Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 08, 18:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Manoel
Elettrificare 1/8 HB Lightning 2 Pro

Qualche mese fa ho comprato questo giocattolino:
Lightning 2 Pro

che però giace inutilizzato per vari problemi avuti con le cassette d'avviamento che mi hanno fatto impazzire non poco e che alla fine mi hanno spinto a mettere da parte questo modello.

Ora mi è venuta la voglia di elettrificarla per sfruttarla un po': esiste un kit di conversione di questo modello? Secondo voi la cosa ha senso o conviene andare direttamente su un modello elettrico?

Ah, dovrei comprare tutto il necessario, per cui motore, ESC, li-po e caricabatterie per cui datemi pure qualche consiglio! ;)

A livello di elettronica posso tenere quella di serie o devo cambiare qualcosa?

Grazie a tutti
Manoel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 18:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: dove capita
Messaggi: 62
ah ... LA HOT BODIES... gran mezzo mi dicono .. la tua è la RTR o hai preso la versione in kit ? .. comunque io sono uno scoppiettaro ed ho sta macchinozza :

MUGEN MBX-5R

e ne sono innamorato... comunque anche io avevo pensato in questo periodo a provare ad elettrificarla , ed anche se esistono dei kit in giro ( la Team NOVAK ne ha fatto uno anche per la tua mi pare) non è una cosa subito semplice ed economica ... conta che io mi son già fatto un preventivo e per avere roba discreta servono sui 400 euro (Brushless+ESC+2 pacchi li-po) .. utilizzando i servi e radio che ho già .. detto questo lascio la parola agli elettrici ..
se dai un'occhiata quì

http://www.baronerosso.it/forum/auto...mp777-sp2.html

cè già in corso un'elettrificazione di una Kyosho 777 Sp.2 ...
però personalmente penso questo ... se ti ha scoraggiato una cassetta d'avviamento ( a proposito, che cassetta hai che ti fà tribolare tanto ??) è sconsigliabile metterti dietro ad una elettrificazione del buggy ... non è cosa da poco .. e comunque certi in pista mi han detto che poi cuocere un pacco li-po da diversi euro ci vuol poco se non si tratta tutto con una certa attenzione ... io proverei a cambiare cassetta prima ;) .. i nitro ci vuole un pò ad entrare in sintonia ma poi viaggiano bene pure quelli ... ciao !

PS PER ENZOCOM : se vuoi prendere un buggy discreto senza spendere una follia puoi mettere in lista pure la Hot Bodies Lightining pro 2 ... lascia perdere il bogno.. (bug crusher) ...

Ultima modifica di BEBOFE : 02 settembre 08 alle ore 18:56
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 21:24   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Manoel Visualizza messaggio
Qualche mese fa ho comprato questo giocattolino:
Lightning 2 Pro

che però giace inutilizzato per vari problemi avuti con le cassette d'avviamento che mi hanno fatto impazzire non poco e che alla fine mi hanno spinto a mettere da parte questo modello.

Ora mi è venuta la voglia di elettrificarla per sfruttarla un po': esiste un kit di conversione di questo modello? Secondo voi la cosa ha senso o conviene andare direttamente su un modello elettrico?

Ah, dovrei comprare tutto il necessario, per cui motore, ESC, li-po e caricabatterie per cui datemi pure qualche consiglio! ;)

A livello di elettronica posso tenere quella di serie o devo cambiare qualcosa?

Grazie a tutti
Ciao, ti do qualke link Brushless Conversion Kits tra questi c'è anche il tuo modello. Oppure i kit già predisposti RTR su Brushless Conversions, Acc's - Impakt RC altrimenti ti rimane il fai da te.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 15:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Manoel
Al primo link che hai segnalato ho trovato ciò di cui avrei bisogno...

Mi consigli qualche sito dove poter reperire questo materiale?
Ah, che motore e che ESC ci potrei abbinare?
Manoel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P38 Lightning 2M86 Aeromodellismo 351 07 novembre 09 01:18
P38 lightning - lo faccio!! Torquemada Categoria Rc-Combat 6 16 maggio 08 10:32
P38 lightning Grava Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 03 ottobre 07 18:56
P-38 lightning fikusplyne Categoria Rc-Combat 24 13 dicembre 06 09:28
Hot Bodies Lightning 2 RR marmoGT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 27 aprile 06 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002