Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 14:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neo MonTana
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 6
La rossa Gig Nikko da 4,5 v a 9,6 v

Salve... Mi chiamo Carlo... Vorrei farvi una domanda,ho una Rossa Junior della Gig Nikko... Ho notato su molti siti... o su youtube... che alcuni possessori sono riusciti a portarla a 9,6 v... Vorrei chiedervi soltanto nella procedura c'è il pericolo che l'elettronica non regga i 9 v e possa braciare il motorino???

Vi chiedo inoltre se il motorino dovesse bruciarsi dove potrei reperirlo?????


Grazie anticipatamente
Neo MonTana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 14:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da Neo MonTana Visualizza messaggio
Salve... Mi chiamo Carlo... Vorrei farvi una domanda,ho una Rossa Junior della Gig Nikko... Ho notato su molti siti... o su youtube... che alcuni possessori sono riusciti a portarla a 9,6 v... Vorrei chiedervi soltanto nella procedura c'è il pericolo che l'elettronica non regga i 9 v e possa braciare il motorino???

Vi chiedo inoltre se il motorino dovesse bruciarsi dove potrei reperirlo?????


Grazie anticipatamente
scusa, io non ho la rossa pero' ti consiglio una cosa... prima di portarla a 9,6

portala a 1,2v volt in piu e vedi come risponde, se risponde bene aumenti di

1,2v e cosi via...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 14:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neo MonTana
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 6
Ok Ok grazie proverò a fare così... Ma per quanto riguarda il motorino... si vendono in giro??? Li trovo ???
Neo MonTana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 14:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Neo MonTana Visualizza messaggio
Salve... Mi chiamo Carlo... Vorrei farvi una domanda,ho una Rossa Junior della Gig Nikko... Ho notato su molti siti... o su youtube... che alcuni possessori sono riusciti a portarla a 9,6 v... Vorrei chiedervi soltanto nella procedura c'è il pericolo che l'elettronica non regga i 9 v e possa braciare il motorino???

Vi chiedo inoltre se il motorino dovesse bruciarsi dove potrei reperirlo?????


Grazie anticipatamente
io ho una nikko tokio drift e va a 9,6 V. la rossa che è più vecchiotta e va a 5 V non credo possa reggere 9,6 V senza il rischio di bruciare tutta l'elettronica. Io mi informerei sui siti della nikko se quella tua elettronica può reggere il doppio dei volt.
A parere mio bruci tutto. Però se vuoi provare nessuno te lo vieta. Anzi se poi funziona segnalalo nel 3D sulle nikko cosi magari anche altri utenti potranno usufruire della tua prova
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
bè secondo me come tanti discorsi c'è rischio di rompere tutto però prova come ti ha detto wlemaxx piano piano aumenti il voltaggio........
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 20:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BaXo_95
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: Buccinasco
Messaggi: 489
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a BaXo_95
finchè nn si sfascia?
Non c'è un metodo più sicuro? (anchio ho la rossa e sn molto interessato)
__________________
Quando la potenza non basta, subentra l'abilità!
BaXo_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 20:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da BaXo_95 Visualizza messaggio
finchè nn si sfascia?
Non c'è un metodo più sicuro? (anchio ho la rossa e sn molto interessato)
anche io lo sarei!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 20:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Io avevo una rossa gig nicco modello medio che andava con batterie da 6V mi pare... una volta preso da un raptus di pazzia gli misi sopra un'altra batteria da 4 e qualcosa della stessa marca... non l'avessi mai fatto !!! l'esc (o almeno quella scheda stampata che racchiude un pò tutto) prese letteralmente fuoco con tanto di fiammellina e fumo nero... vero per 2 metri andò benone ma poi non si è più risvegliata comunque non credo supporti altri voltaggi oltre a quello standard... forse proprio quei 1.5V in più ma non rischierei...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 21:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neo MonTana
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 6
Posso parlare felicemente della mia rossa... Ho montato sopra i 5 v.. Di base più i 9 v di un'altra.. e devo dire la rossa Junior li regge tutti... Avrò forse avuto culo... Ma li regge... il circuito si chiude alla perfezione ... Ma all'orecchio la miglioria è poca,e mettendo sopra il peso di un'altra batteria da 9 v lo si riperde di nuovo... Ho quindi deciso di non montare su nulla,xk col peso della 9v rischierei di perdere quel poco che aggiunge,e non guadagnerei di certo... Quindi teniamocela com'è... A proposito sto anche montando modifiche a livello estetico,ma questa ovviamente è un'altra storia...


Morale della Favola: La roossa Junior gig nikko regge 15 v... Pienamente... Il miglioramento è leggerissimo,e non riesco a capire perchè...

Mi tengo la rossina così com'è
Neo MonTana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
I volt sono troppo maggiori... stranissimo che non si notino particolari miglioramenti... io dico che è andato qualcosa storto nel collegare la batteria e hai sbagliato perchè per le mie esperienze ti dico che brucia... mi posso sempre sbagliare ma rimango del parere che non è possibile ciò che hai detto
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GiG Nikko 112 Mister D Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 26 dicembre 12 01:00
Cambio frequenza GIG Nikko "La Rossa" "La Nera" NikkoMan Circuiti Elettronici 2 24 maggio 10 17:09
problemi con gig nikko ala rossa marcolcs Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 23 novembre 08 17:57
gig Nikko La rossa (media) leyra86 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 06 novembre 08 13:08
modificare la rossa gig nikko mosca Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 24 settembre 07 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002