Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 08, 19:36   #1 (permalink)  Top
candido70
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile brushless su cen me 16 ??

ciao ragazzi,vengo a farvi visita dal forum "scoppio" perchè mi sono comprato un nuovo giocattolino elettrico veramente carino.si tratta del cen con motore 540 in scala 1/16.mi piacerebbe installare un kit brushless ma non sono perniente pratico di tutto quel che riguarda il mondo dell'elettrico.la mia domanda è questa:potete indicarmi un kit brushless che vada bene per il mio modello.magari se potete anche allegarmi il link. inizialmente lo userei con il pacco batteria da 7.2 magari con quello da 3600ma.per quanto riguarda l'installazione mi pare di aver capito che basta smontare il motore e rimontare il nuovo e collegare il nuovo regolatore.almeno spero!?grazie a tutti .ciao
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 23:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da candido70 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,vengo a farvi visita dal forum "scoppio" perchè mi sono comprato un nuovo giocattolino elettrico veramente carino.si tratta del cen con motore 540 in scala 1/16.mi piacerebbe installare un kit brushless ma non sono perniente pratico di tutto quel che riguarda il mondo dell'elettrico.la mia domanda è questa:potete indicarmi un kit brushless che vada bene per il mio modello.magari se potete anche allegarmi il link. inizialmente lo userei con il pacco batteria da 7.2 magari con quello da 3600ma.per quanto riguarda l'installazione mi pare di aver capito che basta smontare il motore e rimontare il nuovo e collegare il nuovo regolatore.almeno spero!?grazie a tutti .ciao
una curiosita.. ma la cen me 16 da stock ha il 540??
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 09:17   #3 (permalink)  Top
candido70
Guest
 
Messaggi: n/a
si monta motore e regolatore 540 che di solito è di serie sulle scale 1/10 e anche la batteria è 7.2 standard. poi per quanto riguarda il telaio ,trasmissione ecc... è uguale all'altra cen sempre scala 1/16 a scoppio.quindi dovrebbe reggere un elaborazione brushless... non sai indicarmi un kit che possa andare bene?? io ho trovato qualcosa ma vendono il motore da una parte il regolatore da un altra e io non ci capisco una cippa!
  Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 09:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da candido70 Visualizza messaggio
si monta motore e regolatore 540 che di solito è di serie sulle scale 1/10 e anche la batteria è 7.2 standard. poi per quanto riguarda il telaio ,trasmissione ecc... è uguale all'altra cen sempre scala 1/16 a scoppio.quindi dovrebbe reggere un elaborazione brushless... non sai indicarmi un kit che possa andare bene?? io ho trovato qualcosa ma vendono il motore da una parte il regolatore da un altra e io non ci capisco una cippa!
nn saprei.. ezrun mi pare che si kiama uno...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 13:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Se ci vuoi spendere sulle 40-50 spedito da HK by ebay prendi ezrun35A se hai altri budget (di più o meno) fammi sapere.

Ecco il link:
eZRun Brushless Motor 35A ESC System 9T RC Car Truck su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18

Ultima modifica di ouendano85 : 08 dicembre 08 alle ore 13:50
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 14:21   #6 (permalink)  Top
candido70
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Se ci vuoi spendere sulle 40-50 spedito da HK by ebay prendi ezrun35A se hai altri budget (di più o meno) fammi sapere.

Ecco il link:
eZRun Brushless Motor 35A ESC System 9T RC Car Truck su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games
grazie per la risposta,non è questione di budget il mio problema è che non vorrei comprare una cosa che magari non va bene o non si adatta.bello questo ezrun ha anche la ventola di raffreddamento compresa.buono il prezzo.quindi il motore ci sta come dimensioni?non c'è da modificare nulla? quanti giorni pensi che ci vogliono per farlo arrivare dalla cina?

Ultima modifica di candido70 : 08 dicembre 08 alle ore 14:26
  Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 20:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da candido70 Visualizza messaggio
grazie per la risposta,non è questione di budget il mio problema è che non vorrei comprare una cosa che magari non va bene o non si adatta.bello questo ezrun ha anche la ventola di raffreddamento compresa.buono il prezzo.quindi il motore ci sta come dimensioni?non c'è da modificare nulla? quanti giorni pensi che ci vogliono per farlo arrivare dalla cina?

no,se monta un 540 non devi modificare nulla.

occhio ai rapporti,dovrai allungarli.

io ho aspettato 3 settimane la spedizione da hong kong,ma è arrivata per raccomandata aerea,dato che non spedivano in italia tramite corriere(sempre ringraziando il nostro vettore nazionale,con rispetto.....).

accertati che chi te lo vende lo spedisca...
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 20:35   #8 (permalink)  Top
candido70
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
no,se monta un 540 non devi modificare nulla.

occhio ai rapporti,dovrai allungarli.

io ho aspettato 3 settimane la spedizione da hong kong,ma è arrivata per raccomandata aerea,dato che non spedivano in italia tramite corriere(sempre ringraziando il nostro vettore nazionale,con rispetto.....).

accertati che chi te lo vende lo spedisca...
allora mi sa che è meglio che lo ordino dopo natale.non vorrei che arriva quando vado in ferie.ti chiedo una cosa:ma se nel frattempo mi compro un pacco batterie da 7.2 v e 4400Ma posso utilizzarlo o rischio di rovinare qualcosa? l'originale è da 1100ma. ma in prestazioni ci guadagno o si tratta solo di una durata maggiore ma prestazioni uguali?(bello l'elettrico,mi sta prendendo sul serio)
  Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 20:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da candido70 Visualizza messaggio
allora mi sa che è meglio che lo ordino dopo natale.non vorrei che arriva quando vado in ferie.ti chiedo una cosa:ma se nel frattempo mi compro un pacco batterie da 7.2 v e 4400Ma posso utilizzarlo o rischio di rovinare qualcosa? l'originale è da 1100ma. ma in prestazioni ci guadagno o si tratta solo di una durata maggiore ma prestazioni uguali?(bello l'elettrico,mi sta prendendo sul serio)
solo aumento della durata,uguali prestazioni.

si impenna come quello a scoppio?
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 12:51   #10 (permalink)  Top
candido70
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
solo aumento della durata,uguali prestazioni.

si impenna come quello a scoppio?
ha una ripresa da paura ma poi non allunga tanto. si impenna se fai retro e poi vai di colpo in avanti. il fatto che non allunga a me non interessa.mi piace la ripresa. ma quando monterò il brushless se la uso con la batteria di serie (non lipo) va un po di piu' ?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sondaggio Cen oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 marzo 10 16:50
cen mg 10 biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 08 maggio 08 20:48
Ki ha la CEN! Marco Cen Fun Factor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 11 agosto 07 21:32
Cen Monster giuseppeda90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 13 maggio 07 18:45
Cen mg 16 (problemino) fabryade Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 04 maggio 07 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002