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Vecchio 04 ottobre 08, 00:28   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Fra101
 
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visto che qua si parla di motori fusi e surriscaldamento mi intrometto per chiedervi una cosa..

e normale che la corona dopo circa 20 minuti di asfalto( tirando abbastanza)si surriscalda molto ?
cioe dopo assermi fermato, tolto la scoccca per 2/3 secondi esce del fumo ed e impossibile toccarla.


ciao a tutti
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Vecchio 04 ottobre 08, 13:17   #22 (permalink)  Top
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Non credo proprio che sia normale che esca fumo dalla corona hai delle ventole o un dissipatore al motore ?
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Vecchio 04 ottobre 08, 14:29   #23 (permalink)  Top
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una ventola sul regolatore e un dissipatore sul motore..

pero e la corona che si scalda cosi tanto...
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Vecchio 04 ottobre 08, 14:39   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iw6cqf Visualizza messaggio
Ciao a tutti (perdonatemi se torno sulla discussione iniziale), volevo dire che anche io ho avuto lo stesso problema al motore stock, per ben due volte, su un Truck Himoto EMXT-1.

La prima volta ho dato la colpa al fatto che ho girato (un paio di scariche) sull'erba del prato, poi la seconda volta stavo girando su asfalto....
Ho un pacco batterie Intellect da 3600 e sono quasi certo che sia quello la causa.
Come se il regolatore facesse "circolare" troppa corrente per quel motore.

Da qualche mese sto girando con un motore stock nuovo e con pacchi batteria più tranquilli (himoto da 3000) ed il problema non si é più presentato.

Ciao, Sergio.
Quindi mi consigliate di passare a batterie più tranquille??
Oggi monto un dissipatore aggiuntivo a quello di serie e vediamo come va.
Qualcuno ha da linkarmi un sito dove ci sono i dissipatori ventilati??
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Vecchio 04 ottobre 08, 18:45   #25 (permalink)  Top
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Ciao,

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Quindi mi consigliate di passare a batterie più tranquille??
Io non monto ne ventole ne altro, quindi non saprei che cosa dirti .. forse dovrei pensare di farlo anche io
Per le batterie, questa é una mia sensazione (o forse una coincidenza), purtroppo non ho prove tecniche, ma solo la mia piccola esperienza.
Le batterie che utilizzo ora sono queste:
http://www.himotoracing.com/product/...part/03019.jpg

Le ho acquistate in un negozio della zona, e mi ci trovo bene.
Le performance della Intellect non sono paragonabili alle performance di queste, ma come dicevo mi ci devo divertire ...
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Vecchio 04 ottobre 08, 22:32   #26 (permalink)  Top
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visto che qua si parla di motori fusi e surriscaldamento mi intrometto per chiedervi una cosa..

e normale che la corona dopo circa 20 minuti di asfalto( tirando abbastanza)si surriscalda molto ?
cioe dopo assermi fermato, tolto la scoccca per 2/3 secondi esce del fumo ed e impossibile toccarla.


ciao a tutti
Sicuro che sia la corona? o qualche altra cosa fuma e sembra la corona che motore e esc ci hai montato?
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Vecchio 05 ottobre 08, 00:30   #27 (permalink)  Top
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brusheless da 5.5 e regolatore della speedpassion.

cmq motore e regolatore non fanno fumo, vanno alla perfezione..

il fumo proviene dalla parte centrale della corona, oggi ho guardato meglio e molti denti sono un po consumati, strano perchè attrito tra corona e pignone e lo stesso da un po di tempo, pero fumava solo le ultime due volte che la ho usata.
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Vecchio 05 ottobre 08, 20:40   #28 (permalink)  Top
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Io un'usura anomala l'ho riscontrata quando si era incastrato un sassolino sul pignone che ha segnato tutti i denti.
Domanda banale: hai controllato che non ci sia niente che ostacola la rotazione della corona? un sassolino o dello sporco?
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Vecchio 05 ottobre 08, 21:11   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fra101 Visualizza messaggio
brusheless da 5.5 e regolatore della speedpassion.

cmq motore e regolatore non fanno fumo, vanno alla perfezione..

il fumo proviene dalla parte centrale della corona, oggi ho guardato meglio e molti denti sono un po consumati, strano perchè attrito tra corona e pignone e lo stesso da un po di tempo, pero fumava solo le ultime due volte che la ho usata.
Allora è arrivato il momento di cambiare la corona, altrimenti puoi avere altri problemi, comunque chiedi al tuo rivenditore se puoi montarci una corona migliore o addirittura in acciaio, ma in questo caso devi cambiare anche il pignone in ghisa altrimenti l'acciaio te lo trita. Ti ci vorrebbe un bel kit completo corona+pignone, visto il modello dovresti trovarlo
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
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