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Vecchio 13 giugno 11, 14:05   #11 (permalink)  Top
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Peg Perego Polaris Sportsman 400

buongiorno a tutti è la 1° volta che scrivo, avrei bisogno di alcune info: vorrei far andare un pò + veloce il POLARIS SPORTSMAN 400 PEG PEREGO di mio figlio.
Ha una sola ruota motrice e 1 solo motore di soli 60w e 1 Batteria ricaricabile da 6V 3,3 Ah.
cosa mi consigliate? di cambiare il motore se si quale ? o posso solo mettere una batteria da 12v ? ma non brucio il motore.
grazie a tutti.
andreapluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 21:13   #12 (permalink)  Top
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io su quella di mio figlio ci metto o la lipo 5000 3s o una life 4s e ho risolto il problema per ora il motore non mi ha dato problemi
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 10:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da andreapluto Visualizza messaggio
buongiorno a tutti è la 1° volta che scrivo, avrei bisogno di alcune info: vorrei far andare un pò + veloce il POLARIS SPORTSMAN 400 PEG PEREGO di mio figlio.
Ha una sola ruota motrice e 1 solo motore di soli 60w e 1 Batteria ricaricabile da 6V 3,3 Ah.
cosa mi consigliate? di cambiare il motore se si quale ? o posso solo mettere una batteria da 12v ? ma non brucio il motore.
grazie a tutti.
Vai di 12 V al piombo, da moto, o originale Peg Perego, leggi indiestro. Ma compra pure un casco al bimbo. Il Polaris è altino, è un attimo ribaltarsi.

Il motore se si brucia poco male, lo trovi dentro agli avvitatori cinesi a pochi euro.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 09:31   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Vai di 12 V al piombo, da moto, o originale Peg Perego, leggi indiestro. Ma compra pure un casco al bimbo. Il Polaris è altino, è un attimo ribaltarsi.

Il motore se si brucia poco male, lo trovi dentro agli avvitatori cinesi a pochi euro.
Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto, ma anche io vorrei fare qualche modifica.
La batteria da 12V è meglio a 3,3 Ah o da 8 Ah?

E solo per curiosità, ma si potrebbe aggiungere una seconda ruota motrice?

Grazie
paolo_giraudo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:33   #15 (permalink)  Top
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a saperlo prima non avrei regalato la mia ex peg perego, poteva venire fuori una cosa carina!
brixr400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 11:42   #16 (permalink)  Top
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Peg Perego Polaris Sportsman 400

scusate ma sono poco pratico.
Mi sono informato un po e alcune persone mi hanno consigliato di cambiare il motore da 6 a 12v e non la batteria.
qualcuno sa dove posso acquistare questi motori a spazzola?
grazie.
andreapluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 03:00   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Scusate il ritardo, ero un po preso


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Originalmente inviato da paolo_giraudo Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto, ma anche io vorrei fare qualche modifica.
La batteria da 12V è meglio a 3,3 Ah o da 8 Ah?

E solo per curiosità, ma si potrebbe aggiungere una seconda ruota motrice?

Grazie
Con una batteria da 4Ah a 12 V ci girano un quarto d'ora. Visto che diventano allegre ci si puo mettere anche una 8, e forse scalda anche meno.

La seconda ruota motrice si puo mettere, ma deve essere motorizzata indipendentemente altrimenti la macchinina non sterza piu. Ti ci vogliono i ricambi originali.

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Originalmente inviato da andreapluto Visualizza messaggio
scusate ma sono poco pratico.
Mi sono informato un po e alcune persone mi hanno consigliato di cambiare il motore da 6 a 12v e non la batteria.
qualcuno sa dove posso acquistare questi motori a spazzola?
grazie.
Io i motori li recuperavo dagli avvitatori, hanno esattamente le stesse misure. Credo siano dei classe 600 ma non garantisco.

Mio figlio maggiore ha girato 2 anni col motore di un black & decker rottamato da 7,2 V con una batteria da moto da 12v 4Ah e il motore non ha mai sofferto.

Ed andava pure allegrotto.

Quel che brucia i motori sono gli ampere (il peso del bimbo e le resistenze), non i volts.

Qui c'e un esempio di una trasformazione da pedali a elettrico, http://www.baronerosso.it/forum/disc...ce-ancora.html dal post 7

EDIT: io ho avuto anche il Polaris, quello dei carabinieri, mi pare proprio che isa gia predisposto per i 12V, basta cambiare la batteria, se ricordo bene quello che c'era nel manuale ....
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 16:02   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Scusate il ritardo, ero un po preso


Io i motori li recuperavo dagli avvitatori, hanno esattamente le stesse misure. Credo siano dei classe 600 ma non garantisco.

Mio figlio maggiore ha girato 2 anni col motore di un black & decker rottamato da 7,2 V con una batteria da moto da 12v 4Ah e il motore non ha mai sofferto.
ciao paologiusy, sono nuovo, capitato nel vostro forum perchè mio nipote ha bruciato uno dei motori del polaris... e google mi ha riportato a questa vecchia discussione
i motori sono tali e quali a questi:

2x Johnson 600 size Model Boat Plane Electric Drill Motor 6-12v | eBay

ovvero hanno la scritta JOHNSON e le dimensioni 65x 36 con albero 3.2 mm lungo 17 mm

che comunque convengono come prezzo piuttosto che comperare due avvitatori cinesi.
quello che non capisco è come sia inserito dentro l'ingranaggio che nel mio caso è in metallo... quando lo estraggo si rompe? va scaldato?

inoltre come giri ci siamo?

se qualcuno ha esperienza.... un grazie anticipato da parte mia ma soprattutto da mio nipote manuel
muuu01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 18:20   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di PAIAZZO!!!!!
 
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ah non sapevo usassero quei motori mi sembrano sottodimensionati

sei sicuro che sia bruciato il motore ,e non l'elettronica che lo comanda?
fai una prova collega la batteria direttamente al motore e vedi se gira
se cosi il motore funziona il problema e' un altro

quando un motore brucia fa una fumatina bianca solitamente e un po di puzza acre

se no o sono consumate le spazzole o il problema e ' altrove

comunque si non so perche su quei motori non c'e' la classica sfaccettatura
ma vengono innestati a caldo

devi avere tipo un cannellino per scaldarlo dilatarlo toglierlo e stessa procedura
per rimetterlo

quello elettrico non credo ce la faccia devi usarne uno a butano
PAIAZZO!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 18:27   #20 (permalink)  Top
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ciao e grazie della risposta. i motori gia provati. uno gira bene uno invece quando provo a parte l assorbimento di 30 passa ampere poi penso il tester non segni di piu gira e fuma... ma fuma fuma
quindi se riesco a staccare la ruota, mi vale la pena cambiarlo.
comunque dici che con un cannellino dovrebbe sfilarsi?


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Originalmente inviato da PAIAZZO!!!!! Visualizza messaggio
ah non sapevo usassero quei motori mi sembrano sottodimensionati

sei sicuro che sia bruciato il motore ,e non l'elettronica che lo comanda?
fai una prova collega la batteria direttamente al motore e vedi se gira
se cosi il motore funziona il problema e' un altro

quando un motore brucia fa una fumatina bianca solitamente e un po di puzza acre

se no o sono consumate le spazzole o il problema e ' altrove

comunque si non so perche su quei motori non c'e' la classica sfaccettatura
ma vengono innestati a caldo

devi avere tipo un cannellino per scaldarlo dilatarlo toglierlo e stessa procedura
per rimetterlo

quello elettrico non credo ce la faccia devi usarne uno a butano
muuu01 non è collegato   Rispondi citando
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