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Vecchio 20 agosto 17, 22:34   #41 (permalink)  Top
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Ho già fatto entrambi gli acquisti non prima di aver misurato il vano batteria e aver letto qualche recensione del caricabatterie black & decker.
In teoria non dovrebbero esserci problemi, ho provato anche il motore con le batterie del mio avvitatore(12v) e gira bene, non mi resta che trovare in quale punto la corrente è interrotta dalla batteria al motore.
Martedì mi arriveranno gli ordini, Vi terrò aggiornati sugli eventi...
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Vecchio 23 agosto 17, 13:57   #42 (permalink)  Top
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Batteria arrivata ieri e perfettamente funzionante, ho risolto anche il problema dell'alimentazione ora mi è rimasto solo un dubbio su come caricarla.
La batteria va caricata in qualsiasi momento o solo quando i volts scendono sotto una certa soglia?
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Vecchio 23 agosto 17, 23:47   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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il caricabatterie dovrebbe essere in grado di capire quanta corrente può assorbire la batteria e caricarla di consenguenza,quindi sì,puoi caricarla in qualsiasi momento,lascia fare a lui...tieni comunque controllata periodicamente la batteria,le piombo soffrono se lasciate scariche per troppo tempo.
io ne ho buttata più di una,anche nuove,perchè le lasciavo scariche durante l inverno,porcaccia...
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meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
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Vecchio 30 agosto 17, 22:06   #44 (permalink)  Top
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Il carica batterie ha fatto il suo dovere, e per la cifra spesa (23€) ne è valsa la pena in quanto posso caricare batterie da 6V e 12V.
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Vecchio 30 agosto 17, 22:09   #45 (permalink)  Top
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Ragazzi, una domanda, come faccio a capire di quanti watt è il motore?
Mi metto in serie con il multimetro sul positivo nella misurazione Ampere?
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Vecchio 31 agosto 17, 09:11   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Ragazzi, una domanda, come faccio a capire di quanti watt è il motore?
Mi metto in serie con il multimetro sul positivo nella misurazione Ampere?
Non credo che il multimetro regga la corrente assorbita dal motore. Si parla di una 15-ina forse una 20-ina di Ampere.

Meglio un wattmeter o una pinza amperometrica oppure ti costruisci uno shunt. Qualunque cosa decidi la vedo dura fare le letture correndo dietro al bimbo
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 31 agosto 17, 16:32   #47 (permalink)  Top
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Hai ragione, non avevo pensato che il mio multimetro arriva massimo a 10A...
Vabé, era solo una mia curiosità che a quantopare mi terrò .
Grazie lo stesso.
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Vecchio 31 agosto 17, 20:08   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da Fotocellula Visualizza messaggio
Hai ragione, non avevo pensato che il mio multimetro arriva massimo a 10A...
Vabé, era solo una mia curiosità che a quantopare mi terrò .
Grazie lo stesso.
Oppurefusibili di vario amperaggio. Partialto e diminuisci finche reggono. Almeno ti fai una idea. Ma ti puoi basare anche sui mah consumati.
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 31 agosto 17 alle ore 20:12
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 17, 00:58   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Oppurefusibili di vario amperaggio. Partialto e diminuisci finche reggono. Almeno ti fai una idea. Ma ti puoi basare anche sui mah consumati.
Questa è un'ottima cosa a cui non avevo pensato.
Grazie paologiusy
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Vecchio 24 gennaio 19, 02:39   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di Bi7hazard
 
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in una Peg perego gaucho 4x4 [ A151 ] da 12v ho trovato 3 fili e non due, come posso collegarci una lipo?
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