Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 18:51   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
psayko vedo con piacere che hai montanto un bel pistolone di condensatore

nuovo test breve x verificare il Funzionamento...ce poco da fà...a una 40\50ina di m. ha delle perdite di segnale pericolose...motore\esc belli freddi..devo trovare un pigno del 13\14 mod1..meccanica del revo ok...

ora provo a scrivere sul forum rc-monster.com nella sezione novak e vediamo se hanno qualche suggerimento..xè qui nun se quaglia...nun si risolve...nagggia ..



REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 19:24   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Mah, strano io non ho mai avuto alcuna interferenza, eppure uso delle semplici radio e ricevente in am fornite di serie dalla hpi, quindi il peggio che ci sia.
Refu, ma non potrebbe essere che il tuo esc è difettoso??
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:28   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

nuovo test breve x verificare il Funzionamento...ce poco da fà...a una 40\50ina di m. ha delle perdite di segnale pericolose...motore\esc belli freddi..devo trovare un pigno del 13\14 mod1..meccanica del revo ok...

ora provo a scrivere sul forum rc-monster.com nella sezione novak e vediamo se hanno qualche suggerimento..xè qui nun se quaglia...nun si risolve...nagggia ..



ma i disturbi sono aumentati dopo che ai messo il suppostone da 35V ho li avevi pure prima a me pareva che avavi risolto con queste interferenze o sbaglio
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:49   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
hai ragione anche tu...
pensavo di averli messi da parte..ma in realtà anche prima del fuoco e del suppostone..se teneva 60 m. era già un bel vezzo..

oggi è partita un paio di volte x i fatti suoi...e la distanza e + o meno quella 50\60m ..la 2° volta x fortuna che si era capovolta..è partito a randa il motore..ho dovuto correre..

ho scritto sul forum di rc-m e i primi che mi hanno risposto..mi hanno detto che il motore è troppo grosso e che 4s sono troppe...evvabè...iniziamo in retro..ma di nqualche dritta nisba.. ..

domani provo con la rdio traxxas a 27mhz...






REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:54   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
tanno detto che il motore è grosso e 4s so troppe

mamma mia che consigli

io con la radio originale avevo problemi quando mi allontanavo andava a scatti poi messo l'aggressor crx nessun problema sara un caso? ho visto anche il quarzo 40.665 FM

a sto punto me sa che un modulo spektrum è la soluzione è l'unica cosa che mi viene in mente sia io che top andiamo bene lui gira addirittura con la radio originale

Ultima modifica di psayko : 01 ottobre 08 alle ore 21:58
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 09:41   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Fai bene a provare anche un'altra radio sarà un tentativo forse stupido, ma almeno ti levi il dubbio che possa essere il radiocomando che è difettato.

Se così non fosse, si potrebbe schermare in qualche modo la ricevente lasciando solo l'antenna fuori chiudendola ad esempio all'interno di un vano portaricevente (tipo quelli dei buggy nitro per intenderci)adeguatamente schermato con del materiale apposito(vedi lamine di piombo che assorbono le interferenze)
Resta da vedere poi se i disturbi dati dall'esc agiscono anche sull'antenna oltre che direttamente sulla ricevente.

Altrimenti l'ultima spiaggia resta lo spektrum.

personalmente ho il dubbio che il tuo esc sia difettoso, a parte il condensatore esterno infatti non potrebbe esserci qualche filtro antidisturbo interno che non funziona correttamente??
e se fosse il motore??
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 01:01   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Sparo 'na cazzata e se tale ditemelo pure che non mi offendo... Refu, potrebbero sti problemi di interferenze essere legate al telaio del Revo elettrificato? Potrebbe il telaio in alluminio causare interferenze?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 17:49   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Ragazzi, io avevo un problema simile, e con la DX3R ho risolto!!!
E' vero che ha la nuova tecnologia DSM2, ma probabilmente già con un normale modulo spektrum (DSM) si dovrebbe risolvere...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 02:13   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
idem

ciao ragazzi, anche io ho il medesimo problema...dopo 20 metri, la macchina impazzisce....non è bello visto che con il novak 4.5 20 metri li fa in 1 secondo scarso.....

Su monstertruck mi hanno suggerito di mettere una spectrum e nn pensarci piu.

Pensavo di prendere un modulo da aggiungerte alla mia hitec aggressor srx, anche se, 180 euri non sono pochi (che pero verrebbero buoni quando vai in pista e non hai rogne con le altre frequenze)

l'alternativa è prendere una radio spektrum, MA, a meno di pigliare la pie bella da 360 euri, quell intermedie non hanno, (tipo la 2.0) l'espoienziale, e mi pare una cosa MOLTO grave per una radio decente.

Spectrumizzo la hitec, o compro radio gia spectrum.....dilemma....
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 15:36   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
io ho accattato todos usato x la radio...si trovano sistemi spectrum usati a meno della metà del loro prezzo di vendita..e se non sono stati trattati con i piedi non danno problemi quanto i nuovi.
Cerca nei vari mercatini dei forum di rc, il ns del barone, automodelli.it,rc-monster ecc., io ho trovato sist. spect a 100 eu x la mia radio 3pk.

in fin dei conti è la parte meno a rischio nell' rc... e che normalmente viene trattata con i guanti..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novak 5800 master Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 06 luglio 08 20:58
Hv 4.5 novak e cut off tltkrawler Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 21 febbraio 08 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002