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Vecchio 11 novembre 08, 22:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di berna1974
 
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Motore da buttare???

Sabato scorso ho tirato un pò molto il collo alla 777 Sp2 equipaggiata con Novak HV 6,5 e Mamba Monster...tant'è che si sono dissaldati i cavi dal motore, anche se le temperature (misurate col provvidenziale termomentro di Urakan) non erano particolarmente elevate!!!

Ora cosa succede? Praticamente l'albero gira all'interno del motore come se fosse frenato. L'ho smontato ma l'albero è integro, all'interno del motore invece c'è un pò di puzzetta di plastica bruciata!!!

Ho risaldato i cavi e ricollegato il tutto, ma l'albero del motore gira a fatica e ho notato che si surriscaldano improvvisamente tutti i cavi (quelli della batteria, quelli del motore) e l'ESC MM...

Secondo voi che può essere??? Spero di non dover buttare il motore...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 07:23   #2 (permalink)  Top
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succede che hai bruciato il rivestimento isolante delle spire (che è una vernice),creando cosi' un cortocircuito.

digli ciao......
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 10:05   #3 (permalink)  Top
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Noooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

Non ci credo...non esiste un kit per ripristinare le spire????
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Vecchio 12 novembre 08, 10:37   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Sabato scorso ho tirato un pò molto il collo alla 777 Sp2 equipaggiata con Novak HV 6,5 e Mamba Monster...tant'è che si sono dissaldati i cavi dal motore, anche se le temperature (misurate col provvidenziale termomentro di Urakan) non erano particolarmente elevate!!!

Ora cosa succede? Praticamente l'albero gira all'interno del motore come se fosse frenato. L'ho smontato ma l'albero è integro, all'interno del motore invece c'è un pò di puzzetta di plastica bruciata!!!

Ho risaldato i cavi e ricollegato il tutto, ma l'albero del motore gira a fatica e ho notato che si surriscaldano improvvisamente tutti i cavi (quelli della batteria, quelli del motore) e l'ESC MM...

Secondo voi che può essere??? Spero di non dover buttare il motore...
Cioè .... sabato hai fatto il pieno di sfiga......BERNAU!!!!!!!
Adesso sei rimasto senza motori?!?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 10:58   #5 (permalink)  Top
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Esatto, sabato ho fatto il pieno di sfiga...se stavo a casa era meglio!!!

Visto che ho fatto bene a preparare due macchine???
Ora la Mugen dovrebbe essere a posto...ho sostituito l'albero con quell'altro...
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Vecchio 12 novembre 08, 11:53   #6 (permalink)  Top
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Può essere dovuto al fatto che utilizzando il Mamba Monster non si può utilizzare il connettore/sensore bianco del motore Novak HV?
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Vecchio 12 novembre 08, 12:40   #7 (permalink)  Top
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Confermo......buttalo
motonin8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 14:22   #8 (permalink)  Top
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A questo punto sospetto che sia meglio utilizzare un motore sensoreless (a differenza del Novak HV che è sensored).
Dato che la differenza in termini di prezzo è praticamente inesistente cosa mi consigliate tra
Feigao 7XL
Feigao 9L

per far volare la mia 777Sp2 con Lipo 4s 4000mah pilotata da un Mamba Max???
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 14:28   #9 (permalink)  Top
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se e' brushless.. riavvolgilo...
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 15:08   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se e' brushless.. riavvolgilo...
...e come si fa??? Non so nemmeno come tirare fuori l'avvolgimento...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
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