Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 08, 17:23   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
quello interno all'esc è partito subito e l'ho sostituito con uno equivalente ma da 35V quello grande da 2700 da 35 V non lo fanno proprio, comunque l'ho cambiato con un condensatore equivalente di qualità superiore ad oggi non mi è successo ancora niente poi come se dice fidarsi è bene non fidarsi è meglio

adesso non so quali effetti possono capitare mettendo un condensatore con capacità superiore a quella prevista, in teoria il condensatore grande che è saldato ai capi della serie delle due batterie funge da filtro antidisturbo cosa succede se aumentiamo la sua capacità?
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 17:32   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
funge da filtro antidisturbo..
pensavo fungesse x assorbire le scariche eccessive...
forse molti dei problemi di perdita di segnale\interferenze potevano avere la causa nel condensatore farlocco...
poi mi è venuto un nuovo dubbio...se guardi la foto del condens. a fianco c'è una pistina..eccheè...xè nei condensatori che ho accattato nun ce stà...
spero che sia solo una pistina di collegamento ...x che se nò...vatti alla pesca a sapere che robo è...


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 17:35   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
sai una cosa la piastrina nel mio condensatore originale non c'era
l'ho sostituito xche era un po gonfio e non mi sono fidato

comunque stasera devo fare una ricerca approfondita e penso di darti la soluzione al caso condensatore ho già una mezza idea

Ultima modifica di psayko : 29 settembre 08 alle ore 17:43
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:29   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ultime...la basetta potrebbe essere null' altro che un paio di condensatori antidisturbo...la cosa si fà sempre + fitta...
quindi il condensatore da 2700uf probabile che stia a vigilare sull' alimentazione e la basetta con i 2 condensatorini a fare da antidisturbo..

..a questo punto procederò in chirurgia domani..vediamo che altro salta fuori..



REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:37   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
che intendi per basetta?
come vorresti procedere montandone uno da 35V e capacità??
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:45   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
x basetta intendevo il ciucuitino che si vede nella foto a dx del condes.

x ora l' ipotesi + valida è il 35V a 3300uf...se non il 50V sempre a 3300uf..vattialla pesca..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 18:30   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Grazie refu

Ho seguito le tue indicazioni ed ho capito come attivare e disattivare il lipo saver.
Ho notato che se il lipo saver è attivo, all'accensione dell'esc si accende solo il led rosso, mentre, se è disabilitato lampeggiano qualche volta i led ambra e rosso prima che si accenda solo la luce rossa, va bene così?
il lipo saver è già settato per l'utilizzo con 2 lipo 2s oppure devo provvedere io?
Infine, se giro col cut off inserito come mi accorgo che entra in funzione e che devo ricaricare le batterie?(per caso si ferma la macchina?)
Ci sono controindicazioni se lo tengo attivo ed uso le nimh?
Scusami se ti rubo del tempo prezioso, ma è la prima volta che ho a che fare con brushless e compagnia bella!!
Grazie per la tua pazienza nel rispondermi.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 21:54   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Ho notato che se il lipo saver è attivo, all'accensione dell'esc si accende solo il led rosso, mentre, se è disabilitato lampeggiano qualche volta i led ambra e rosso prima che si accenda solo la luce rossa, va bene così?
tutto bene se non che è il contrario
opz1 abilitato ->ambra-rosso
opz2 disab. ->rosso
il lipo sever è automatico non và settato lo capisce da sè quale alimentazione è connessa.
è assolutamente inutile se usi le nimh.. sono le lipo che le butti se scendono sotto i 2.8V...
le nimh quando sono vicino alla fine della scarica lo sai già da un bel pò...c'è un calo graduale evidente e quando la batteria è arrivata la macchina non va +.
non si rovinano come le lipo e anzi x tenerle bene conviene farle scaricare dal cb prima di ricaricarle x il loro problema di memoria.



oggi sono passato hai fatti...
ho deciso x il 35V a 3300uf..
test casalingo senza evidenti problemi...spero domani di avere un attimo x provarlo all' aperto..







REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 22:59   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
vedo con piacere che hai montanto un bel pistolone di condensatore attendo il tuo test per vedere gli effetti dell'incremento di capacità comunque penso che non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 16:12   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
[QUOTE=REfuso;1138451]tutto bene se non che è il contrario
opz1 abilitato ->ambra-rosso
opz2 disab. ->rosso

Come scusa, a me fa l'effetto contrario
Quando attivo il lipo saver(1 lampeggio dei led ambra e rosso, poi una pausa di alcuni secondi, poi un nuovo lampeggio e così via)se spengo l'esc dopo aver salvato il settaggio e poi lo riaccendo si accende subito il led rosso.
Invece se disattivo il cut off(due lampeggi in sequenza dei led ambra e rosso, una pausa di alcuni secondi, poi nuovamente 2 lampeggi e così via)salvando il settaggio e spegnendo il regolatore, quando lo riaccendo lampeggiano per alcune volte ripetutamente i led ambra e rosso, che poi si spengono lasciando il posto al solo led rosso.

Che mistero questi esc il prossimo che compro, cascasse il mondo è un mamba max con settaggio via computer, semplice e veloce.

P.S. A te psayko come si comporta il regolatore in questo caso??
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novak 5800 master Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 06 luglio 08 20:58
Hv 4.5 novak e cut off tltkrawler Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 21 febbraio 08 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002