevo consigli sul mondo dei mod elettrici e se qualcuno di voi puo aiutarmi sull'upgrade di questo modellino se possibile.... premetto che non devo gareggiare ma voglio creare un modellino di velocità.... 1/16 puo andare o è troppo piccolo? Potrei montare un kit brushless o posso con poca spesa per iniziare montare un motore a spazzole migliore senza camb reg.???
Scusate se mi sono dilungato troppo ma le mie curiosita su questo mondo sono tante e spero di non aver iniziato con il modellino sbagliato! spero in qualcuno piu bravo con una certa esperianza per apprendere un po... dalle mie parti non conosco nessuno.....
A presto e complimenti per la community.... Ciao a tutti!!!
stefano1/16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 21:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1/16 Visualizza messaggio
Salve, mi chiamo Stefano sono appena registrato e nuovo di questo mondo, al quale mi sto avvicinando....
Ho appena comprato su ebay un modellino.... so che forse non è un granchè, ma l'ho comprato solo 40,00 euri compreso di tutto!
Il modello in questione è una zillionaire 1/16 4wd pro con motore rc380 e tutti i supporti ammo ed ammo in alluminio.. la batt in dot è da 1100m...
Volevo consigli sul mondo dei mod elettrici e se qualcuno di voi puo aiutarmi sull'upgrade di questo modellino se possibile.... premetto che non devo gareggiare ma voglio creare un modellino di velocità.... 1/16 puo andare o è troppo piccolo? Potrei montare un kit brushless o posso con poca spesa per iniziare montare un motore a spazzole migliore senza camb reg.???
Scusate se mi sono dilungato troppo ma le mie curiosita su questo mondo sono tante e spero di non aver iniziato con il modellino sbagliato! spero in qualcuno piu bravo con una certa esperianza per apprendere un po... dalle mie parti non conosco nessuno.....
A presto e complimenti per la community.... Ciao a tutti!!!

ciao,lo zillionaire non è cuscinettato sui bicchierini dei perni ruote,inizia da quello.

per quanto riguarda il motore brushed da sostituire all'originale bisogna sapere se il regolatore lo regge.

mettere un brushless è possibile,considera perlomeno 80 euro tra regolatore e motore.

di dove sei,se è lecito?
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 21:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1/16

Uaaaaau risposta al volo.... sono di palermo... anzi Monreale per essere precisi!
Come faccio per i cuscinetti? ho dato un occhiata in giro ma credo che per 1/16 si trovi poco.... cmq il mod è quello upgrade quindi forse è cuscinettata... arriva domani o al max dopodomani.... cmq io intendevo sostituire il moto sempre con uno a spazzole senza cambiare il reg.... che incrementi avrei? dove posso trovari parti per modificare il mio modellino a buo prezzo? grazie!
Vecchio 25 febbraio 09, 21:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1/16

Scusa... non ho letto bene la tua risposta... c'era scritto brushed... come faccio a sapere quanto regge e cosa posso mettre?... per i kit cuscinetti... ci sono dei tipi particolari e misure?
Vecchio 25 febbraio 09, 21:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Citazione:
Originalmente inviato da stefano1/16 Visualizza messaggio
Scusa... non ho letto bene la tua risposta... c'era scritto brushed... come faccio a sapere quanto regge e cosa posso mettre?... per i kit cuscinetti... ci sono dei tipi particolari e misure?
posta la sigla del regolatore,o prova a cercare in internet con la sigla.

al limite dovrebbe essere scritto sul manuale.

i cuscinetti li trovi anche nei negozi di modellismo,ma sono di due misure diverse per ogni ruota.

per cui ne devi avere 4 + 4.

io ne ho presi 4 per 15 euro...
Vecchio 25 febbraio 09, 21:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1/16

Appena arriva posto le mie impressioni.... volevo sapere cosa posso fare per creare un modello da velocita.... cioe modificarlo solo per avere la velocita max possibile senza guardare aderenza e altro.... che batt e moto posso montare? la 1/16 va bene? grazie!
Vecchio 25 febbraio 09, 21:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

eeeh,qua a milano c'è un negozio di componenti elettronici che ha tutto,i cuscinetti li o presi oggi,prova a cercare i rivenditori in italia,vedi se ce n'è qualcuno nelle tue vicinanze.
Rispondi

Bookmarks