Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 13:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maki_80
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 18
Smile Principiante chiede consigli agli esperti per nuova TF-5

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche di questo mondo motorizzato. un'anno fa mi hanno regalato la inferno mp7.5 a motore e da quel momento mi sono innamorato dell'automodellismo. Premetto che sono autodidatta e che, per ora, non faccio gare ma vorrei imparare molto di più e spesso per farlo mi sono appoggiato a questo forum. Ieri ho comprato la mia prima auto elettrica: kyosho tf5 rtr e 2 pacchi 7.2V della orion da 3300mah. Oggi mi deve arrivare il caricabatterie Robbe Compact Duo-Power 6S + Equalizzatore. Cercavo una elettrica economica ma qualitativamente decente con possibilità di up successivi. Cosa mi dite delle mie scelte???? In futuro pensavo di fare qualche modifica: mamba max + brushless e batterie lipo 2s ma non sono molto esperto.. ad esempio non so come risolvere il problema dellla ricevente (nella tf5 esc e ricevente sono insieme). Vi Chiedo qualche consiglio. Che gomme consigliate per l'asfalto: plastica, spugna...? devo fare qualche modifica altamente necessaria, tipo rapporti, cuscinetti ecc.. A quanti mAh mi consigliate di caricare le orion??
Grazie a Tutti
__________________
I miei modelli: Kyosho 1:10 EP 4WD TF-5 Dodge Stratus RTR e 1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III
Maki_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 16:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
premetto che non conosco la macchina ma posso darti qualche consiglio in generale.
Se l'auto non ha cuscinetti devi montarli per forza.
Quando cambierai il motore mettendo il brushless dovrai montarci un regolatore idoneo. cosi facendo potrai prendere una ricevente e montarla su a patto di montarci il quarzo adatto a quello della radio.
Per le gomme non so consigliarti, prova ada andare in pista e vedi cosa ti dicono la!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 16:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Messaggi: 134
Se il modello è come il mio TF-5 rtr è tutta cuscinettata e vai tranquillo...per il resto aspetta risposte dai più esperti
tipsy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 22:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Messaggi: 45
Ciao!
Se ti vuoi comprare il brushless ti consiglio il novak gtb (regolatore + motore) il 5.5 secondo me è il miglior rapporto velocità/durata batterie e poi ti prendi una ricevente per la radio (anche se ti consiglierei di cambiarla e prenderne una digitale). Per quanto riguarda le batterie se non devi fare gare ti consiglierei di non caricarle a più di 4 A! Per le gomme vai sulle spugne...
Drummer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 23:46   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Smile

Mi spiace deluderti ma sulle KYOSHO elettriche attualmente in produzione, non ci puoi montare nessun kit brushless altrimenti triti tutta la meccanica che non è predisposta per questi motori, troppi giri e gli ingranaggi sono di plasticaccia Se seguivi altri topic ti saresti orientato su altre marche
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maki_80
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 18
ma non basterebbe semplicemente cambiare le parti in plasticaccia con quelli della stallion?? ho visto più di una tf-5 andare con brushless.
__________________
I miei modelli: Kyosho 1:10 EP 4WD TF-5 Dodge Stratus RTR e 1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III
Maki_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
ciao abbiamo provato sulla tf5 il brushless per non avere problemi abbiamo montato avanti il palo in alluminio e dietro i due bicchierini del differenziale in acciaio quelli del lazer zx5 vanno benissimo e le sfere sia della corona e del reggispinta in carbide o ceramica in questo modo stai tranquillo non serrarlo molto ed usa un buon grasso vedrai che andra' bene.

saluti

sono questi:

Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico

palo:

Speedtech R/C - your #1 source for RC products

le sferette da dm model non ricordo le misure ma le ha

DmModel

Ultima modifica di SIMONE-BARI : 26 settembre 08 alle ore 12:50
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 18:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maki_80
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 18
Grazie mille ma non ho capito alcuni componenti. Cosa sono :
-il palo in alluminio,
-le sfere sia della corona e del reggispinta.
Che batterie hai usato? e la ricevente? devo prendere qualcosa che mi abbassi la tensione delle batterie vero perchè funziona a Voltaggi più bassi.
__________________
I miei modelli: Kyosho 1:10 EP 4WD TF-5 Dodge Stratus RTR e 1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III
Maki_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 18:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Maki_80 Visualizza messaggio
Grazie mille ma non ho capito alcuni componenti. Cosa sono :
-il palo in alluminio,
-le sfere sia della corona e del reggispinta.
Che batterie hai usato? e la ricevente? devo prendere qualcosa che mi abbassi la tensione delle batterie vero perchè funziona a Voltaggi più bassi.
il palo in alluminio va avanti al posto del differenziale

smonta il differenziale posteriore e sostituisci i bicchierini di uscita con quelli del lazer in acciaio e tutte le sfere che ci sono con quelle in ceramica o carbide

le pile con il brushless usa le lipo

non cambiare la radio non serve va bene quella

spero di esserti stato utile
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 21:46   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE-BARI Visualizza messaggio
ciao abbiamo provato sulla tf5 il brushless per non avere problemi abbiamo montato avanti il palo in alluminio e dietro i due bicchierini del differenziale in acciaio quelli del lazer zx5 vanno benissimo e le sfere sia della corona e del reggispinta in carbide o ceramica in questo modo stai tranquillo non serrarlo molto ed usa un buon grasso vedrai che andra' bene.

saluti

sono questi:

Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico

palo:

Speedtech R/C - your #1 source for RC products

le sferette da dm model non ricordo le misure ma le ha

DmModel
Si, questi vanno bene, ma gli ingranaggi in plastica quanto reggeranno? A meno che non li trovi in acciaio

Ultima modifica di enzocom123 : 26 settembre 08 alle ore 21:47 Motivo: completamento.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda agli esperti dedis Aeromodellismo Principianti 17 19 settembre 08 17:08
domanda agli esperti Capitanscicchigno Navimodellismo a Vela 4 03 giugno 07 00:24
Domanda agli esperti sandro80 Elimodellismo Principianti 1 15 aprile 07 00:34
domanda agli esperti gigi99 Aeromodellismo 2 21 novembre 06 17:35
aiuto agli esperti BOSS_mta4.s28 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 luglio 06 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002