BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   brushless per driftare consigliato o sconsigliato ? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/102988-brushless-per-driftare-consigliato-o-sconsigliato.html)

cesede 15 settembre 08 20:04

brushless per driftare consigliato o sconsigliato ?
 
ciao

vorrei un vostro consiglio prima dell'acquisto

ho preso in considerazione il telaio dell'hpi stage d drift ,
di serie monta un 20 t

mi consigliate di installare un kit brushless ?

ho sentito parlare del kit ezrun 9t
eZRUN 9T Brushless Motor 35A-SL ESC Prog Card Car Truck su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies


voi lo consigliate ?

cesede 15 settembre 08 20:14

l'hpi produce questi motori

con le seguenti sigle

11T 13T 15T 17T 19T

MI POTETE SPIEGARE qual'è la differenza ?

un 11T HA AD ESEMPIO + COPPIA DI UN 19t ?



HPI Drift Meister 19T Green Motor Stage D 1105 Pro4 E10 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

black 15 settembre 08 20:23

voi lo consigliate ?[/QUOTE]

Citazione:

Originalmente inviato da cesede (Messaggio 1112876)
l'hpi produce questi motori

con le seguenti sigle

11T 13T 15T 17T 19T

MI POTETE SPIEGARE qual'è la differenza ?

un 11T HA AD ESEMPIO + COPPIA DI UN 19t ?



HPI Drift Meister 19T Green Motor Stage D 1105 Pro4 E10 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

la T sta x il numero delle spire + è alto e + coppia hai ma hai - giri.
l' 11 T quindi va + veloce della 19 ma ha - coppia.

jari81 15 settembre 08 20:30

ma se devi driftare che ne fai di un brushless?

Duzzo 15 settembre 08 20:31

Io in delle riviste di RC ho letto di gente che nelle gare di drift usa adirittura dei 9 spire e il pilota della rivista che partecipava usava vantandosene un 7 spire non sò dirti nulla .

machine 15 settembre 08 20:43

inizia a girare con quello stock,poi valuta il cambio,che tra l'altro per me è inutile.

enzocom123 16 settembre 08 23:45

Infatti per il drift va bene anche un 20 spire. Addirittura la mia Audi A4 DTM HYPER drifta benissimo con il suo motore 540 stock:wink:

paint27 17 settembre 08 23:56

Intanto un sistema brushless come quello da tè citato è più potente di un motore 20T cioè 20 spire.
La scelta del motore dipende comunque dal tipo di telaio che hai e dalle batterie, un sistema brushless lavora a temperature inferiori perchè manca l'attrito con le spazzole (per questo si chiama brushless = senza spazzole), e per questo la batteria a una durata maggiore; anche con un sistema 9T brushless puoi driftare, è vero che si riesce a driftare anche con il motore stock, ma di certo non è proprio la stessa cosa, comunque dipende anche dal tuo budget, perchè un buon motore brushed + relativo regolatore hanno un costo che può essere anche superiore al brushless ed inoltre rischiede molta più manutenzione di quest'ultimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002