Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 16:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Forlì
Messaggi: 34
Negozio affidabile

Salve a tutti. Sono nuovo dell'argomento, e dovendo cominciare avrei bisogno di sapere se c'è un negozio al quale affidarsi non solo per gli acquisti ma soprattutto per l'assistenza e i pezzi di ricambio. Lo so che su internet si trova tutto, ma non sapendo ancora arrangiarmi da solo avrei bisogno di un interlocutore che mi consigliasse cosa e come fare.
Per cui vi chiedo se potete darmi delle indicazioni sui negozi in provincia di forlì, ravenna e bologna. Considerate che io abito a forlì, e che i negozi di questa città non sono secondo me da prendere in considerazione, per mancanza di preparazione.

Grazie a tutti!!!!!
mic13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 16:20   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
DmModel ottimo negozio di Ravenna.

Edomodel negozio da Castel Maggiore (BO)

altri non ne consoco!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 11:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Forlì
Messaggi: 34
Grazie tante Jari81. Noto con piacere che sei un possessore della HL Wheight Grade BL. Anch'io ce l'ho, e volevo chiederti cosa ne pensi e come ti trovi. Io non ho termini di paragone purtroppo, ma ti dico che la macchina mi sembra ben fatta, magari un po' pesante per il fatto del pianale in alluminio.
Ne varrebbe secondo te la pena fare delle modifiche, per esempio il motore, oppure meglio investire su altri prodotti?????

Te lo chiedo perchè ultimamente pensavo di mettere un motore brushless, ma non so se ne valga la pena, e nemmeno quale mettere.....

Grazie mille fin da ora!!!!!
mic13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 11:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mic13 Visualizza messaggio
Grazie tante Jari81. Noto con piacere che sei un possessore della HL Wheight Grade BL. Anch'io ce l'ho, e volevo chiederti cosa ne pensi e come ti trovi. Io non ho termini di paragone purtroppo, ma ti dico che la macchina mi sembra ben fatta, magari un po' pesante per il fatto del pianale in alluminio.
Ne varrebbe secondo te la pena fare delle modifiche, per esempio il motore, oppure meglio investire su altri prodotti?????

Te lo chiedo perchè ultimamente pensavo di mettere un motore brushless, ma non so se ne valga la pena, e nemmeno quale mettere.....

Grazie mille fin da ora!!!!!
Guarda io monto già un kit brushless da 3000 kv della HL con motore feigao..
KIT BRUSHLESS MONSTER TRUCK MAD TRUCK,HIMOTO,TAMAYA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Ottimo modello. Io lo uso da tempo e devo dire che a parte aver rotto il servo (ma si sapeva che l'originale è di marzapane) altro non ho rotto. Ottimo modello con ottima meccanica. Il brushless ci sta proprio bene. Su youtube trovi un mio video per farti un idea.

YouTube - HENG LONG WEIGHT GRADE

Io mi trovo bene.. e lo considero un ottimo modello (dato il prezzo molto basso) che spesso e volentieri consiglio a molti novizi del modellismo.
il fatto che sia pesante in pista la rende facile da guidare e più stabile magari di un buggy in plastica che pesa molto meno.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 15:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Forlì
Messaggi: 34
Bene, grazie per la esauriente risposta. Quindi, ti sei affidato al motore che propone il venditore. Io, siccome non ci capisco, non sapevo se poteva andare bene anche un altro motore, ma visto che tu l'hai già provato penso che lo prenderò.
Per quanto riguarda il montaggio e la programmazione poi, spero di capirci, dimmi tu se è difficile e se ci sono le istruzioni.
Per i pezzi di ricambio del mezzo, ti rivolgi al venditore oppure li trovi compatibili anche da qualche altra parte? Per esempio, nei negozi che mi hai consigliato....
mic13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 15:45   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mic13 Visualizza messaggio
Bene, grazie per la esauriente risposta. Quindi, ti sei affidato al motore che propone il venditore. Io, siccome non ci capisco, non sapevo se poteva andare bene anche un altro motore, ma visto che tu l'hai già provato penso che lo prenderò.
Per quanto riguarda il montaggio e la programmazione poi, spero di capirci, dimmi tu se è difficile e se ci sono le istruzioni.
Per i pezzi di ricambio del mezzo, ti rivolgi al venditore oppure li trovi compatibili anche da qualche altra parte? Per esempio, nei negozi che mi hai consigliato....
i ricambi li trovi anche da MyModelMarket Vendita Modellismo Dinamico Radiocomandato Elettrico e Scoppio RC (ricambi mad truck che è lo stesso chassis)... oppure su Nuova pagina 3.

io devo ancora rompere qualcosa.. (a parte il servo che ho preso nuovo su ebay della towerpro da 15 KG). Per ogni problema ho sempre chiesto a gabriele e devo dire che è un ottima persona esauriente nelle risposte e sempre presente in caso di bisogno. Quel kit è un buon kit ed è un ottimo compromesso senza spendere 250 euro per i kit blasonati.
La programmazioni l'esegue direttamente il venditore e per montarlo non ci sono problemi. sviti con la brugoletta il perno del pignone... poi con la brugola sviti il motore dal suo supporto. sviti le viti che fermano l'esc e stacchi esc dalla ricevente. il tutto viene via. installi nuovamente il motore e l'esc lo metti un po dove ti pare. io l'ho fissato sulla barra di plastica che copre il cardano con delle fascette. Rimonti il pignone verificando che sia allineato con la corona e sei pronto a correre. Se lo ordini ricordati di dirgli con che tipo di connettori lo vuoi l'esc. Io ti consiglio deans che sono migliori rispetto a quelli tamiya!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 16:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 242
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
DmModel ottimo negozio di Ravenna.

Edomodel negozio da Castel Maggiore (BO)

altri non ne consoco!
DMModel è un riferimento, sia come prezzi, che per quantità di materiale, ottima persona!

te ne indico altri molto sicuri con cui tratto regolarmente (sono ottime persone molto disponibili):

AZ Model
Casalecchio di Reno (BO) - Andrea

Modellismo Romagnoli
Mordano (BO) - Michele, il negozio on-line è chiuso, contattalo via mail

Altri fuori zona, ma da prendere in considerazione:

Framega
Milano

RC Supermarket
Milano
Damon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 17:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Forlì
Messaggi: 34
Ringrazio tutti per la grande disponibilità.
Credo che acquisterò il kit brushless per la HL, e poi vedremo cosa saprò fare. Mi permetterò di chiedere ancora consigli, probabilmente....

Saluti a tutti!!!!!
mic13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
affidabile?? Amedeo Elimodellismo Principianti 0 25 luglio 07 17:18
è affidabile?? Amedeo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 06 luglio 07 22:40
E' affidabile qusto negozio? Igor Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 aprile 07 20:52
Negozio affidabile? LittleTopGun Aeromodellismo Principianti 10 30 marzo 07 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002