Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 13:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
prova estrema!

tutto era pronto stamattina per il mio test di velocità massima,prima di recarmi al lavoro alle ore 8 .........vicino a dove abito stanno realizzando una strada secondaria,separata da un guard rail dalla statale.
secondo i miei calcoli con i rapporti lunghi 28/42 , oltre 70000giri dichiarati effettivi per quanto ne so, 14,4volt gomme apposta i 110km/h li avrei superati di gran lunga.
provo e mi accorgo che è impossibile ma proprio impossibile accelerare anche dosando in maniera estrema il gas a non pattinare e a non trasformarla in 1 trottola; allora provo a lanciarla tipo aereo al decollo, serve circa 1 campo da calcio come lunghezza per raggiungere una velocità che la chiamo di stabilizzazione solo che poi il modellino è invisibile.
allora mi allontano di 100metri circa e riprovo,premesso che è un impresa eroica solo riuscire a gestire il modello fino a una velocità che io chiamo di stabilizzazione e che tale velocita supera di molto quella delle auto sulla strada, teoricamente i 70-80 orari,l'ho lanciata be è sensazionale oltre il rumore tipo le barche brushless di youtube che dicono superino i 130 km/h è tipo 1 urlo fortissimo non 1 fischio!
insomma ero sul punto cruciale, questa prova in realtà era la preprova ,io volevo solo vedere se tutto reggeva del modellino on road non mi fregava nulla anke perke l'ho presa ad 1 asta a 55 euro!in seguito con l' aiuto di 1 amico l'avrei cronometrata con la macchina (la sua velocità reale)............. be al 4° tentativo è letteralmente esploso il brushless( mamba)si e spezzato l'alberino (per capirsi qello dove ci si attacca il pignone).
gia dimenticavo la strada in qestione è liscia come 1 biliardo in più non ha brecciolino.
io mi chiedo COME ha fatto il tipo di youtube a spararla a 200km/h COME???
io non so che velocità abbia preso la mia; ammetto fino che non ho i dati cazzate non le scrivo........ ma cosi teoricamente i 110 km/h li ho superati alla grande ma non ammetto nulla per ora , solo che a quella velocità l' auto non la controlli minimamente una cicca ha l' effetto di un sasso .
so solo che sta cosa mi stà sempre più prendendo DEVO riuscirci!!
ora mi serve 1 altro motore preferibilmente il mamba 5700 se c'è qualc'uno che lo vende????!!altrimenti lo ordino.
come si fa con le gomme??????è il mio problema principale ci sarà qualche cosa che regge o no?????il modellino va bene cmq è tutto il resto che non ci stà dietro........secondo me ci vorrebbero delle ruore più grandi di diametro,degli spoiler tipo flap visto che facendomela passare a circa 10 metri da me era visibilmente sollevata per non dire(che era in fase di decollo) da terra.
il tipo di youtube mi pareva sereno nella guida ( le gomme gli reggevano) e soprattuto non ho visto flap sul modello e come azzarola la si vede cioè non la vedi la macchinina vedi solo una biglia di colore azzurro che va a grandi linee dritta ma non puoi ne correggere la traiettoria ne altro devi sperare che in realtà stia andando dritta.
ps ho inoltre capito che non esiste strada che permetta di dire be se perdo il controllo tutto ok se perdi il controllo alla velocità che andavo non si sarebbe salvato nulla neanche il tubicino dell' antenna si sarebbe smolecolarizzata........ ciao a tutti!!!
si accettano consigli e quant' altro ciao ciao.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 17:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Scusa la brevità della risposta ma su you tube solitamente uploadano i successi mentre i fallimenti no........
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 18:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Credo (sperando di non dire scemenze), che un telaio di fascia medio bassa stia dritto meno facilmente di uno migliore.
Ad esempio il tt 01 ha il classico giochino di sterzo che non te lo fa andare dritto dritto, mentre credo che un ta-05 ce lo abbia di meno. Magari quello su youtube lo ha aiutato il fatto che fosse un Trf (quello che ho visto io).
SUggerimento pazzo? ho visto in giro che esistono anche dei dragster rc con relativi ruotoni posteriori...
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 20:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si hai ragione per l'on road mi sono accorto che il mezzo conta ben di più che nell off su questo non discuto! quello che non mi spiego è che per quanto sia pazzesco il mezzo con cui abbia fatto la prova il tipo ,se deve decollare decolla c'è poco da fare, be non so cosa gli ha fatto per tenerla in strada ma vi assicuro che è dura la faccenda.
io ero partito dicendo bene dopo gli piazzo il 7700kv dicono che regge 11,1v faccio il nuovo record ,+un bel filmino ,divento l' idolo della situazione, baci abbracci e fine......non è così!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 20:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Sarà necessaria la zavorra?
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 20:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Rimembro il momento in cui il mio albero motore da 3,17 si è spaccato....70000 giri non sono un pochino troppi? Se poi l'albero è da 3,17......bye bye baby.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sui giri ho sbagliato per l'esattezza sono ben 82000 giri !!dici vero?...
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Sarà necessaria la zavorra?
si è che poi striscia!! gia con 2 pacchi batterie è al limite.
grazie dei consigli fino ad ora butei
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 11:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Grande Culatello mi ha fatto proprio gasare:-)

magari portati un amico e fagli fare il video la prox volta :-) cosi ci rendiamo conto meglio :-)

ah.... che telaio hai?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 12:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao narsete grazie, be è un telaio himoto originale tutta quanta è originale, apparte i cuscinetti ovunque ci si potevano mettere gli ho messi(presi in prestito dal buggy ma altro non ha).
si forse non è il top lo so anzi...ma il modellino nasce gia con ingranaggi differenziale in metallo,cardano in alluminio,bicchierini in acciaio....questi tecnici cinesi gli hanno spremuti sul serio, non è la classica cinesata come robustezza sono dei carroarmati ste himoto.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Viti Del Walkera Che Si Sfilettano Con Estrema Facilita? !! and729 Elimodellismo Principianti 11 03 settembre 11 10:55
Configurazione estrema per TREX SE V2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 62 05 luglio 06 01:00
Estrema lentezza... S_Ciambra Segnalazione Bug e consigli 6 12 marzo 04 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002